Ciao ragazzi.. un saluto ai nuovi iscritti che non ho mai conosciuto, e un bentrovati a tutti i vecchi che già c'erano prima dell'estate!
Sono di ritorno dopo un'estate di tabagismo sfrenato, ma non con la coda fra le gambe... con tanta voglia di riprendere (non ricominciare!) il percorso.
A differenza di tanti di voi, io non ho mai smesso completamente di fumare, e non ho mai provato "schifo" come tanti raccontano.
Sarà che ho ancora 25 anni, che comunque non sentivo ancora l'impellente necessità di darci un taglio definitivo, che, nonostante i danni ben noti, fumare mi piace.. non ho mai smesso. Era però da qualche anno che coltivavo l'idea di ridurre molto, avevo provato nel 2009 con la "Life" senza risultato alcuno, fino al Natale scorso quando è esploso il boom.
Grazie all'ecig, alle centinaia di pagine lette qui e alle centinaia di euro spesi in prove e tentativi, ero riuscito a tagliare pesantemente le sigarette, da 25-30 a non più di 10 al giorno.
Che era comunque un miglioramento enorme, meno della metà di prima, quasi un terzo. Certo, meglio smettere del tutto, ma meglio così che continuare con 30 al giorno. è tutto relativo, messi da parte i fanatismi e la "sana" invidia verso chi aveva smesso del tutto, ero molto soddisfatto.
A inizio giugno, dopo un operazione alle tonsille, non potevo fumare e ho usato solo l'ecig, affezionandomici ulteriormente, fino ai primi di luglio. Mi sono rimesso, ho riiniziato a fumicchiare qualche sigaretta… il periodo era anche stressante, università, esami.. ho aumentato ancora. Da metà luglio in poi, finiti gli esami, sono iniziate le vacanze: sempre fuori, la notte in giro fino a tardi, l'alcool, le feste, i viaggi.. e (neanche troppo) pian piano ho abbandonato l'ecig e aumentato le sigarette! Ho anche comprato un provari a fine luglio, per cercare di riattivare l'interesse, ma era inesorabilmente caduto. Non l'ho neanche provato all'arrivo.. nulla da fare. Non avevo testa nè voglia di starci dietro.
Ora sono tornato, da qualche giorno ho ricominciato a leggervi, ho rimesso in funzione il kayfun e finalmente provato il provari(e già ridotto le sigarette) ! La voglia di riprendere è tanta, il bagaglio (sia "culturale" che di hardware) acquisto rispetto a quando iniziai l'anno scorso non potrà che aiutarmi… e beh, rieccomi qua! (mi sono anche scaricato tapatalk, per non farmi mancare niente
) Tra l'altro, oltre che per la salute a lungo termine, ho ricominciato a giocare a tennis seriamente, e tutte quelle sigarette mi ammazzavano il fiato, che era direttamente proporzionale alle sigarette fumate il giorno precedente (vi assicuro, sentivo la differenza tra 20 e 30..!)
Spero abbiate passato delle vacanze felici, e a presto!![]()
Segnalibri