Volari.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Stagionatura

Member
    ESP User
    L'avatar di CammelloOne
    P.Vaporizer
    Phantom v2, KangerTech T3S, CE5 U-Style

Predefinito Stagionatura

Premetto che sto cominciando solo ora frullare aromi e basi quindi vorrei capire in base a che principio fate "maturare" il mix?
    Per adesso mi sono limitato a "correggere" il DEA Calliope a 9 aggiungendo aroma caffè e caramello e portarlo a 4.5 usando base Comfortland a 0. Il risultato mi piace parecchio nonostante il Calliope da solo dopo un po' mi annoia e liquido al caffè già pronto non mi piace. L'insieme invece di aggrada! Lo uso nel Kanger T3S.

Nel Phantom fin'ora ho usato solo liquidi già pronti, l'ultimo il Vanilla della Mental (ma imbratta che fa paura), adesso ho messo 2 parti a 9 di Comfortland e 1 a zero (in modo da avere 6mg, il 4.5 per adesso è basso per me e il 9 troppo forte) con 13 gocce di Cam Blend FA e 4 gocce di caramello DKS. Ma quanto tempo lo lascio in "infusione" prima di svaparlo? Lo mescolo almeno 3 volte al dì.

Per provarlo come faccio? Lo metto nel phantom, ok, e se non va bene? Lo svuoto? Ci metto 3 / 4 gocce direttamente sulla resistenza e lo provo? Poi lo devo dedicare solo a quello e metterlo da parte...

Insomma, aiutatemi! Anzi, consigliatemi!

Sono LIBEROOOOOOOOOOOOOO!!!! Addio puzzone e addio e-cig

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    Therion + Hadeon / Luxotic + Dead Rabbit

Predefinito

ciao..
    per la maturazione.. di solito i fruttati necessitano di almeno 3-4 giorni per avere il sapore quasi definitivo.. i tabaccosi sei sui 7-8 giorni.
    Nulla ti vieta di usarli prima.. semplicemente il sapore non sarà lo stesso dopo 2 giorni o dopo 10.. e cambia ancora lievemente anche dopo!

per provarli.. ti consiglierei un atom da dripping tipo i cisco o gli ldt.. metti delle gocce di liquido direttamente sopra e fai qualche tiro!
    Perchè usare il phantom per provare, c'è da spararsi..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic

Predefinito

Oltre a quello che ti e' gia' stato consigliato, se hai solo phantom puoi provare mezzo ml con quello, poi eventualmente lo lavi bene con acqua calda corrente se il liquido provato non ti piace.
    Per la pulizia del phantom leggi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...asereccia.html
    o qui http://www.esigarettaportal.it/forum...a-phantom.html
    o qui http://www.esigarettaportal.it/forum...hantom-v2.html

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Intanto che li fai amalgamare .. vedi che acquisto tira altro acquisto comunque spero sia un divertimento..
    dicevo che mentre aspetti prendi un atomizzatore cisco 306 da 1,8 ohm e il suo drip tip particolare 306 che lo contiene. e' un modo molto miglio0re per assaggiare i liquidi. bagni l'atom nel liquido, asciughi un poco , monti sulla batteria e bagni la parte superiore con alcune gocce del liquido che vuoi sentire, metti il drip tip sopra, aspetti un pò , torni a versare 3 gocce di liquido dentro il drip tip e provi a svapare..Passano 4 o 5 tiri e rimetti 3 gocce. se sbrodola da sotto pazienza, tieni avvolto un fazzolettino.
    così puoi provare con agio liquidi diversi senza ammattire a svuotare atomizzatori e serbatoi vari.
    e tu diventi esperto di dripping.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra

Predefinito

Indipendentemente dalla concentrazione di nicotina e di aroma (tabaccoso o fruttato insomma) io preparo inizalmente 2 boccette e lascio passare una settimana... apro la prima e quando finisce, apro la seconda e preparo un'altra boccetta... tempo che finisco quella aperta ha maturato l'ultima, insomma ne ho sempre una che matura mentre svapo. Preparo sempre 30ml per volta cosi minimo una settimana passa
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

Member
    ESP User
    L'avatar di CammelloOne
    P.Vaporizer

Predefinito

Ringrazio tutti per l'attenzione!
    [MENTION=20044]iLSevo[/MENTION] : allora farò passare una settimana prima di provarlo, se quello è il tempo medio non vedo perché provarlo prima, nel frattempo userò qualcos'altro.

[MENTION=15603]cguidi[/MENTION] : Se non mi piace smonto il phantom e lo lavo (come ho fatto ieri sera), se è solo una questione di test potrei anche metterlo da parte! Era per capire se c'era un metodo "più economico", ogni volta serve un phantom nuovo!!!

[MENTION=12885]Arancia[/MENTION]: Ci manca solo che mi prendo anche tutto per il dripping e poi mia moglie mi butta fuori casa... Già storce il naso quando vede tutto il mio kit da piccolo chimico!!!

[MENTION=21100]Shax[/MENTION]: Consiglio valido ma prima voglio essere sicuro che il risultato mi piaccia! Sai che rottura preparare 30ml e poi accorgerti che fa schifo? Il problema è che normalmente ho poca pazienza e ho la smania di provare subito il mix appena fatto, non vorrei rischiare però che non mi piaccia (perché non si è ancora "fatto")!

Ma, in sostanza, se assaggio dopo 2 giorni posso capire se va bene come concentrazione e sapore o aspettando 7/8/9/10 c'è la possibilità che cambi radicalmente il sapore?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Shax
    P.Vaporizer
    FMB - Yeti - Snowflake - Blizzard - G22 - G22mini - Rocket&R - R-Doodledeck - NextGen - Cobra

Predefinito

[MENTION=22684]CammelloOne[/MENTION] radicalmente mai successo, diciamo che solitamente diventano sapori più corposi almeno per me... cmq la premessa è che il liquido ti piace ovvio
    Io me faccio 'e mesh co'l CLR!!!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Tutto per il dripping?
    Basta poco.
    il metodo è più economico, sia in tempo che in prestazioni che in costi. Perchè un phantom lavato ci mette un pezzo ad asciugare, si rovina a starlo sempre ad aprire e chiudere, ad aspettare, aprire e chiudere.. inoltre un phantom regge come vita meno ml rispetto ad un cisco che usi solo per drippare e assaggiare liquidi.
    Un atom cisco regge pure 40 ml , per 10 euro ci sta benone, il drip in plastica 306 lo paghi al solito anche 3 euro circa. Non è una gran spesa per due cosini di un paiio di centimetri che ti aprono l'esperienza al gusto..
    Ho smesso di fumare nel 2012!

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    Therion + Hadeon / Luxotic + Dead Rabbit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CammelloOne Visualizza Messaggio
    Ma, in sostanza, se assaggio dopo 2 giorni posso capire se va bene come concentrazione e sapore o aspettando 7/8/9/10 c'è la possibilità che cambi radicalmente il sapore?
    In genere, se lo assaggi dopo 2 giorni, è parecchio più forte come sapore, e spesso tendente al chimico (almeno per quelli che ho provato io dopo 1 giorno o 2.. o anche dopo 10 secondi che li avevo preparati )
    Quindi.. se dopo 2 giorni non sa da nulla.. magari qualche goccia la aggiungerei
    quindi.. dal primo/secondo giorno al decimo, cambia totalmente il gusto (credo per tutti gli aromi.. io parlo sempre per quelli che utilizzo io)

Member
    ESP User
    L'avatar di CammelloOne
    P.Vaporizer

Predefinito

Ecco, lo sapevo, adesso Arancia mi ha messo ANCHE la #lacarognasullaspalla per il dripping uffa... dovrò provare!

Quindi seguendo i vostri consigli stasera, preso dalla curiosità ne metto un po' nel Kanger (che pensandoci faccio prima anche a lavare) visto che è vuoto! E poi mi regolo.
    Comunque di solito il phantom non lo lavo, quando non tira più e/o ha saporacci strani lo cestino direttamente. Nella mia vita di fumatore ho buttato tanti soldi per niente, adesso che ho abbandonato il fumo non vedo perché non spendere 2.30 € per avere una svapata decente...
    Vi farò sapere com'è andata!

Grazie a tutti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima