Volari.it
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio su ricette

Cool Consiglio su ricette

Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi aiuto e pareri ho questi aromi con base tradizionale della flavouart,
    Aroma Tabacco base Ultimate 7 foglie
    Aroma Tabacco - Maxx-Blend
    Aroma MTS Vape Wizard
    Aroma Bitter Wizard
    Aroma Hazel Grove (Nocciola)
    Aroma Red Touch (Fragola)
    Aroma Black Touch (Liquirizia)
    Aroma Arctic Winter (Mentolo)

Vorrei fare dei miscugli e creare un liquido con base 0 di nicotina con un buon sapore e con un po di hit, mi piace sentire il profumo per tutta la stanza delle mie svapate
    ho 2 liquidi base uno a 9 e uno a 0 ovviamente ne creerò uno anke a 4.5.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Ciao, senza nico l'hit non c'è ...
    per fare liquidi a 0 miscela 5 ml del tuo liquido base a 0 nico con 4-5 goccette di aroma tra quelli che possiedi ed inizia a provare il resto vien da se ...
    per miscelare a 4.5 basta diluire 50% della base a 9 con 50% della base neutra e poi aromatizzare come sopra ...
    per altre miscele ti sconsiglio di fare calcoli matematici da solo e di aiutarti con l'utilizzo di qualche calcolatore ve ne sono anche on line ...

per abbassare la nico e mantenere un pochetto di hit dovresti cominciare a pensare a delle batterie VV o VW ... che aumentando il voltaggio danno qualche sensazione in più.

Predefinito

Non sono molto pratico di nomi batteria io attualmente uso un cartomizzatore uso è getta cn batteria da 650mah per quanto riguarda la base certo ovviamente devo fare 50 4 50 chiedevo delle ricette in base agli aromi citati sopra e delle combinazioni già provate da partire con delle basi ecco come contenitori ho quelli della flavourart da 10 ml al momento.

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Ciao,
    non sono molto esperto in miscele ma con gli aromi che hai l'unica "accoppiata" che posso consigliare è 7 foglie con liquirizia non ne vedo altre ...
    su 5ml di base 4 gocce di 7foglie ed 1 di liquirizia ... non so cosa altro poterti suggerire ...
    ma magari qualcuno più esperto di me saprà meglio darti qualche suggerimento.
    P.S. Solitamente il primo post è dedicato alle presentazioni ti consiglio di farlo a presto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RallyRace Visualizza Messaggio
    Ciao,
    non sono molto esperto in miscele ma con gli aromi che hai l'unica "accoppiata" che posso consigliare è 7 foglie con liquirizia non ne vedo altre ...
    su 5ml di base 4 gocce di 7foglie ed 1 di liquirizia ... non so cosa altro poterti suggerire ...
    ma magari qualcuno più esperto di me saprà meglio darti qualche suggerimento.
    P.S. Solitamente il primo post è dedicato alle presentazioni ti consiglio di farlo a presto.
    Mi sono già presentato ..... http://www.esigarettaportal.it/forum...o-a-tutti.html

Super Moderator
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SimoUz Visualizza Messaggio
    Ok scusami non l'avevo visto

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Prima di mischiare, hai fatto dei tester di ogni singolo aroma? Non basarti sui liquidi pronti, il 7 foglie pronto sapeva di nulla e zucchero filato, quello fatto in casa è un peccato rovinarlo IMHO.L'unica accoppiata che vedo è liquirizia/mentolo.Attenzione, sia nocciola, che liquirizia e mentolo sono molto forti, vacci piano coi dosaggi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nila Visualizza Messaggio
    Prima di mischiare, hai fatto dei tester di ogni singolo aroma? Non basarti sui liquidi pronti, il 7 foglie pronto sapeva di nulla e zucchero filato, quello fatto in casa è un peccato rovinarlo IMHO.L'unica accoppiata che vedo è liquirizia/mentolo.Attenzione, sia nocciola, che liquirizia e mentolo sono molto forti, vacci piano coi dosaggi.
    Ho provato solo il rum jamaica e tutti i frutti ovviamente già pronti.... diluiti con liquido base xk comprati a 9 di nicotina... tutti gli altri erano in prova a 18 e sinceramente troppo forte per sentirne il gusto

Svapatrice svogliata
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Prepara dei campioni (io li faccio da 5ml) di ogni singolo aroma e lascia riposare i tabaccosi (7foglie e Maxx Blend) una settimana prima di provarli.Gli altri sono pronti già dopo 24/48 ore.Devi agitare (tipo provetta, non shackerare)i boccettini una o meglio due volte al giorno e tenerli al buio.Una volta provati decidi cosa ti piace così com'è o cosa vuoi variare.A me l'mts ad esempio piace anche da solo anche se nasce come correttore.Personalmente, ultimamente il dolce del Maxx Blend mi ha un po' stufata e aggiungerò un po' di Bitter Wizard.I gusti sono talmente soggettivi anche nei dosaggi che è difficile consigliare.Ognuno consiglia ciò che gli piace...