Volari.it
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Overdose, astinenza o immaginazione?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic v1.4 tubo Lungo e Corto con KangerTech Protank-2

Predefinito Overdose, astinenza o immaginazione?

Premetto che ho mollato le analogiche definitivamente passando da 30/40 bionde da 0,6mg di nico e 2ml di nico a 18 digitale da 15gg circa.
    Inizialmente mi sparavo 5ml a 18mg principalmente con l'eVic e Protank-2 a 10w, il colpo in gola era troppo e son passato dopo 3-4gg a liquidi 9mg con stessa dose.
    Da lì ho scoperto che il tabaccosi non mi piacevano più e me sono messo a sperimentare vari aromi e fare dei mix, forse gli ml sono saliti attorno ai 7/8ml ma soprattutto mi sono trovato varie volte tra sabato e domenica a contatto con microscopiche quantità di liquido sui polpastrelli.
    Domenica dopo pranzo ho iniziato ad avere i seguenti sintomi:
    senso di costipazione e crampi allo stomaco
    sudorazione fredda e vertigini
    confusione mentale e malessere generale
    oppressione al petto
    leggera diarrea
    domenica notte quasi totalmente insonne, lunedì un pò meno, stanotte quasi regolare
    Pressione, polso e temperatura ok

Stupidamente non essendomi mai documentato seriamente sui rischi di contatto e sovra-dosaggio di nicotina da liquidi di e-cig non ho collegato la cosa allo svapo ma in modo modo del tutti inconscio lo ho ridotto a una 10 puff alla sera della domenica ed un 15 con nico 9mg ed un 50 a 0mg, idem ieri.
    Ieri serà ho iniziato a leggere i rischi e documentarmi, meglio tardi che mai, e ho letto che molti di quei sintomi sono sia per sovradosaggio che astinensza, nonchè alcuni sintomi da intolleranze collaterali.

Ora oggi mi è rimasta solo un pò di stanchezza e senso di oppressione al petto che potrebbe essere dovuta un pò a tutto, inclusa la fase di pulizia di bronchi e polmoni dal fumo delle analogiche ma mi restano alcune domande che pongo a voi esperti per capire come comportarmi in futuro e magari aiutare qualche altro neo svapatore:
    A- In caso di sovra-dosaggio di nicotina medio o acuto entro quanto i sintomi possono comparire e sparire in caso di arresto di assunzione?
    B- Entro quanto tempo al massimo la nicotina viene smaltita ed i rischi dell'overdose acuta o non possono ritenersi scampati?
    C- In caso di tempi di smaltimento brevi della nicotina è possibile passare da uno stato di sovra-dosaggio ad uno di astinenza e confondere i sintomi di uno con quelli dell'altro?
    D- Che sappiate voi in caso di sovra-dosaggio non acuto non trattato medicalmente è possibile essere poi vittime di danni permanenti a qualche organo?

Sono conscio che molti dei miei quesiti sono di tipo medico ma tenendo conto che nel forum sicuramente ci sono persone con conoscenze medico/scientifiche ed altre con esperienze personali dirette i vostri pareri penso possano essere preziosi per molte persone, me incluso!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13

Predefinito

Il consiglio che ti si può dare è di sospendere immediatamente l'uso delle e-sig e di sentire in primis il tuo medico. L'assunzione di altri farmaci con la nicotina può avere effetti imprevisti e solo chi conosce la tua storia medica può darti una risposta precisa ed accurata. le esperienze personali in questi casi valgono poco dato che la sensibilità di ognuno è diversa. C'è gente che si è versata addosso 2 ml a 18 senza risentirne e persone che hanno sviluppato sensibilità all'eliquid senza nicotina.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini - itaste svd - ego vv sailebao - magoo - iclear30- diver - smok screw tank

Predefinito

da quello che ho capito svapi da poco ed i tuoi sono sintomi comuni un pò a tutti i neosvapatori! Può dipendere da tanti fattori, leggerai di tutto su internet, può essere troppa nicotina, troppo poca, disintossicazione dalle migliaia di sostanze contenute nelle analogiche, qualche componente nei liquidi a cui sei intollerante etc etc. Alla fine sei solo davanti al problema, sarai tu a regolarti, nemmeno un medico a mio avviso può aiutarti, tranne ad escludere che siano sintomi derivanti da altri problemi #estratti/macerati! Calcolando la nicotina giornaliera che assumi oggi con lo svapo attraverso 2ml al giorno di liquido a 18 stai sicuramente sotto alla nicotina che assumevi prima con 30-40 analogiche! Il problema a mio avviso sai qual'è? I neosvapatori devono capire che la nicotina arriva al cervello molto + lentamente attraverso il vapore che attraverso il fumo da combustione, questo comporta che ci si attacchi alla sigaretta elettronica con molti tiri consecutivi ed accaniti, profondi, perchè non si sente appagamento immediato come per le sigarette; poi quando la nicotina arriva da quella sessione di svapo è + di una sigaretta normale che svapavi prima (0,6 mg di nico). Ecco che puoi avvertire i sintomi descritti che mi sembrano + di sovradosaggio. Il mio consiglio è svapare meno, con più calma, dilazionare i tiri, io per esempio faccio 4-5 tiri belli profondi e mi fermo, per poi riprendere dopo diversi minuti, anche mezz'ora a volte. I sintomi cmq, piano piano, spariranno. Valuta anche di cambiare la marca dei liquidi che svapi

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Ragazzi vi ringrazio per l'attenzione, diciamo che confrontando le vostre risposte a quelle datemi in altri luoghi e analizzando bene la cosa ho avuto un primo momento di 'euforia' da svapo dopo esser passato a eVic con Protank-2 ed ho esagerato qualche giorno a causa della scoperta del piacere che danno gli aromi e dell'abbandono totale delle maledette bionde; il mio subconscio mi ha fatto poi rallentare esageratamente ed i sintomi di tali sbalzi uniti ad un eccessiva ansietà mi hanno giocato un brutto scherzo, grazie comunque per il supporto e credo che chi da novello si imbatterà in questo post potrà trarne comunque dei benefici nel leggerlo!

A presto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pencoc
    P.Vaporizer
    kayfun lite plus,pegasus 22,trident

Predefinito

Si anche a me fece una cosa simile e tenendo conto tutto quello detto sopra mi passo passando a liquidi a 16 e seszioni piu distaccate

Predefinito

anche a me all'inizio dava dei sintomi del genere... piu lievi pero !

ora cosa faccio... svapo la mia sigaretta elettronica come se fumassi una sigaretta normale, circa ogni 45 - 60 minuti ma a differenza della bionda che l'accendevo e dovevo finirla per forza con quella elettronica faccio 6 o 7 tiri e sono apposto, da li piu nessun sintomo.

pero chiaramente ogni persona reagisce differentemente....

Ciauuuu

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Io alla fine sono sceso a 4mg, ma siccome mi piace svapare più frequentemente durante il giorno mi tengo un paio di EVOD carichi con fruttati a 0 così alterno nico bassa a puro aroma e svapo più spesso!

Member
    ESP User
    L'avatar di Csk
    P.Vaporizer
    eVic (una volta...ora Vamo, aspetto l'Hana modz) ViviNova, Cartom (una volta...poi Kayfun)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito R: Overdose, astinenza o immaginazione?

Personalmente non mi fido delle diagnosi mediche fatte al telefono, figuriamoci su un forum pubblico. È come chiedere a wikipedia. Se una persona è preoccupata per la propria salute in un dato momento deve andare da un medico. Qualunque altra cosa, detta da chiunque, è da considerarsi una deduzione personale da parte di un non competente in materia.

Inviato da un'altra dimensione