Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Big Battery .... per favore ...

Predefinito Big Battery .... per favore ...

Ciao ... chiedo aiuto, e non mi sorprenderei se qualcuno mi dicesse, leggi i vari post ... è già tutto scritto.
    Il guaio è che ... non sono tecnico, e non ci capisco nulla.
    Ma ora arrivo al dunque ... posseggo una ego-c ovale, con la quale per sei mesi avevo smesso di fumare .... poi, vicissitudini di vita (mega incazzatura), ho ricominciato a fumare.
    Ma ... vorrei smettere, ancora, con le marlboro touch ... o gold; ma ora non ci riesco più.
    La mia ego-c non mi basta più. Leggendo qua e là, sto pensando che .. l'unico modo è aumentare il livello ed allora eccomi intenzionato ad acquistare una bb.
    Con la ego-c sono a 16 di nicotina, e non se ne parla di calare, essenziale per me è il .. colpo in gola/hit.
    Ho letto che la migliore in assoluto dovrebbe essere la provari ... ma oltre alla batteria mi danno anche tutto il resto?
    Domani vorrei andare in un negozio a chiedere, sperando che mi facciano fare una prova.
    Nel caso contrario, Vi chiedo, per chi ha avuto questo tipo di esperienza, faccio veramente un balzo in avanti??
    Potrò utilizzare gli atomizzatori della ego-c ... ??
    Grazie .....

Very Gulpi User o_O
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di GulpiNau
    P.Vaporizer
    PoorVari 2.6 - Skraus IV - Orrydus (clone) - Ienesis VW - GatFün 3.1 ES

Predefinito

Ciao. Non c'è nulla che un ProVari ("Big Battery" della ProVape) possa "dare" in più ad un atom ego-C, ad eccezione (eventualmente) di una maggiore autonomia, rispetto ad una "little battery" regolata a 3.3v come le Ovale.

Un BB come il ProVari non è una bacchetta magica dello svapo, anche se può arrivare a sembrarlo leggendo qua e là, ma "solo" una batteria (ok, un portabatteria..) che grazie ad un circuito elettronico di qualità e ad un accumulatore al litio di qualità, può erogare un certo range di Volts (3-6v) con precisione e costanza. Tutto qua. Che non è poco, intendiamoci, ma sono caratteristiche e qualità che emergono solo quando possono essere adeguatamente sfruttate dal sistema di vaporizzazione che ci avviti sopra.
    L'eGo-C, sebbene sia anche possibile utilizzarla a voltaggi (poco) superiori, è un sistema che ben si adatta alla "potenza" delle batterie incluse nel kit, Ovale o Joyetech che siano.

Mi pare che tu abbia le idee più chiare di quanto tu stesso creda. Hai individuato nello "hit" la caratteristica che ricerchi nello svapo, o quantomeno in questo momento di difficoltà, e questo non è affatto banale.
    La percentuale di nicotina è già piuttosto alta e non credo che sia "il caso" di alzarla ulteriormente, cosicché non ti resta che indirizzare le tue attenzioni nella ricerca di un nuovo sistema capace di massimizzare l'hit.

Seguendo questa tua esigenza, credo che con l'aiuto del forum, magari dopo aver raccontato meglio le tua aspettative in termini di portabilità, pesi, ingombri, autonomia, costi, gestualità, manutenzione, etc, sarà abbastanza semplice, se non individuare a colpo sicuro il tuo sistema ideale, almeno individuarne due o tre su cui focalizzare l'attenzione e magari provare prima di fare un acquisto.
    Sarà il sistema stesso che "richiederà" un ProVari, un altro BB o una semplice eGo a voltaggio variabile per essere sfruttato al meglio, posto che si è liberi di utilizzare (quasi) qualsiasi batteria con (quasi) qualsiasi vaporizzatore.

Ammesso che un sistema che annoveri tutte tutte le caratteristiche che snocciolerai, esista (già).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fraely
    P.Vaporizer
    Reo Grand VV V2,Provari v2, Provari Mini v2.5, GGTS tmf, SM V3

È solo questione di volontà ...
    Attaccati come un ciuccio e svapa (rilasciando le analogiche)

Cutlass II, Reo Grand VV V2,Provari v2 Black led blue, VModXL

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom, innokin, duenote (hot cloud), ovale, protank, svd,sid,reo, e tanto altro che sto scoprendo

Predefinito

Beh del provari e' stato detto molto, forse tutto ed anche piu probabilmente di quanto meritasse (non in termini tecnici, ma modaioli, probabilmente *mia personale opinione*
    In ogni caso mi sento di proporti un passaggio intermedio, Pochi spicci, moltissima resa.
    Il sistema ego c e' molto aromatico ma ha scarso hit in quanto a fumo freddo. Dovresti a mio umile avviso provare con questa configurazione:
    Ego voltaggio variabile (circa 20 euro)
    kit ego w (circa 10 euro)
    Detto anche Phantom e' molto buono quanto a resa aromatica e hit
    Se vuoi spendere 15 euro in piu a 35 circa trovi l'innokin vv (voltaggio variabile) molto elegante che si adatta ai vari sistemi ed in piu ti da il voltaggio consigliato per ogni sistema che ci attacchi sopra
    Poi vai da uno shop fisico (puff) e ti compri un bel RISERVA COUNTRY da 18 (o da 9) costa un po 15 euro x 20 ml ma e' estratto dal tabacco (con tutti i lati positivi e negativi che questo comporta, ma da' una resa mooolto sigarettosa
    COn questa configurazione dovresti non sentire proprio la voglia di sigaretta (io con due pacchi di camel al giorno ho smesso dall'oggi al domani)
    Se hai bisogno di indicazioni su dove comprare su internet ho un negozio italiano dove mi servo a prezzi ridicoli (piu o meno quelli esposti) ma non so se posso postarlo pubblicamente. Non che sia roba mia (abito a 200 km da lui) ma... anzi a proposito MODERATORI, per favore mi chiarite sta cosa? molti leggo che consigliano shops online, altri vengono censurati.. abbiate pazienza spiegatemi se si puo pubblicare o meno questa cosa

Grazie
    Spero di esserti stato utile
    Francesco
    Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.

Predefinito

Scusate ... ma ... mi sento perso ... come un bimbo senza i genitori ...
    Qui leggo ohm ... voltaggio variabile ... etc etc ...
    Quello che vorrei in definitiva è ... una e-sig piu' potente in termini di resa (hit) della mia ego-c ovale ...
    La Provari quindi è solo una bb che costa parecchio, ma poi ci dovrei attaccare tutto il resto giusto?
    Qualcosa di superiore alla ego-c esiste??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di vignuzz
    P.Vaporizer
    VINCI

Predefinito

[MENTION=3876]onirbs[/MENTION] la parte più importante è cosa ci monti sopra ovvero l'atomizzatore.
    poi è chiaro che abbinato ad un atom è utile un voltaggio variabile in modo da poter adeguare la "potenza" di svapo al tipo di atom..
    prima di passare al provari potresti anche provare una spinner o twist o anche sailebao a voltaggio variabile abbinato ad atom tipo vivinova, screw tank, o anche cartom nel tank..

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roland123 Visualizza Messaggio
    anzi a proposito MODERATORI, per favore mi chiarite sta cosa? molti leggo che consigliano shops online, altri vengono censurati.. abbiate pazienza spiegatemi se si puo pubblicare o meno questa cosa

Francesco
    se non ho capito male...
    1) puoi segnalare venditori iscritti al forum senza problemi di censura
    2) per link esterni no problem purchè siano almeno due onde evitare pubblicità occulta.
    Se ho sbagliato correggetemi.

Citazione Originariamente Scritto da onirbs Visualizza Messaggio
    Scusate ... ma ... mi sento perso ... come un bimbo senza i genitori ...
    Qui leggo ohm ... voltaggio variabile ... etc etc ...
    Quello che vorrei in definitiva è ... una e-sig piu' potente in termini di resa (hit) della mia ego-c ovale ...
    La Provari quindi è solo una bb che costa parecchio, ma poi ci dovrei attaccare tutto il resto giusto?
    Qualcosa di superiore alla ego-c esiste??
    1) Giusto. Il provari è un big battery - il migliore in termini di resa - che da solo non fa nulla.. per intenderci, se prendi un provari per svapare un CE4 non ha senso e non cambia quasi nulla...
    2) c'è un mondo di meglio... I Big battery danno potenza, ma senza un adeguato sistema di svapo servono a poco. Potresti, come suggerito, provare intanto a prendere una batteria a voltaggio variabile e altri sistemi di svapo per trovare quello a te più idoneo. Posto che l'hit - oltre al sistema in uso - lo dà la nicotina regolati di conseguenza. Da montare su una batteria a voltaggio variabile ci sono:
    - phantom: vapore caldo, un pò meno aroma, buon hit (a me non piace)
    - CE4, CE5, Vapore abbastanza caldo e buon aroma
    - Kanger T2 (vapore caldo), T3, evod e protank vapore freddo.
    - Vision Vivi nova, vapore medio e aroma discreto.

Consiglio per gli acquisti:
    - 1 batteria vv tra la spinner e la sailebao
    - 1 CE5 ustyle
    - 1 Kanger Evod
    - 1 Vision vivinova mini (e prendi l'anellino copribatteria altrimenti esteticamente è bruttino.

in questo modo provi tutto e vedi cosa ti piace. Se ti troverai bene con l'evod potrai valutare anche il T3 e il protank (omessi perchè anch'essi sono bottom coil, quindi provato uno almeno ti fai un'idea). Se ti trovi bene con i CE o col Vivi nova puoi pensare ai T2 e via dicendo.
    Ultima modifica di pat71; 20-08-2013 alle 10:16 Motivo: rimossa citazione

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3

Da non sottovalutare neanche il fatto, non per niente secondario, della scelta della base. Comprando un Provari e montandoci un qualsiasi sistema di alimentazione sopra citato devi tenere conto che alcuni di questi bevono come una Ferrari per cui è impensabile che vai a comprare a 6 euro 10 ml di liquido, ma dovrai farti i liquidi da te con tutte le precauzioni del caso. Con un vivinova ci metti niente a svaparti 6-7 ml in un giorno. Come hai detto, a te piace sentire l'hit in gola ed in giro ci sono anche basi che danno più hit di altre in questo modo potresti anche abbassare la nico.

Sent from my iPhone

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roland123 Visualizza Messaggio
    [cut] a proposito MODERATORI, per favore mi chiarite sta cosa? molti leggo che consigliano shops online, altri vengono censurati.. abbiate pazienza spiegatemi se si puo pubblicare o meno questa cosa
    Citazione Originariamente Scritto da Lukas19 Visualizza Messaggio
    se non ho capito male...
    1) puoi segnalare venditori iscritti al forum senza problemi di censura
    2) per link esterni no problem purchè siano almeno due onde evitare pubblicità occulta.
    Se ho sbagliato correggetemi.
    No, non c’è differenza tra venditori iscritti al forum o meno, favorire uno shop in Area Pubblica non è consentito. Per bypassare la censura non è sufficiente inserire due link: è possibile linkare oggetti difficilmente reperibili o venduti in esclusiva, oppure per rispondere a una domanda specifica, ma non invece come consiglio per gli acquisti spontaneo o per linkare oggetti che si trovano praticamente ovunque; per essere equi sarebbe necessario inserirli tutti: con un phantom o una batteria ego… hai voglia!

PS: le citazioni ai venditori in AP vanno fatte in caso sia necessario un loro intervento, non come pubblicità, grazie.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Si possono nominare shops quando si cerca qualcosa di particolareo di difficile reperibilità perchè terminato in stock ecc.., si chiede chi lo ha in giro ed io di solito posso a volte fare una multicitazione. se mi si chiede chi hai dea gli posso rispondere:
    guarda li hanno quasi praticamente tutti
    guarda li hanno tutti tra i quali (elenco almeno 10 shops o rimando a qualche elenco o ai banner)
    Se mi chiedono . dove trovo mela di Fa che non sto crcando disperatamente e nessuno ce l'ha perchè terminato in stock?
    allora si cita lo shop preciso e se ne può citare uno solo.
    Notizie specifiche insomma,altriemnti no si può citare un solo shop se uno chiede: dove compro un phantom o una ego?
    Per gli articoli che tengono tutti non si deve far prevalere uno shop su un altro , si leggono i feedback e ognuno vedrà quale è un negozio affidabile e quale no. se però non trovo il tip fatto in certo modo o un altro articolo specifico si può citare lo shop dove trovarlo o citare quello che ora fa una promozione particolare per venire in aiuto su un problema particolare tipo. voglio il provari ma ho solo 100 dollari, esistono negozi blabla..?.

Insomma muovere le manine per la ricerca e per farsi un'idea da soli è cosa buona oltre che rispettare il regolamento per le citazioni degli shops concorrenti tra loro..

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:20 ----------

Ecco,Pat ha spiegato molto meglio dal punto di vista di mod e regolamento.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima