Avevo preso questo Kayfun clone per mettere il piedino nel mare dei rigenerabili al minimo costo.
Più che wick e resistenza mi ha seduto la capacità ridicola, aggravata dalla necessità di gestualità vodoo per la ricarica.
Con questa modifica la ricarica diventa semplice, e si guadagna qualcosa (0.4 mL) di capacità.
I pezzi da modificare; campana (ottone cromato) e tappo lato tip:
Il filetto della campana è abbondante; si possono tagliare poco meno di 3 mm. La campana avviterà fino a battuta; non c'è rischio che vada a interferire con pin e resistenza.
Forato da 6 mm campana e tappo (ricordarsi di togliere l'o-ring); non avendo un trapano a colonna ho fresato con un Dremel.
La parte di campana che all'esterno è conica, all'interno è piatta; così il foro risulta profondo sui 5 mm. Il tubetto di ottone è da 6 mm. Lungo 45 mm. L'idea era saldare, ma poi l'ho cacciato dentro a martellate.
Finito e rimontato
Lo scopo della mod: si può riempire circa a metà o poco meno.
Non potendo forare di precisione un tip, per ora ho messo un semplice termoretraibile.
Già che c'ero, ho preparato anche un regolatore dell'aria da infilare nel tubetto, che poi non ho montato. A me va bene così.
Il cilindro è ricavato da un tassello in bronzo da 5 mm, e alla vite (taglio non visibile) ho praticato una scanalatura.
È tutto.
Segnalibri