Questa che vedete è una box mod bottom feeder vari watt realizzata a partire da una scatolina di alluminio (stampata) prodotta dalla Hammond.
Il modello di scatoletta Hammond utilizzato è il 1550P.
Questa scatoletta costa circa 4.00 € e viene anche venduta già colorata, cosi per informazione.
A partire dalla scatoletta 1550P ho:
- scavato per 1.5 mm le torrettine originali dove si impanano le viti a corredo: questo per permettere allo sportello di entrare per circa 1.5 mm nel vano box: lo spazio utile all'interno della box;
- scavato le torrettine sotto all'appoggio, togliendo le parti sporgenti che tanto non servivano a nulla.
All'interno della box come vedete dalla foto il display del circuito DNA20d è rivolto sul circuito stesso e li fissato per mezzo di normale biadesivo: inizialmente non era cosi che doveva venire, avrei voluto metterlo per lungo, come la Comodino Ediscion ma purtroppo lo spazio ho ritenuto che fosse davvero troppo preciso.
Sopra e sotto ho messo dei listelli spessi 3 mm e nella box non ho utilizzato il corpo in alluminio come massa comune, cosa che comunque avrei potuto fare.
Il pulsante è un 12 mm classico in acciaio, tazza in alluminio. La boccetta è da 6 mm.
Lo sportellino è in mogano poiché non avevo altro legno più chiaro di quella larghezza.
Il cablaggio è in rame smaltato per ingresso e uscita, mentre ho utilizzato i microcavettini dei cavi di rete per gli switch ed il pulsante.
La box finita pesa 144 gr, è alta 80 mm (esclusa tazza), larga 55 mm (escluso pulsante) e spessa 23 mm ed è molto robusta.
La sensazione allo svapo è positiva, si tiene bene in mano, non ci sono spigoli vivi a disturbare. E' piacevole.
Qualche foto:
![]()
Segnalibri