Originariamente Scritto da
Patalollo
Non ci posso credere, non si può abbassare la guardia per un momento che subito ti infilano da qualche parte qualche nuovo divieto.
A quanto pare
(QUI) grazie ad un emendamento proposto da Autonomie-PSI-Maie (e chi caxxo sono? e chi stracaxxo gli ha eletti?) ed approvato dalla assemblea del Senato, non si potrà più fare pubblicità alle e-cig.
Sto impazzendo sul sito del Senato per reperire il testo dell'emendamento e capirne la portata... riguarda solo i media tradizionali o -come temo- anche i siti online e i banner sui forum? Credo che la lobby dei tabaccai stia applicando il sistema usato da una altra potente lobby che fa notizia in questi giorni: prima abbatti il dissenso, e poi affondi il colpo.
A parte che vorrei proprio sapere come pensano di bloccare i siti esteri, anche comunitari, temo che senza i banner pubblicitari questo ed altri forum non potranno durare a lungo, e una volta eliminati i punti di aggregazione e confronto di noi svapatori, imporre una tassazione del 100% sulle e-cig o qualunque altra porcata sarà per loro un gioco ancora più facile.
Vabbè, dopo il Senato serve l'approvazione della Camera, forse siamo ancora in tempo a fare qualcosa.
Io ripropongo l'idea di cercare il consenso dell' "altra" potente lobby... batterie arcobaleno e supporto alle loro rivendicazioni/manifestazioni in cambio di potere continuare a svapare liberamente senza lacciuoli e balzelli vari.
Se qualcuno ha una idea migliore si faccia avanti...
Segnalibri