Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: e attendibile ?

Predefinito e attendibile ?

Ciao a tutti,

ho trovato su un sito questo articolo:

Ma a quante sigarette corrisponde un serbatoio o phantom?
    Non c'è una risposta limpida, bensì si possono paragonare i livelli di nicotina assunti sia con modalità tradizionale, sia in modalità sigaretta elettronica.

Facciamo un'esempio:
    Una Sigaretta Marlboro Rossa contiene 0, 8 mg di nicotina, se fumiamo un pacchetto di sigarette al giorno sono 0,8 X 20 = 16 mg di nicotina assunti; bisogna fare in modo di "svapare la sigaretta elettronica" per raggiungere e non oltrepassare i 16 mg di nicotina.

Bisogna allora far quindi due calcoli:
    SE USIAMO NICOTINA a 16 mg, vuol dire che ogni millilitro di liquido contiene 16 mg di nicotina,
    Serbatoio FOG9 contiene 1 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 16 mg di nicotina vaporizzata, ossia un pacchetto di marlboro rosse;
    Serbatoio Cookie X contiene 1,2 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 19,2 mg di nicotina vaporizzata, ossia un pacchetto di marlboro rosse e quattro sigarette (24 sigarette);
    Clearomizer Maxi contiene 1,6 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 25,6 mg di nicotina vaporizzata, ossia 32 sigarette;
    Phantom ego W contiene 2 ml dichiarati, ma in realtà non lo si può riempire così perchè la e-cig "affoga", mediamente un phantom lo si carica di 1,6 ml come ad un Clearomizer Maxi, quindi ad ogni phantom pieno corrispondono mediamente 25,6 mg di nicotina vaporizzata, ossia 32 sigarette;

SE USIAMO NICOTINA a 9 mg, vuol dire che ogni millilitro di liquido contiene 9 mg di nicotina,
    Serbatoio FOG9 contiene 1 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 9 mg di nicotina vaporizzata, ossia 11 sigarette marlboro rosse;
    Serbatoio Cookie X contiene 1,2 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 10,8 mg di nicotina vaporizzata, ossia tredici marlboro rosse;
    Clearomizer Maxi e Phantom egoW contengono 1,6 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 14,4 mg di nicotina vaporizzata, ossia 18 sigarette di marlboro rosse;

SE USIAMO NICOTINA a 6 mg, vuol dire che ogni millilitro di liquido contiene 6 mg di nicotina,
    Serbatoio FOG9 contiene 1 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 6 mg di nicotina vaporizzata, ossia 7/8 sigarette marlboro rosse;
    Serbatoio Cookie X contiene 1,2 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 7,2 mg di nicotina vaporizzata, ossia nove marlboro rosse;
    Clearomizer Maxi e Phantom egoW contengono 1,6 ml quindi ad ogni serbatoio/tank pieno corrispondono mediamente 9,6 mg di nicotina vaporizzata, ossia 12 sigarette di marlboro rosse;
    Quindi è importante scegliere un liquido con un contenuto adeguato, Noi come sosmoke, sconsigliamo liquidi con valori superiori al 9 mg

Non è esagerato ? Ogni tanto faccio confusione....

Ciao e grazie

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Non puoi fare queste equivalenze perchè di fatto pare che la nicotina realmente inalata e di contro la nicotina contenuta nelel sigarette sono fattori poco certi.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    EVIC & easy head, Itaste SVD, vision spinner, vivi nova mini, tank X8, smok U-DCT, aga t2

Predefinito

assolutamente no, apparte il fatto che la nicotina contenuta scritta nei pacchetti delle bionde non è la nicotina reale contenuta ma la nicotina aspirata presunta per sigaretta.
    cmq c'è anche questo articolo (di cui già si è discussso) Sigaretta elettronica: ecco i dati delle ricerche

Predefinito

Ciao e grazie delle risposte....

infatti mi sono un po spaventato, nel senso che io prima fumavo 15 sigarette al giorno, ed ora fumo a 6 di nicotina con ego-w circa 2 o 3 serbatoi, quindio secondo loro 36 sigarette al giorno ;-(((

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gipo Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie delle risposte....

infatti mi sono un po spaventato, nel senso che io prima fumavo 15 sigarette al giorno, ed ora fumo a 6 di nicotina con ego-w circa 2 o 3 serbatoi, quindio secondo loro 36 sigarette al giorno ;-(((
    comunque svapando a 0,6 di nicotina fino ai 3 ml al giorno non dovresti avere alcuna controindicazione

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro

Predefinito

e a parte questo anche dei 16mg contenuti in un ml probabilmente ne viene assorbita una quantità minore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    comunque svapando a 0,6 di nicotina fino ai 3 ml al giorno non dovresti avere alcuna controindicazione

se non sbaglio il serbatoio è 1,8 della ego-w, quindi 1,8 x 3 = 5,4 ml

forse è troppo ? Provo a diluire facendo meta serbatoio a 0 nicotina e meta a 6 ?

boxettaro convinto
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di squall
    P.Vaporizer
    only box mod

Predefinito

forse è troppo ? Provo a diluire facendo meta serbatoio a 0 nicotina e meta a 6 ?
    beh, svapatene 2 magari, senza diluire ulteriormente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    beh, svapatene 2 magari, senza diluire ulteriormente
    ho già fatto la prova di diluire un po di temp fa e mi soddisfava cmq ;-)

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

te lo abbiamo già detto, no ti fare queste fisime per non dir pippe mentali. se abbassi troppo la nicotina quando ancora no sei manco abituato alle e cig rischi di tornare alle sigartette come niente! take it easy, svapa e basta in tranquillità. nno ci sono corrispondenze precise, non si inala tutto il contenuto di un ml, no ti preoccupare al massimo ti potrai sentrire un pò saturo e allora si fai più pause tra una svapata e l'altra ma con calma capirai meglio in tuo modo di svapare. Io davvero son incavolata. Manco i medici sanno, manco sono sicuri, siamo arrivati solo ai primi studi su quanto si inala effettivamente e i dati sono confortanti. e questi in un negozio sanno tutto? ma vahh( non tu) ma il negozio.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima