Ciao a tutti.
Volevo confrontarmi con voi su un aspetto che accomuna molti svapatori. Sappiamo per certo che le sigarette tradizionali creano non pochi danni, e sappiamo il perché. Della sigaretta elettronica non possiamo dire, ad essere onesti, né che faccia male né che sia innocua a lungo termine. Detto questo, io svapo da una settimana appena e ho deciso di passare alla ecig perché andando a senso è abbastanza ragionevole pensare che le sostanze nocive che si trovano nelle sigarette tradizionali non si ritrovano nei liquidi delle ecig (glicole propilenico e glicerolo non sono sostanze nocive). Tuttavia (ho scoperto successivamente) se prendiamo in considerazione le wick in fibra di vetro degli atom, come sapete il discorso cambia (e se ne è parlato abbondantemente altrove). Purtroppo al momento non ci è dato sapere se ogni tanto ci capita di inalare polveri sottili di fibra di vetro, e se così fosse la situazione per noi non sarebbe certo delle migliori, se ragioniamo nel lungo termine. Forse è meglio fumare sigarette al tabacco per vent'anni che fumare ecig e inalare fibra di vetro... La conclusione di tutto ciò è che gli svapatori sono delle vere e proprie cavie umane che partecipano inconsapevolmente a un esperimento sul campo, perché la sicurezza di ciò che inalano non è assolutamente garantita.
Voi come vivete questa situazione? Ci pensate qualche volta? Volevo solo confrontarmi con voi su questi aspetti che (lo ammetto) hanno un ché di ipocondriaco, ma in fondo mica tanto visto che si parla della nostra salute.
Segnalibri