Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: basi FA: finalmente a casa

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c

Predefinito basi FA: finalmente a casa

salve a tutti,
    finalmente mi è arrivata la base a 36 di nicotina di FA e 4 liquidi: liquirizia, maxx bland, cannella, caffè
    dunque ho diluito con glicole e glicerolo fino ad ottenere 300 ml di base a 12 con un 60 di glicole, 30 di glicerolo e 20 di h2o.
    poi ho aromatizzato: per 100 ml di base ho messo 125 gocce di aroma, per un aromatizzazione al 5 % . esatto?
    E' normale che non senta proprio odorissimo?
    come base con queste percentuali è gradita? più hit? va bene con un atomizzatore evod o ce 5 u style, cioè quelli che uso quotidianamente con battery 1000 VV?

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    L'isola che non c'è.....

Predefinito

Scusa, non saranno affari miei: perché hai aromatizzato di botto 100 ml di base? Non potevi preparane meno? semmai non ti piacesse....
    Per l'odorissimo, credo sia meglio aspettare un paio di giorni di maturazione.
    Per gli atom non saprei, non uso quei modelli...

Lo scassa-wires
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di 94radio94
    P.Vaporizer
    Troppi

Predefinito

Quoto,non per dare allarmismi....era meglio se preparavi qualche boccietta e ti tenevi la base da parte che è sempre buona per essere aromatizzata.
    Inoltre,a mio avviso,una volta al mese,svapare senza aroma aiuta a resettare le papille in pappa
    Solo gli idioti sono sempre sicuri di quello che dicono (Voltaire)
    Tiocfaidh ár lá.....Sing up the RA!
    "....E i loro soldi allora,non serviranno niente...."
    "...Kenneth, tell me the damn frequency!"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lorenzetto82
    P.Vaporizer
    510 - EgoC Twist - Evic VTC Mini

Predefinito

[MENTION=21035]ciara81[/MENTION] secondo me c'è qualcosa nei tuoi conti che non va...60+30+20....non fa 100
    cmq i fai da te, almeno 4-5 giorni li devi lasciare riposare

Io amo il mio Paese....ma lui non ama me

Spesi fino ad oggi 3758 euro di HW ed E-liq

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciara81 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    finalmente mi è arrivata la base a 36 di nicotina di FA e 4 liquidi: liquirizia, maxx bland, cannella, caffè
    dunque ho diluito con glicole e glicerolo fino ad ottenere 300 ml di base a 12 con un 60 di glicole, 30 di glicerolo e 20 di h2o.
    poi ho aromatizzato: per 100 ml di base ho messo 125 gocce di aroma, per un aromatizzazione al 5 % . esatto?
    E' normale che non senta proprio odorissimo?
    come base con queste percentuali è gradita? più hit? va bene con un atomizzatore evod o ce 5 u style, cioè quelli che uso quotidianamente con battery 1000 VV?
    Forse volevi dire 60 30 e 10 di acqua...Anche perché 20% di acqua mi sembra eccessivo visto che ci hai messo parecchio glicole ed e gia poco denso...

Il mio suggerimento comunque e di partire con 6gocce di aroma per 10ml e poi se e blando aggiungi a tuo piacimento....E concordo con gli altri di farne poco 10ml per provarli e trovare bene la tua percentuale di aroma soddisfacente, se invece sono aromi che già conosci e usavi in passato allora ok...

Tieni conto che molti aromi ci mettono anche 10gg per essere al top del loro gusto..

Se hai una batteria VV quindi a voltaggio variabile ci puoi montare di tutto quasi...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzetto82 Visualizza Messaggio
    [MENTION=21035]ciara81[/MENTION] secondo me c'è qualcosa nei tuoi conti che non va...60+30+20....non fa 100
    cmq i fai da te, almeno 4-5 giorni li devi lasciare riposare

in effetti c'è un errore: volevo dire 60 + 30 + 10 ovvero 130 ml di glicole 50 ml di glicerolo e 20 ml di acqua

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:04 ----------

per gli aromi devo dire che sono aromi che già conosco...e spero che non mi sia imballato nei conti. in effetti non so perchè mi sono deciso ad aromatizzare tutta la base insieme...non so
    spero di non aver sbagliato con le percentuali

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo

Predefinito

Un paio di consigli:
    - per le basi se devi sperimentare formulazioni custom comincia a prepararne 20-30 ml., non è detto che ti piacciano non è detto che funzionino bene coi tuoi sistemi di vaporizzazione.
    - per i liquidi inizia a farne 5 ml. per sapore, sicuro avranno necessità di aggiustamenti in + o in - come aroma. Se devi aggiungere aroma il problema non si pone ma se devi allungare con altra base e il bogettino è già pieno o hai usato tutta la base che hai come fai?
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erollberto
    P.Vaporizer
    nemesis / kayfun

Predefinito

in effetti c'è un errore: volevo dire 60 + 30 + 10 ovvero 130 ml di glicole 50 ml di glicerolo e 20 ml di acqua

---------- Post added at 11:05 ---------- Previous post was at 11:04 ----------

per gli aromi devo dire che sono aromi che già conosco...e spero che non mi sia imballato nei conti. in effetti non so perchè mi sono deciso ad aromatizzare tutta la base insieme...non so
    spero di non aver sbagliato con le percentuali
    se volevi preparare una base classica temo che tu abbia sbagliato: 50% GLICOLE 40% GLICEROLO 10% ACQUA. Poi si possono variare questa percentuali ma nelle dosi che hai riportato temo che la base sia troppo poco densa. Io poi non avrei preparato tutto quel liquido insieme perchè mi piace variare. del liquido che mi piace di più (menta piperita+ mentolo + liquirizia + vaniglia) ne preparo max 50 ml per volta. Certo che con le dosi che hai preparato stai a posto un bel pò quindi sbagliato non è.

... ne ho spesi di più ... ...ma ho la casa piena di boccette, batterie e accessori.
    Prima restava solo la cenere!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego c

Predefinito

ho voluto prepararla così appositamente, mettendo una maggiore percentuale di glicole per aumentare l'hit ed avere un sapore meno dolciastro. ho seguito le dosi del calcolatore

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erollberto
    P.Vaporizer
    nemesis / kayfun

Predefinito

ho voluto prepararla così appositamente, mettendo una maggiore percentuale di glicole per aumentare l'hit ed avere un sapore meno dolciastro. ho seguito le dosi del calcolatore
    ottimo allora. siccome l'argomento mi interessa ti chiedo: hai notato questo aumento dell'hit? ed hai notato per caso un maggior consumo di liquido?
    P.S.: buono svapo!

... ne ho spesi di più ... ...ma ho la casa piena di boccette, batterie e accessori.
    Prima restava solo la cenere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima