Con la minaccia di accise balzelli e altro si può far lo sforzo di comperarlo. Sono stato fortunato, lo ammetto poichè da Svapobar sono andati come il pane. La confezione è semplice e be fatta, sigillata contiene il KF lite e poi a parte un cacciavitino (oring e vitine sono a parte penso).
Nella confezione c'è anche il pezzo in makrolon trasparente.
Il prodotto è ben fatto, nulla da dire, i materiali mi sembrano buoni, la fattura pure quindi in proporzione al prezzo è tutto assolutamente accettabile, anzi invitante se paragonato ad alcuni cloni, un prodotto di qualità per di più costruito in Europa, non un clone cinese insomma. (e guarda caso costa esattamente come il russian che è il clone cinese però del 3.1) Anche i cloni dell'Itaka sono made in china...
La difficoltà di rigenerazione è nella media, certo non è un igo-s ma neppure un res-nores, dopo quaranta minuti di tutorial sebbene un pò intontito chiunque può farcela, l'unica difficoltà che ho trovato è con il ribbon che a causa dell'assenza di fori non è facilmente agganciabile. Ho fatto la S ma prossimamente modificherò poichè ho visto dalla mia esperienza che l'eccesso di wich pregiudica l'aroma.
La resistenza che ho ottenuto con k0,2 cinque spire è di 2,1 ohm e sto svapando a 3,7V. Molti lamentano il tiro troppo arioso e in effetti è così, altra cosa strana è un fischio di aspirazione tipo fischietto dei bambini in aspirazione, cosa che fa un pò sorridere, non so se sia l'aria che passa dal foro oppure la resistenza...mah, cosa curiosa che però alla lunga stanca se all'inizio diverte anche perchè questo fischio, sibilo, chiamatelo come volete è ben udibile e non di debole intensità.
Fumosità e hit sono buoni, quanto all'aroma beh, purtroppo inaugurando hardware nuovi non si dovrebbero mai usare liquidi che non si conoscono e io qui ho fatto un errore, ho provato un liquido alla mela che sà si di mela, ma avete presente le mele in un sacchetto di polietilene al sole in estate? ebbene quando aprite sto sacchetto esce sto aroma di mela mista a piedi puzzolenti...La marca del liquido non la dico perchè se ne parli bene è lecito dire il nome semmai qualcuno ti darà del marchettaro, se ne parli male meglio non far nomi. Ho verificato allora l'aroma nel fido Nebula 99 con atom lr e sì esce sta mela quì, mela diciamo realistica nell'accezione delle mele un pò passe che magari si danno ai maiali..., diciamo che la mela di ovale, la migliore provata finora è distante anni luce.
Io lo sto usando a 3,7V e la quantità di vapore è degna, per cui chi diceva che l'aroma nel kaifun era sacrificato mi trova in disaccordo, l'aroma c'è, anche questo purtroppo, sta melamarcia, dato in maniera realistica e marcata, anzi direi che anche rispetto a rigenerabili da dripping con wick l'aroma è abbondante, migliore che nel smok rba, e almeno pari all'igo-s. Mi pare di ricordare che solo i sistemi a mesh avessero un aromapiù marcato, ma siamo lì, in effetti non mi aspettavo dal kaifun così tanto aroma. (Nè mi aspettavo di inaugurare il kaifun con sto aroma qui...).
A wattaggi più alti ho provato, aumenta il vapore (ma a me il vapore caldo non piace), mentre l'hit cresce sì ma non in maniera esponenziale quello che noto è che si alimenta sempre bene e per ora non perde. Chi decantava una hittosità notevole non so, io con sto liquido trovo hit nella norma (9 mg/ml nicotina)
In sintesi dalle prime impressioni questo kaifun lite ha i seguenti vantaggi
Costruzione e confezione impeccabili, un prodotto di qualità per di più costruito in Europa.
Non difficile da rigenerare per cui alla portata dei più
Alimentazione costante e nessuna stecca anche a wattaggi elevati.
I difetti sono quello estetico, senza ring su provari sta maluccio, e sopratutto quello strano fischietto che se dovessi andarci in giro in pubblico mi riderebbero dietro, mentre l'ariosità è facilmente risolvibile, come l'ariosità di un Cobra, di un kanger protank o t3 e affini, troppa aria non è mai un difetto (opinione personale).Ai difetti aggiungo un peso non indifferente
Lo consiglio a chi vuole un rigenerabile affidabile e dal buon rapporto qualità/prezzo.
Segnalibri