Ciao a tutti,
oggi passo in farmacia a prendere il PG e il VG..
Siccome voglio fare una base equilibrata volevo mettere il 45% di pg e 45% vg 10 % di acqua distillata..
Ma un dubbio..si parla di percentuali di peso o di ml?
se misuri in ml, vai sempre sul sicuro.. e non impazzisci in calcoli vari![]()
[MENTION=22406]Jbo[/MENTION] visto che vai in farmacia ti consiglio di prendere una/due siringone giganti da 60 ml...ti saranno molto comode nei dosaggi
Ti consiglio di non lasciare i boccioni con l' aroma per molto tempo. a me era capitato che dopo due/tre mesi uno fosse diventato troppo forte e non mi piacesse più. Io lascio nel bocciotti da 100 ml solo la base e prelevo con la siringa 5/8 ml da mettere nei boccini che poi aromatizzo per finirli comunque entro max 10/15 giorni. Poi certo dipende dal tipo di aroma che usi.
Ho smesso di fumare nel 2012!
quoto arancia![]()
Fossero ermeticamente chiusi penso di no, ma se è una boccia di uso giornaliero alla fine penso che il sapore cambi un pò. e a me in fondo non piacevano, pur tenendoli al buio e fresco.
Preferisco comunque non sperimentare e buttare 100 ml, mi è bastato buttare il contenuto di due boccini da 10 lasciati li. odore troppo intenso, sapore troppo maturo e virato al dolciastro rispetto a quando li avevo fatti.
preferisco preparare boccini da 15 o da 10, alcuni gusti per volta e li alterno. durano anche parecchi giorni.
Io ci metto 10 minuti e preparo 6 boccini per volta, ma non ho una regola fissa. di solito però mi lascio minimo 5 alternative diverse, altri svapano solo uno o due gusti per parecchio.Anche usassi solo un gusto penso che una volta al mese comunque rinnoverei la procedura per aromatizzare.
magari altri invece aromatizzano boccioni da 100 in quantità e dopo 6 mesi svapano, vediamo se si trovano e che ci dicono su questo.
Ho smesso di fumare nel 2012!
Segnalibri