Il cittadino turco Ibrahim Yucel ha escogitato un rimedio piuttosto curioso per smettere di fumare: imprigionarsi la testa per non toccare sigarette. Addio al proverbiale "fumare come un turco"?
Altro che sigaretta elettronica. Mentre in Europa occidentale si dibatte su benefici ed effetti nocivi della e-cig, altrove hanno trovato delle soluzioni ben più drastiche per smettere di fumare. Ci ha pensato Ibrahim Yucel, cittadino turco di 42 anni, a escogitare una maniera radicale per risolvere il problema tabagismo: mettersi una gabbia in testa, la cui chiave è gelosamente custodita dai suoi familiari (onde evitare ogni tentazione). In mancanza dell'elettrosigaretta, la cui diffusione è vietata in Turchia fino a valutazioni definitive sulla pericolosità per la salute, il buon Ibrahim ha avuto la brillante idea di auto-infliggersi quella che, secoli orsono, era considerata una forma di tortura.
Yucel ha dichiarato ai media di essersi ispirato ai caschi da motociclista, nel concepire l'inedito deterrente. L'uomo, nativo della provincia di Kutahya (Turchia occidentale), era arrivato a consumare due pacchetti interi di sigarette al giorno, continuando una (triste) tradizione di famiglia che aveva portato suo padre al decesso per un cancro ai polmoni. Come conferma lui stesso all'Hurriyet Daily News, nelle 48 ore successive all'inizio della "cura" non ha più toccato una sigaretta. Non c'è davvero più religione: ci troveremo costretti a "pensionare" anche i proverbiali fumatori turchi.
Allegato 10092
FONTE:Sigaretta elettronica? Ibrahim Yucel, la gabbia è meglio | melty.it
Sono caduto dalla sedia,ecco il primo metodo valido per smettere di fumare!![]()
Segnalibri