Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Aromi FA in boccetta blu, un pò di chiarezza tra gocce e ml

Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioeur
    P.Vaporizer
    Evod BCC, Tank F15 Boge, Kanger T3s + Twist Joyetech, iTaste SVD, iSmoka Magoo, The Russian 91%

Thumbs down Aromi FA in boccetta blu, un pò di chiarezza tra gocce e ml

Buonasera a tutti,

non so se qualcun altro ha avuto occasione di fare delle misurazioni sugli effettivi ml versati nelle basi neutre facendo solo riferimento alle gocce come indicato nel talloncino che Flavourart distribuisce nei suoi ordini. Mi scuso in anticipo se una discussione del genere sia stata creata ma purtroppo la funzione cerca mi da sempre errore e non ho mai capito il motivo.
    Il dubbio l'ho avuto con le boccette nuove con tappo blu e oggi pomeriggio mi sono armato di siringa da 1 ml da insulina che ho tappato dal lato ago ed ho cominciato a versare le gocce di aroma. Le prime sono state per portare a livello il liquido con la scala graduata e da questo punto ho cominciato la conta.
    Ho tenuto presente un aromatizzazione di 10ml di base neutra al 2%, quindi 0,20 ml di aroma. Secondo il talloncino di FA sono 5 gocce...ma siamo lontani dall'obiettivo...0,10 ml circa!!! Ne occorrono ben 12 di gocce per aromatizzare 10ml al 2%

Quindi ho continuato ottenendo

3% 17 gocce
    4% 23 gocce
    5% 29 gocce

goccia più goccia meno questo è quello che mi dice la scala graduata della siringa...in pratica 0,1 ml di aroma corrisponde a circa 5/6 gocce versate dal contagocce del tappo blu di FA.
    Ricordo qualcuno che se lo chiedeva in un'altra discussione che non ricordo ma mi sembra strano che il loro talloncino riporti valori completamente sballati. Se io dovessi seguire la loro tabella per aromatizzarmi 10ml di base al 4% devo mettere 10 gocce di aroma quando in realtà devo metterne 23 circa per aggiungere esattamente 0,4 ml di aroma.
    Non ho provato a fare la stessa prova con le boccette con tappo bianco ma credo che siano più veritiere e mi riprometto di fare la prova anche con loro.

Bene, mi piacerebbe avere un vostro riscontro (magari è la mia siringa sballata...) e spero che possa essere d'aiuto per coloro che usano le "gocce" come unità di misura per i loro mix.

Ciao a tutti e buoni mix

Member
    ESP User
    L'avatar di Abigorino

Predefinito

Smesso di usare le gocce da subito sono inaffidabili, uso solo siringhe da insulina senza ago. Per di più le percentuali di FA sono totalmente sballate in alcuni casi (vedi il cuban supreme) sono da raddoppiare

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic

Predefinito

Altre discussioni sul tema http://www.esigarettaportal.it/forum...occe-e-ml.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...er-goccia.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ale-aromi.html

Non ho mai miscelato seguendo le indicazioni riportate da FA. So che per 1ml ci vanno da 1 a 3 gocce di aroma, a seconda dei gusti. Poi aggiusto...

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Itaste SVD + Diver Atmistique+Siam Mods Tank+Taifun Primavera

Predefinito R: Aromi FA in boccetta blu, un pò di chiarezza tra gocce e ml

Esatto, troppe menate.. In un ml ne metto due stopp

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioeur
    P.Vaporizer
    Evod BCC, Tank F15 Boge, Kanger T3s + Twist Joyetech, iTaste SVD, iSmoka Magoo, The Russian 91%

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abigorino Visualizza Messaggio
    Smesso di usare le gocce da subito sono inaffidabili, uso solo siringhe da insulina senza ago. Per di più le percentuali di FA sono totalmente sballate in alcuni casi (vedi il cuban supreme) sono da raddoppiare
    Infatti era quello che faccio ancora ora con le vecchie boccette, sempre usato la siringa! Ma aprire quelle col tappo blu è una cosa odiosa ed evito di aprirle ogni volta (già ho rotto il collo di una boccetta tant'è duro). E poi, sapendo le giuste gocce, è più pratico versare direttamente da boccetta senza stare a tribolare con sirighe e siringhette

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Altre discussioni sul tema http://www.esigarettaportal.it/forum...occe-e-ml.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...er-goccia.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ale-aromi.html

Non ho mai miscelato seguendo le indicazioni riportate da FA. So che per 1ml ci vanno da 1 a 3 gocce di aroma, a seconda dei gusti. Poi aggiusto...
    Grazie per avermele segnalate...putroppo il cerca non mi da risultati e se sono vecchie discussioni, trovarle diventa un pò difficile...chiedo scusa

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Ricordo che in un fogliettino illustrativo Fa stessa diceva di aver sbagliato alcune misure. tu basati sul tuo gusto , di solito si aromatizza da una a 3 gocce ogni ml di liquido base.Calcola che poi dipende da cosa usi. Certi contagocce danno gocce più grosse di un ago di siringa , dipende, anche dalla densità, da tante cose. Senza fissarsi troppo io conto che in media 1ml di liquido si aggira intorno alle 30 gocce. Io verso 5 o 6 ml di liquido base in un boccino, prendo laroma scelto e verso almeno 1 goccia per ogni ml di liquido. lascio maturare almeno un paio di giorni e poi provo, se blando aggiungo aroma, se forte diluisco con base neutra.
    alcuni aromi poi si sentono molto forti, altri sono leggerini. Fai le tue prove e poi dipende dal tuo carattere. io non traggo interesse dall'essere superprecisa come fossi in un laboratorio quindi mi limito ad aggiungere o togliere gocce come mi aggrada per il mio gusto.
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Member
    ESP User
    L'avatar di Turbo88
    P.Vaporizer
    RGVV+Spiral

Predefinito

io vorrei sapere come hai fatto ad aprire la boccetta col tappo blu.
    Quando c'ho provato io ho deformato il contenitore, quindi ho lasciato perdere...

Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioeur
    P.Vaporizer

Predefinito

Ciao [MENTION=12885]Arancia[/MENTION],
    si tutto giusto quello che dici ed infatti alcuni aromi li utilizzo secondo il mio gusto personale però il mio disappunto sta proprio in questo "errore" che eviterebbe, di fatto, a ricorrere di allestire piccoli laboratori chimici in casa
    Certe volte ci si complica la vita per poco, ma diamine usiamolo sto contagocce, pratico e comodo! Finora ho solo usato i flaconcini con tappo bianco e solo da poco ho ricevuto questi nuovi con tappo blu che mi hanno fatto dubitare sulla loro precisione e mi scoccia, sincero sincero, stare lì ad aprirli rischiando di romperli per usare la siringa!!! Questo vale sia per la dose consigliata che per quella personalmente gradita per un aroma

---------- Post added at 22:20 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Turbo88 Visualizza Messaggio
    io vorrei sapere come hai fatto ad aprire la boccetta col tappo blu.
    Quando c'ho provato io ho deformato il contenitore, quindi ho lasciato perdere...
    con tanta pazienza e tirando verso l'alto il tappo con leggeri movimenti ondulatori...una boccetta si è cmq rotta!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Io non ne ho della serie nuova col tappo blu. devo ancora finire quelli col tappo bianco. Ma sotto il coperchio blu c'è solo un foro o un contagocce?
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Very Nerd Inside
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maraie
    P.Vaporizer
    eRoll, eMode, eVic, eAltro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabioeur Visualizza Messaggio
    putroppo il cerca non mi da risultati
    il cognome del Presidente va scritto con l'iniziale maiuscola

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima