Ciao ragazzi, ho questo dubbio/problema da risolvere...ho letto molte voci in giro ma nessuno mi ha dato una conferma sicura e schiacciante!!
Ora che è arrivata l'estate...ho paura che conservando i liquidi nel solito scatolino in un angoletto buio della mia camera, col calore, possano sfumare, perdersi, perdere aroma.
Quindi ho letto delle cose in giro..
C'è chi dice di conservarli al fresco, chi dice che va bene anche in camera a qualsiasi temperatura ambiente basta che siano ben chiusi e al buio..
Chi dice che vanno conservati in frigo etc..
Io le ho provate tutte ma non sono sicuro di niente
Quindi ultimamente li sto conservando nel frigorifero in un reparto chiuso rispetto agli altri dove c'è il cibo etc...
Pero onestamente ho come l'impressione che quando li caccio per fare i liquidi abbiano perso un pò di aroma...non so se è la mia impressione o cosa..ma mi sa che era meglio quando li tenevo in camera al buio a temperatura ambiente.
Oltre a questo, ho letto anche che se li si conserva in frigo, quando si vanno a cacciare per fare i liquidi e si mischiano alle basi...se le basi non sono conservate in frigorifero ma in camera a temperatura ambiente,
L'aroma a temperatura fredda incontra la base a temperatura ambiente e la differenza forte di temperatura non permette all'aroma di miscelarsi bene con la base...perdendendo anche parte dell'aroma.
Per non parlare del continuo cacciarli dal frigo e rimetterli dentro...il continuo cambiamento di Tempertura potrebbe generare perdite di aromi.
Voi cosa mi consigliate??
Grazie a tutti dell'attenzione e buona giornata.
Un abbraccio![]()
Segnalibri