Purtroppo da qualche giorno ho un problemone con la mia Ego Twist 1000 Mah
I sintomi:
- In carica:
Quando la metto in carica, il Led del pulsante lampeggia 5 volte poi la batteria è come se si spegnesse, anche se schiaccio più volte il pulsante, non da segni di vita. Il led del caricabatterie rimane verde FISSO, come se la batteria fosse già completamente carica.
Senza cartom attaccato:
Altalenante. A volte sembra "funzionare" (non saprei dato che non c'è nulla attaccato), premo il pulsante ed il led si accende e rimane acceso come quando funziona correttamente. Dopo due o tre prove però il led inizia a lampeggiare 3 volte. Poi magari se schiaccio nuovamente, la luce rimane di nuovo fissa ma poi dopo qualche prova ritorna a lampeggiare 3 volte, un po come quando vuole segnalare che la batteria è scarica.
Con cartom attaccato:
Naturalmente ho provato con più di un cartom (boge) ed anche con phantom. Non funziona MAI. Appena premo il tasto, lampeggia 3 VOLTE ma non scalda la resistenza.
Se svito un po allora magari a volte il led torna fisso, ma solo perché NON sta facendo contatto con il cartom/phantom che è collegato.
LA STRANEZZA.
Ho provato a fare come consigliato in questo video.
Faulty ego c twist - YouTube
in cui si nota lo stesso identico problema che ho appena illustrato.
Ed effettivamente, se agito la batteria e la sbattacchio un po, sembra funzionare più spesso, ma almeno nel mio caso non funziona comunque se ho il cartom attaccato.
NOTE
Il problema si è verificato improvvisamente dal giorno alla notte.
La sera funzionava bene, poi mi sono svegliato la mattina, ho preso la twist con cartom (boge+tank) attaccato, e premendo il tasto ho riscontrato il problema.
La batteria è stata acquistata da E-Dym ed ha circa 1 mese di vita.
A qualcuno è capitato ? Soluzioni o consigli ?
Grazie!![]()
Segnalibri