Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Da phantom a mini vivi nova

Predefinito Da phantom a mini vivi nova

Ciao a tutti, dopo un anno di phantom (causa noiose e continue perdite di liquido) oggi ho preso in un negozio un mini vivi nova della Vision. Siccome io uso batterie ego da 650 mA ho montato subito la resistenza + bassa (ossia 1.8 ohm).

Quello che noto (a parte il vapore + freddo del phantom) e' meno hit (ovviamente a parita' di nicotina), meno vapore e cmq un saporaccio che con il phantom non ho, pur essendo gia alla seconda ricarica.

Qualcuno che lo usa, saprebbe darmi qualche indicazione, o comunque dirmi se c'e` qualche modifica da fare ? (Taglio del tappino di gomma o altro ?).

Grazie per chi vorra' contribuire.

Roby

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina

Predefinito

Saporaccio col vivi non mi è capitato, anzi, ho sempre avuto soddisfazione e sentito meglio gli aromi rispetto al phantom col quale iniziai a svapare.
    Prova a bollire i componenti, cambia la res e guarda che sia montato bene senza strozzature che possono dare sapore di bruciato..
    Ho smesso di fumare nel 2012!

Predefinito

provero a fare un taglietto sul tappino in silicone all'altezza delle wick, un po come faccio sul phantom. Non capisco l'utilita` di quel pezzettino metallico dentro il tappino in silicone che va sulla resistenza. Forse serve a non far salire il liquido e la condensa in bocca ?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pea88nut

Predefinito

Ciao,
    anche io dal phantom sono passato al mini vivi nova e mi sono trovato subito bene.
    Si, il vapore è un po' più freddo e diminuisce leggermente anche l'hit, ma per il resto va alla grande e mi trovo proprio bene.
    Poca manutenzione e perdite lato batterie pari a zero (l'importante è non caricarlo fino all'orlo).

Però io, quando l'ho acquistato l'ho preso insieme alle ego twist da 1000mha (e usato solo con queste batterie con voltaggio 4-4.2) e la combinazione per me è quasi perfetta.
    Saporacci non ne ho mai avuti.

Ciao.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod

Predefinito

Secondo me la tua batteria eroga troppa potenza di quella richiesta da una resistenza 1.8 e ti fa sentire quel sapore strano quasi plasticoso, prova la resistenza da 2.4 vedrai che non ti succederà......

Sicuramente la tua batteria e un ego w cioè parte da 4.2v quando e carica si stabilizza più o meno sui 3.8 poi si scarica a 3.3....

Quindi quando e carica e troppo 4.2v su una resistenza da 1.8.....hai notato differenze se senti ancora quel sapore strano
    a batteria quasi esaurita?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di erollberto
    P.Vaporizer
    nemesis / kayfun

Predefinito

io ormai uso solo mini vivi nova.
    premesso che c'è una differenza abissale tra l'originale vision e il clone, se tu hai l'originale non devi fare nessuna modifica. probabilmente è solo un problema di eccessiva erogazione della batteria rispetto alla resistenza che hai montato. Quando senti quel sapore prova a capovolgerlo un pò. Comunque vedrai che con le altre resistense risolvi.

... ne ho spesi di più ... ...ma ho la casa piena di boccette, batterie e accessori.
    Prima restava solo la cenere!