Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Msc Crociere - Svapo equiparato, ma...

Predefinito Msc Crociere - Svapo equiparato, ma...

Msc crociere, giugno 2013, nave Fantasia.
    Premesso che nella maggior parte delle zone della nave, balconi compresi, è giustamente vietato fumare (un incendio a bordo è la cosa peggiore che possa capitare in una crociera), ove questo divieto sussiste campeggia un bellissimo cartello che abbina al classico divieto di fumo (sigaretta barrata) l'immagine di una bella Ego (con tanto di poli + e - in bella vista affinché non si pensi a un sigaro) altrettanto barrata.
    Da pochi mesi, infatti, su MSC l'uso della ecig è equiparato all'uso dell'analogica: ci sono alcune sale in cui sigarette e ecig sono totalmente permesse (casinò, cigar lounge), alcune sale (5 o 6 piano bar in cui si può fumare solo su un lato), altre sale (teatro, ristoranti, buffet, corridoi, ascensori, balconi, zone a destra del ponte piscine, ecc) in cui vige il divieto di entrambi i modi di fumare.

In realtà il tiro di ecig è abbastanza libero. Basta non farsi notare con nuvoloni e trattenere più a lungo il vapore per emetterne il meno possibile. Sui balconi no problem, in cabina pure, nei corridoi zero problemi. Ovvio, è consigliata discrezione e un po' di testa: se sbuffate un nuvolone in faccia a un addetto, quello non può far finta di non vedervi.

Invece, importante, consiglio di girare con almeno due o tre pile: qualsiasi cosa sia trovata dal cameriere di piano nella cabina, attaccata alle prese elettriche in vostra assenza, viene staccata per questioni di sicurezza (giustissimo): si ricarica solo di notte quando siete in cabina.

Morale della favola, io con la mia Ego non ho avuto alcun problema.

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    provari mini v2,5 + mini cobra

Predefinito R: Msc Crociere - Svapo equiparato, ma...

Per fortuna, dato che il 7 agosto parto anche io con ls MSC

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45

Predefinito

be da quello che racconti mi sembra giusto.poi come hai detto basta avere un po di educazione

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mimo
    P.Vaporizer
    eVic, Vivi Nova, 510, iTaste MVP, Lavatube, iTaste SVD, Kanger Protank 1 e 2, Eternity, Provari

Predefinito

Navigato con grandi navi veloci per la Sicilia: sane svapate in compagnia dell'equipaggio anzi, un paio di ufficiali di macchian avevano l'analogica!

Non so quanto ho speso per svapare ma alla #lacarognasullaspalla non si comanda!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440

Predefinito

Domanda: ma se invece te ne freghi del divieto cosa succede? Visto che per legge lo svapare non è ancora vietato la sanzione amministrativa del fumo non dovrebbero dartela, e "a spanne" alla peggio arriva un corpulento addetto di sala che ti chiede più o meno gentilmente di smettere.
    Salvo che non ci siano delle penali contrattualmente pattuite nelle condizioni generali del contratto di imbarco, e/o che in forza dello stesso uno non si impegni a rispettare -per evitare penali contrattuali- anche le direttive sulla sicurezza impartite dal comandante, e/o in virtù della specialità del diritto della navigazione il comandante non abbia facoltà di emettere il corrispondente delle "ordinanze sindacali" che già vietano lo svapo in alcuni comuni di Italia, con sanzioni già previste per legge ai trasgressori...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Domanda: ma se invece te ne freghi del divieto cosa succede? Visto che per legge lo svapare non è ancora vietato la sanzione amministrativa del fumo non dovrebbero dartela, e "a spanne" alla peggio arriva un corpulento addetto di sala che ti chiede più o meno gentilmente di smettere.
    Salvo che non ci siano delle penali contrattualmente pattuite nelle condizioni generali del contratto di imbarco, e/o che in forza dello stesso uno non si impegni a rispettare -per evitare penali contrattuali- anche le direttive sulla sicurezza impartite dal comandante, e/o in virtù della specialità del diritto della navigazione il comandante non abbia facoltà di emettere il corrispondente delle "ordinanze sindacali" che già vietano lo svapo in alcuni comuni di Italia, con sanzioni già previste per legge ai trasgressori...
    da quel che so' il comandante di una nave, come il pilota di un aereo, detta legge come gli pare quando è in navigazione...
    se vuole ti butta pure a mare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patalollo Visualizza Messaggio
    Salvo che non ci siano delle penali contrattualmente pattuite nelle condizioni generali del contratto di imbarco...
    Uhm... bella domanda che sinceramente non mi sono posto. Appena ho un attimo do una controllata al contratto e ti dico.
    Penso comunque che valga la risposta di Scacchia: il comandante, avendo la responsabilità di 4000 e rotti passeggeri e di 1000 e rotti uomini d'equipaggio, detta giustamente legge.
    Tra l'altro, a bordo non ho visto nessun altro con una qualsiasi ecig in mano e ho invece beccato più di un imbecille che fumava più o meno nascosto su un ponte inferiore e gettava poi il mozzicone in acqua (pericolosissimo per il possibile rientro a bordo del mozzicone). Mah, certe madri sono sempre incinte...

@ simibox: vedrai che ti diverti (ma fai scorta di pile) :-)

Banned
    ESP User

P.Vaporizer

Citazione Originariamente Scritto da Dusty Mummy Visualizza Messaggio
    Uhm... bella domanda che sinceramente non mi sono posto. Appena ho un attimo do una controllata al contratto e ti dico.
    Penso comunque che valga la risposta di Scacchia: il comandante, avendo la responsabilità di 4000 e rotti passeggeri e di 1000 e rotti uomini d'equipaggio, detta giustamente legge.
    Tra l'altro, a bordo non ho visto nessun altro con una qualsiasi ecig in mano e ho invece beccato più di un imbecille che fumava più o meno nascosto su un ponte inferiore e gettava poi il mozzicone in acqua (pericolosissimo per il possibile rientro a bordo del mozzicone). Mah, certe madri sono sempre incinte...

@ simibox: vedrai che ti diverti (ma fai scorta di pile) :-)
    Ne ho a morire, potrei fare i 40 giorni nel deserto senza ancora rimanere a secco. Se solo penso che venerdi alla svapobirraromana per una giornata avevo con me 6 18350 e 3 18650 da 3200mha

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61

Predefinito

Beh, di sicuro è più pericolosa una svapata di e-sig sul ponte che uno schettino al comando....

Banned
    ESP User

P.Vaporizer

Citazione Originariamente Scritto da wallace61 Visualizza Messaggio
    Beh, di sicuro è più pericolosa una svapata di e-sig sul ponte che uno schettino al comando....
    Ahahah

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima