ciao a tutti, oggi ho deciso di dismettere il primo cartom di una serie che ho, gentilmente donatami da [MENTION=22133]anfa[/MENTION]... si tratta del sopra titolato cartom della smok senza lanetta, ma con mesh, da 50mm....
prima cosa l'ho smontato per vedere le sue condizioni dopo 25-30 ml circa di onorevole utilizzo ad una media di 8watt, premetto che per ora si trovano solo con 1,5ohm, decisamente pochini per qualsiasi bb, diciamo uno spreco.... beh, devo dire che questa settimana mi sono deliziato le papille gustative, infatti il cartom l'ho trovato una ottima alternativa al classico boge.
Partiamo dal fatto che è un dual coil, quindi consuma parecchia batteria, in virtù anche del fatto che è di bassa resistenza...
non saprei se considerarlo un cartom vero e proprio per il fatto che è completamente diverso dal classico!
secondo me è una via di mezzo, la struttura è identica,ma dentro sono alloggiate 2 res, una sopra all'altra, con 2 wick corte che le trapassa, il tutto dentro ad un bel bicchierino in ceramica....
ho potuto constatare che la mesh è praticamente intatta, mentre ovviamente le 2 res portano i segni del normale utilizzo, in definitiva, penso sia tutto nella norma...
fumo e aroma penso assomigli molto al boge, che tra l'altro sto usando in questo momento...
una nota positiva è che probabilmente è più facile da "amministrare" nella sua inizializzazione, infatti non occorrono particolari accorgimenti, ma bensì mettere qualche goccia dentro al tubicino, riempire il tank, fare qualche tiro a vuoto senza schiacciare il bottone e via.... parte come un razzo!!!
sinceramente hanno attirato la mia l'attenzione proprio perchè all'interno non c'è lanetta, quella che in alcune foto nel web mi ha fatto venire la pelle d'oca, magari ingiustificatamente...di conseguenza anche in questo caso qualche perplessità ce l'ho per il nickel con cui è fatta la mesh...sarà un elisir svapato!?
in definitiva trovo comunque un OTTIMO sistema....da provare!!
spero di fare roba gradita allegando qualche foto dell'autopsia:
IMG_20130620_115547.jpgIMG_20130620_115623.jpgIMG_20130620_115734.jpgIMG_20130620_115826.jpgIMG_20130620_120343.jpg
Segnalibri