Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Puzzle box Orione Touch

O-WK
    Guest

Predefinito Puzzle box Orione Touch

Dopo circa 2 mesi di utilizzo ecco le mie impressioni su questa box.

Puzzle_1.jpg

Lascio da parte l'estetica, in quanto ognuno ha i suoi gusti in merito (per me è bellissima ) e analizzo le caratteristiche della box che sono meno soggettive.

I legni sono; il corpo è Wengé - Teak - Wengé mentre lo sportello è in Palissandro

Il circuito montato è ovviamente Orione (non riesco più a fare a meno di questo circuito purtroppo, pur avendone provati di ottimi come il DNA 20 D devo dire che ahimè, per il mio modo di svapare, il PWM è diventato imprescindibile), per le caratteristiche c'è una eccellente disamina di giangi ( http://www.esigarettaportal.it/forum...-piramidi.html ), l'unica differenza è che qui è stato montato il pulsante touch, ovvero un piroletto piccolissimo, che se sfiorato aziona l'atomizzatore.

Puzzle_2.jpg

Innanzi tutto preciso che, anche in caso di riporre la box in tasca senza fare i 5 click (o tap? ) di chiusura, le attivazioni involontarie sono nulle, il tasto infatti reagisce al contatto della pelle o metallo se no non si attiva.

Tra le due versioni, (touch e non touch) non riscontro particolari differenze a livello di performance, se non che, non dovendo premere nulla, l'esperienza di svapo è più simile ad un automatico piuttosto che manuale, diciamo che si colloca a metà strada tra le due

Le dimensioni della box sono davvero contenute, il perimetro è di nemmeno 2 cm più lungo del Grand, ma pesa meno della metà! In mano è come non avere nulla quando si utilizza, veramente comodissima e si riesce a mettere tranquillamente nel taschino della camicia senza accorgersi di averla dietro.

Gli interni sono curatissimi sotto ogni aspetto, gli incastri sono perfetti, da una sensazione di pulizia notevole.

Puzzle_3.jpg

La box ha l'ultima vaschetta (quella non filettata) che è un corpo unico con l'attacco atomizzatore, a differenza delle altre non ha i 4 tagli sul connettore per l'aria/liquido, devo dire che si comporta bene in quanto riduce di suo un filo l'aria che viene pescata dall'atomizzatore e anche lo squonk risulta migliorato andando ad irrorare maggiormente l'atomizzatore ad ogni pressione.

Puzzle_4.jpg

Su questa vaschetta è possibile montare tutti gli atomizzatori senza bisogno di adattatore, se fosse stata un paio di mm più larga (tipo la vaschetta delle box di Damiano) l'avrei preferito, ma questo perchè utilizzo ormai esclusivamente lo Spiral che è largo quasi quanto la vaschetta, e lo squonk deve essere calibrato altrimenti potrebbe fuoriuscire il liquido

Acs, assieme alla box mi è arrivato questo strumento che non avevo mai utilizzato prima, premetto che non utilizzo più i Cisco da un pochetto, ma fino a quando li usavo, devo dire che ho trovato particolarmente comodo questo accessorio, non tanto per ridurre la quantità di aria in ingresso (in quanto lo lasciavo tutto aperto) ma per tenere l'atomizzatore più allagato possibile, e devo dire che in questo modo riuscivo a far partire tranquillamente i 510 anche su Orione, cosa molto difficile senza in quanto, ad atomizzatore nuovo, le steccate erano sempre dietro l'angolo.

Per quanto mi riguarda, sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto.
    Ultima modifica di O-WK; 19-06-2013 alle 11:51

Predefinito

Grazie per la tua ottima rece!
    Ma l'ACS si può usare anche per altri atom oltreché i classici 510/306?

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darioz Visualizza Messaggio
    Ma l'ACS si può usare anche per altri atom oltreché i classici 510/306?
    Quali altri intendi? L'ho usato anche con il Diver ad esempio, credo che tutti quelli che hanno lo stesso diametro del 510 possano essere impiegati

Banned
    ESP User

P.Vaporizer
    Nulla di definitivo

Predefinito

Complimenti!
    So che è una box completa, il "motore" arriva ad erogare una tensione fino a 8.4 volt e addirittura una potenza massima di 30W!!
    Il pulsante touch è "telepatico", ossia si aziona quando sente che hai voglia di squonkare!!
    Bel pezzo davvero!

\OT
    scusa [MENTION=95]O-WK[/MENTION]: ma che c'azzecca Jabba the hutt III tra i tuoi PV?
    /OT

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT

Predefinito

Grazie mille vecchio mio. Ottimo contributo
    Sposto tutto tra le altre recensioni, in modo che questo 3d abbia il posto che merita.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Bel pezzo davvero!
    \OT
    scusa [MENTION=95]O-WK[/MENTION]: ma che c'azzecca Jabba the hutt III tra i tuoi PV?
    /OT
    Grazie per l'apprezzamento Occhio a non far arrabbiare Jabba! Per quanto sia un pachiderma è sempre pericoloso!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di weo
    P.Vaporizer
    Monomaniaco: puzzle con dripper eBaron e assenzio e sono a posto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    ......Su questa vaschetta è possibile montare tutti gli atomizzatori senza bisogno di adattatore, se fosse stata un paio di mm più larga (tipo la vaschetta delle box di Damiano) l'avrei preferito, ma questo perchè utilizzo ormai esclusivamente lo Spiral che è largo quasi quanto la vaschetta, e lo squonk deve essere calibrato altrimenti potrebbe fuoriuscire il liquido......
    Quindi il dripper entra senza adattatore ma non arriva fino in fondo e si rischia che esca liquido?? E quindi ho fatto una minch.... a prenderlo pensando di usarlo su una puzzle?
    Lo sapevo che dovevo chiedere... prima, magari
    P.S.: comunque complimenti per la tua puzzle orionata, è bellissima.

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weo Visualizza Messaggio
    Quindi il dripper entra senza adattatore ma non arriva fino in fondo e si rischia che esca liquido?? E quindi ho fatto una minch.... a prenderlo pensando di usarlo su una puzzle?
    Lo sapevo che dovevo chiedere... prima, magari
    P.S.: comunque complimenti per la tua puzzle orionata, è bellissima.
    No no, entra benissimo e fino in fondo, solo che lo spazio che rimane accanto è veramente esiguo, se squonki troppo potrebbe uscire un po'di liquido, se lo fai il giusto nessun problema, io sono un barbaro e quindi preferisco non avere trip mentali

Predefinito

Dove si trova oggi una box con Orione touch?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di z3nith
    P.Vaporizer
    ProVari black, Puzzle Box V2 n.51

Predefinito R: Puzzle box Orione Touch

Da settembre sul sito di jigen oppure sul mercatino ogni tanto si trova anche qualche pazzo...

Inviato dal mio Motorola Razr con tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima