Originariamente Scritto da
ferrodastiro
Salve a tutti,
spero di postare nella sezione corretta!
Innanzitutto sono 45 giorni che ho smesso con le sigarette e lo dice uno che ne fumava 40 al giorno! Sinceramente stento a crederci ma è così.
Ovviamente sono felice, sopratutto se penso che nel primo mese ero praticamente sempre attaccato all'ecig mentre ora svapo in maniera molto meno compulsiva.
Scrivo perché io avevo trovato "la pace" svapando un semplicissimo phantom che negli ultimi giorni mi ha fatto impazzire: perdite di liquido, condensa, gorgoglii non so quanti ho cercato di rigenerarli!
Nel pomeriggio ho avuto quei 10 minuti liberi per fare un giro nei negozi e mi sono imbattuto in un negozio che aveva il mini vivi nova.....
- "Quanto viene?"
- "15€, ha 3 resistenze e lo puoi usare anche sulla tua ego"
- "Ok lo prendo, ma mi dia anche un atomizzatore phantom"
Ora per intenderci nei negozi a me hanno sempre venduto atomizzatori sfusi, dove spesso il gommino era storto, ad alcuni non c'era il buco completo dove inserire l'ago insomma è sempre stata una tragedia, e sempre a cambiare atomizzatore perché il sottoscritto quando non vede più vapore, o non sente più calore, o sento un minimo di puzza lo cambia.
Per farla breve la signora mi va vedere questo atomizzatore phantom con 3 wick, bello inscatolato, gommino posto con una precisione maniacale sicché chiedo come mai abbia 3 wick.
La signora mi dice che questo è il modello migliore e mi suggerisce quando lo inizializzo di non metterci nessuna goccia di liquido sulla resistenza.
Io in rete ho solo trovato questa foto e la metto per chiedervi se anche voi conoscete questo atomizzatore:
Schermata 2013-06-18 a 02.29.18.jpg
Torno a casa tutto contento per il mini vivi nova e lo provo sulla mia ego con la resistenza da 1.8 ohm.....una puzza immonda!
riprovo con quella da 2.4......peggio che andar di notte, alchè leggendo su google vedo che qualcuno suggerisce di lavarlo in acqua tiepida con un po' di limone lascio a mollo e decido di inizializzare il nuovo phantom.
Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Calore! vapore che sembra fitta nebbia! e sopratutto aroma!
Insomma svapo un pochino e non posso credere a quello che vedo e che sento.
Tutto questa storiella per dire che non capisco da dove provenga e che sia questo atomizzatore, e se mi delucidate in merito ve ne sarò infinitamente grato.
Capitolo mini vivi nova.
Dopo il lavaggio in effetti non ho sentito più puzza.
Ho usato due resistenza una da 1.8 ohm e quella da 2.4 ohm.
Da quello che so, in teoria, con il sistema mini vivi nova (ha 4 wick lunghe e sottili) dovrei avere lo stesso vapore del phantom e guadagnare qualcosa in aroma, tuttavia per me è tutto il contrario.
Meno vapore, meno aroma e consuma tantissimo liquido.
Non metto la foto perché sono le 3 del mattino e sinceramente non riesco a fotografare l'atomizzatore, posso dirvi che il tank è di 2 ml, la scatola è nera, c'e scritto vivi nova 1 set sul davanti e di lato un SGS.
Le mie domande come avrete intuito sono?
Ma quell'atomizzatore per il phantom è conosciuto? è una questione di fortuna che funzioni così bene oppure è la regola.
Seconda domanda, sono in procinto di comprare una VV dite che questo mini vivi nova funzionerà meglio su una VV oppure sbaglio io?
Fondamentalmente io sono contento con il phantom, tuttavia sarei felice di usare altri sistemi che abbiano la stessa resa di vapore e calore ma che possano contenere più liquido per questioni pratiche.
Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.
Segnalibri