Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Strano atomizzatore phantom + nuovo acquisto ( mini vivi nova )

Predefinito Strano atomizzatore phantom + nuovo acquisto ( mini vivi nova )

Salve a tutti,
    spero di postare nella sezione corretta!
    Innanzitutto sono 45 giorni che ho smesso con le sigarette e lo dice uno che ne fumava 40 al giorno! Sinceramente stento a crederci ma è così.
    Ovviamente sono felice, sopratutto se penso che nel primo mese ero praticamente sempre attaccato all'ecig mentre ora svapo in maniera molto meno compulsiva.
    Scrivo perché io avevo trovato "la pace" svapando un semplicissimo phantom che negli ultimi giorni mi ha fatto impazzire: perdite di liquido, condensa, gorgoglii non so quanti ho cercato di rigenerarli!
    Nel pomeriggio ho avuto quei 10 minuti liberi per fare un giro nei negozi e mi sono imbattuto in un negozio che aveva il mini vivi nova.....
    - "Quanto viene?"
    - "15€, ha 3 resistenze e lo puoi usare anche sulla tua ego"
    - "Ok lo prendo, ma mi dia anche un atomizzatore phantom"
    Ora per intenderci nei negozi a me hanno sempre venduto atomizzatori sfusi, dove spesso il gommino era storto, ad alcuni non c'era il buco completo dove inserire l'ago insomma è sempre stata una tragedia, e sempre a cambiare atomizzatore perché il sottoscritto quando non vede più vapore, o non sente più calore, o sento un minimo di puzza lo cambia.
    Per farla breve la signora mi va vedere questo atomizzatore phantom con 3 wick, bello inscatolato, gommino posto con una precisione maniacale sicché chiedo come mai abbia 3 wick.
    La signora mi dice che questo è il modello migliore e mi suggerisce quando lo inizializzo di non metterci nessuna goccia di liquido sulla resistenza.
    Io in rete ho solo trovato questa foto e la metto per chiedervi se anche voi conoscete questo atomizzatore:
    Schermata 2013-06-18 a 02.29.18.jpg
    Torno a casa tutto contento per il mini vivi nova e lo provo sulla mia ego con la resistenza da 1.8 ohm.....una puzza immonda!
    riprovo con quella da 2.4......peggio che andar di notte, alchè leggendo su google vedo che qualcuno suggerisce di lavarlo in acqua tiepida con un po' di limone lascio a mollo e decido di inizializzare il nuovo phantom.
    Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Calore! vapore che sembra fitta nebbia! e sopratutto aroma!
    Insomma svapo un pochino e non posso credere a quello che vedo e che sento.
    Tutto questa storiella per dire che non capisco da dove provenga e che sia questo atomizzatore, e se mi delucidate in merito ve ne sarò infinitamente grato.
    Capitolo mini vivi nova.
    Dopo il lavaggio in effetti non ho sentito più puzza.
    Ho usato due resistenza una da 1.8 ohm e quella da 2.4 ohm.
    Da quello che so, in teoria, con il sistema mini vivi nova (ha 4 wick lunghe e sottili) dovrei avere lo stesso vapore del phantom e guadagnare qualcosa in aroma, tuttavia per me è tutto il contrario.
    Meno vapore, meno aroma e consuma tantissimo liquido.
    Non metto la foto perché sono le 3 del mattino e sinceramente non riesco a fotografare l'atomizzatore, posso dirvi che il tank è di 2 ml, la scatola è nera, c'e scritto vivi nova 1 set sul davanti e di lato un SGS.
    Le mie domande come avrete intuito sono?
    Ma quell'atomizzatore per il phantom è conosciuto? è una questione di fortuna che funzioni così bene oppure è la regola.
    Seconda domanda, sono in procinto di comprare una VV dite che questo mini vivi nova funzionerà meglio su una VV oppure sbaglio io?
    Fondamentalmente io sono contento con il phantom, tuttavia sarei felice di usare altri sistemi che abbiano la stessa resa di vapore e calore ma che possano contenere più liquido per questioni pratiche.
    Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.

Member
    ESP User
    L'avatar di Abigorino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ferrodastiro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    spero di postare nella sezione corretta!
    Innanzitutto sono 45 giorni che ho smesso con le sigarette e lo dice uno che ne fumava 40 al giorno! Sinceramente stento a crederci ma è così.
    Ovviamente sono felice, sopratutto se penso che nel primo mese ero praticamente sempre attaccato all'ecig mentre ora svapo in maniera molto meno compulsiva.
    Scrivo perché io avevo trovato "la pace" svapando un semplicissimo phantom che negli ultimi giorni mi ha fatto impazzire: perdite di liquido, condensa, gorgoglii non so quanti ho cercato di rigenerarli!
    Nel pomeriggio ho avuto quei 10 minuti liberi per fare un giro nei negozi e mi sono imbattuto in un negozio che aveva il mini vivi nova.....
    - "Quanto viene?"
    - "15€, ha 3 resistenze e lo puoi usare anche sulla tua ego"
    - "Ok lo prendo, ma mi dia anche un atomizzatore phantom"
    Ora per intenderci nei negozi a me hanno sempre venduto atomizzatori sfusi, dove spesso il gommino era storto, ad alcuni non c'era il buco completo dove inserire l'ago insomma è sempre stata una tragedia, e sempre a cambiare atomizzatore perché il sottoscritto quando non vede più vapore, o non sente più calore, o sento un minimo di puzza lo cambia.
    Per farla breve la signora mi va vedere questo atomizzatore phantom con 3 wick, bello inscatolato, gommino posto con una precisione maniacale sicché chiedo come mai abbia 3 wick.
    La signora mi dice che questo è il modello migliore e mi suggerisce quando lo inizializzo di non metterci nessuna goccia di liquido sulla resistenza.
    Io in rete ho solo trovato questa foto e la metto per chiedervi se anche voi conoscete questo atomizzatore:
    Schermata 2013-06-18 a 02.29.18.jpg
    Torno a casa tutto contento per il mini vivi nova e lo provo sulla mia ego con la resistenza da 1.8 ohm.....una puzza immonda!
    riprovo con quella da 2.4......peggio che andar di notte, alchè leggendo su google vedo che qualcuno suggerisce di lavarlo in acqua tiepida con un po' di limone lascio a mollo e decido di inizializzare il nuovo phantom.
    Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Calore! vapore che sembra fitta nebbia! e sopratutto aroma!
    Insomma svapo un pochino e non posso credere a quello che vedo e che sento.
    Tutto questa storiella per dire che non capisco da dove provenga e che sia questo atomizzatore, e se mi delucidate in merito ve ne sarò infinitamente grato.
    Capitolo mini vivi nova.
    Dopo il lavaggio in effetti non ho sentito più puzza.
    Ho usato due resistenza una da 1.8 ohm e quella da 2.4 ohm.
    Da quello che so, in teoria, con il sistema mini vivi nova (ha 4 wick lunghe e sottili) dovrei avere lo stesso vapore del phantom e guadagnare qualcosa in aroma, tuttavia per me è tutto il contrario.
    Meno vapore, meno aroma e consuma tantissimo liquido.
    Non metto la foto perché sono le 3 del mattino e sinceramente non riesco a fotografare l'atomizzatore, posso dirvi che il tank è di 2 ml, la scatola è nera, c'e scritto vivi nova 1 set sul davanti e di lato un SGS.
    Le mie domande come avrete intuito sono?
    Ma quell'atomizzatore per il phantom è conosciuto? è una questione di fortuna che funzioni così bene oppure è la regola.
    Seconda domanda, sono in procinto di comprare una VV dite che questo mini vivi nova funzionerà meglio su una VV oppure sbaglio io?
    Fondamentalmente io sono contento con il phantom, tuttavia sarei felice di usare altri sistemi che abbiano la stessa resa di vapore e calore ma che possano contenere più liquido per questioni pratiche.
    Grazie a tutti in anticipo e scusate se mi sono dilungato troppo.
    https://www.fasttech.com/products/0/...rette-atomizer

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic

Predefinito

I vari modelli di Phantom li puoi trovare descritti qui http://www.esigarettaportal.it/forum...chiarezza.html e qui http://www.esigarettaportal.it/forum...onosciuto.html
    Tuttavia con tre wick non lo avevo ancora visto. Anche nel link postato da @Abigorino c'e' un esemplare con una sola wick e quindi direi che e' un V1.
    Se ti trovi bene con questo ti consiglio di comperarne qualcuno perche' le "varianti" di solito hanno la vita di un'effimera, che risaputamente e' l'animale con la vita piu' corta in assoluto ( ref. Focus ).
    Per quanto riguarda il funzionamento sarei piu' propenso a pensare ad un caso isolato, vista la qualita' con cui sono costruiti certi atomizzatori, ma vorrei essere smentito.
    Per quanto riguarda invece il Mini Vivi Nova, consiglio anch'io di lavarlo SEMPRE. Perche' anche se visivamente non contiene primer, il metallo e le plastiche puzzano lo stesso.
    Mi pare di capire, leggendo il forum, che i primi commenti entusiastici abbiano ormai lasciato il posto a commenti ben piu' pacati se non addirittura negativi in certi casi : vapore, calore e hit meno che mediocri. Devo confermare questo anche per le prove che ho potuto effettuare io stesso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350

Predefinito

nemmeno io mai visto un phantom a 3 wick

HO SPESO 181.69 EURO

Predefinito R: Strano atomizzatore phantom + nuovo acquisto ( mini vivi nova )

Scusate per il pessimo italiano del primo post, ma erano le 3 del mattino e scrivevo veloce.
    Mi dispiace di non aver fotografato il phantom appena comprato, vi confermo che ha 3 wick corte, arriveranno si e no a metà serbatoio e le performance sono allucinanti.
    Il tappino di gomma non è concavo ma questo atomizzatore non conosce condensa in più la resa aromatica è ottima.
    Unico neo se così vogliamo chiamarlo sono i consumi, noto che consuma molto di più dei phantom che ho usato sino ad ora.
    Dispiace un pochino per il mini vivi nova, sinceramente io vedo solo poco vapore che tra le altre cose è tiepido e meno aromatico di questo strano phantom!

Predefinito

Ragazzi, dovrei fare un'ordine entro un'oretta ( mi sono deciso compro una nuova batteria )
    In pratica compro una Sailebao VV da 1200, e vorrei sapere quale adattatore/anellino dovrei comprare per evitare che si crei il vuoto quando ci metto su il mini vivi nova.
    Potete indicarmi il nome?
    Grazie!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.

Predefinito

quello è un masterphantom,vecchia produzione, ed è il migliore prodotto fino ad ora in campo phantom se il negozio ne ha altri prendili,il mini vivi con res .2,4 se no hai un vv non pensarci nemmeno in quanto a resa.e comunque il fumo caldo come il phantom non lo ha nessuno tranne srew tank

Citazione Originariamente Scritto da art1964 Visualizza Messaggio
    quello è un masterphantom,vecchia produzione, ed è il migliore prodotto fino ad ora in campo phantom se il negozio ne ha altri prendili,il mini vivi con res .2,4 se no hai un vv non pensarci nemmeno in quanto a resa.e comunque il fumo caldo come il phantom non lo ha nessuno tranne srew tank
    Grazie per la risposta! [MENTION=18906]art1964[/MENTION]
    Io ho provato anche con resistenza da 1.8 ohm e non mi ha soddisfatto.
    Oggi ordino la VV ma non mi è chiaro quale anellino comprare per evitare il vuoto antiestetico.
    Un'ultima domanda. Esiste uno screw tank in versione mini? Nel caso non esistesse la resa aromatica dello screw tank com'è? Grazie in anticipo

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di ale1970milano
    P.Vaporizer
    Sigelei Zmax/Vivi nova Vision

Predefinito

Ciao, io utilizzo il mini Vivi nova su batteria Twist VV da circa 3 mesi e funziona bene (a patto di non superare i 4 volt). Non c'è stato neanche bisogno di inizializzarlo in maniera particolare: dopo i primi 3-4 tiri a vuoto, l'aroma ha iniziato a fluire in maniera decente e dopo una decina di tiri l'aroma era perfetto (lampone Biofumo)

Citazione Originariamente Scritto da ale1970milano Visualizza Messaggio
    Ciao, io utilizzo il mini Vivi nova su batteria Twist VV da circa 3 mesi e funziona bene (a patto di non superare i 4 volt). Non c'è stato neanche bisogno di inizializzarlo in maniera particolare: dopo i primi 3-4 tiri a vuoto, l'aroma ha iniziato a fluire in maniera decente e dopo una decina di tiri l'aroma era perfetto (lampone Biofumo)
    Parlando con una persona mi ha detto che il problema potrebbe essere la resistenza.
    Ora il mio mini vivi nova non credo sia originale in quanto sulla confezione non c'è scritto vision... Tuttavia mi hanno detto che montando una testina vision il risultato potrebbe cambiare e anche di tanto.
    Comunque domani mi arriva la VV e anche uno screw tank quindi avrò modo di testare a dovere i sistemi.
    Ti ringrazio per la risposta, domani proverò il mini vivi nova a 4 volt con resistenza di 2.4 ohm e vediamo come va.

P.S
    Mamma e quanto consuma il mini vivi nova!