Il moderato Rohani presidente al primo turno. Credo che difficilmente ci farà rimpiangere il suo predecessore...
Yahoo! Notizie - Ultime Notizie dall'Italia e dal Mondo
Il moderato Rohani presidente al primo turno. Credo che difficilmente ci farà rimpiangere il suo predecessore...
Yahoo! Notizie - Ultime Notizie dall'Italia e dal Mondo
Nonostante la Guida suprema è e resta Ali Khamenei, che non avrà sicuramente gradito, quello di oggi è comunque un segnale importante dato dal popolo iraniano. Se poi si considera che probabilmente sono state le nuove generazioni a determinare il risultato il segnale è ancora migliore.
Rohani è un “riformista moderato” e ha promesso maggiori libertà di manifestazione del pensiero e apertura nei confronti dell'occidente. E’ si un religioso ma è anche uno stimato negoziatore internazionale e forse per questo un buon interlocutore. Insomma poteva andare molto peggio .
Da notare l’alta affluenza alle urne (oltre l’80% ) e il fatto che almeno gli iraniani UNO lo hanno eletto![]()
ho ma tutti fanno meglio di noi!comunque considero un buon segnale![]()
dipende sempre dai vari accordi cia-fondamentalisti-petrolieri, speriamo decidano sia più conveniente non fare nkiate.
Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi
ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht
mah, quando sento parlare di religiosi...
...mi viene l'orticaria!
(a prescindere dal credo)
in questo caso però guardalo come un "ponte" necessario e magari usa un eliquid antistaminico
in un paese così complesso forse è un bene che i cambiamenti siano graduali, anche solo perchè la popolazione non è abituata ad una mentalità "occidentale" e questo sarebbe già un grosso problema. Per non parlare, naturalmente, di quello che diventerebbe la reazione dell'opposizione integralista e conservatrice (e di parte della popolazione stessa) in caso di aperture "troppo spinte" per il momento.
Guarda in Francia quello che è successo per i matrimoni gay e amplificalo per 1000000![]()
Segnalibri