American Type, Parlament, Davidoff. Come?? Non sapevate che esistono pure gli aromi x correggere e-liquids che non vi piacciono o vi hanno stancato o troppo secchi??
Invece esistono, e sono proprio questi 3 qui sopra.
Non che singolarmente non siano già ottimi così, anzi!...Ma mentre paciugavo (sì...pagiugavo, e allora?), testavo nuovi aromi (che non mi sono piaciuti), mentre allo stesso tempo mi accorgevo che altri (di indiscutibile bontà aromatica) mi avevano stancato.
Poi a me piace l'aroma variegato (ma bilanciato bene), con sfumature delicate (no Canadian!!!), quindi ho deciso di sperimentare nuovi miscugli.
American Type: difficile definirlo, ma per rendere l'idea, è un RY4 con aggiunta di Ozone e un pizzico di anice, il tutto ben calibrato e un po' pannoso (come del resto gli altri 2). Ma intendiamoci! Non è panna (che poi non sarebbe nemmeno da svapare).
L'ho mischiato col Golden Ducat (che all'inizio mi piaceva, eccome, ma ultimamente lo trovo troppo secco). Risultato? Goduria.
Attenzione! Aggiungerne poco alla volta e provare, perché ne può bastare poco (se troppo, prende il sopravvento).
Parlament: goduria da solo (e dire che l'ho ordinato per scherzo e molto titubante), e miscelato con altri aromi secchi-tabaccosi. Dona quella rotondità che manca a certi...miscugli industriali.
Non è dolce, non è amaro, non è secco. E'. Punto.
Come sapete, i gusti son gusti, quindi non si discutono. Tra l'altro a voi potrebbero dare sensazioni diversissime dalle mie, ma per provarlo servono soltanto 3 €, quindi se lo prendete...poi non mi incolpate in caso non vi piaccia. A mè, me piase.
Davidoff: questo aroma è stato una rivelazione, ho avuto pure...le visioni...
E' di fondo borotalcato, ma non troppo, equilibrato e garbato, soave e non invadente (come del resto il Parlament), da svapare singolarmente o accoppiare con toni decisi per variegare un po' il risultato aromatico.
Certo, per apprezzarne appieno la soavità, bisognerebbe avere l'atom che funzia (e bene!), visto che abbiamo a che fare con aromi delicati (l'A. Type un po' meno)...
Bon, av salùt
Segnalibri