Liquido: Aria Red + Amarena 8mg
Hw: ElipsC Res2.2 + SLB V2 con Protank Res 2.5 4.2V
Packaging
Pur trattandosi di un prodotto tester, Liquidrefill s'è presa la briga di usare boccette da 20ml SIGILLATE. L'etichetta non è quella definitiva essendo una versione tester ma riporta chiaramente tutte le info riguardo nicotina, simbolo di pericolo bello chiaro e in rilievo per non vedenti e numero di telefono.
Mi permetto di suggerire di scrivere in rosso il pericolo di contatto, per chi si avvicina allo svapo come me non molto tempo fa, potrebbe essere una cosa importante che nessun negoziante si premura di specificare.
Nota stonata, personalmente non amo il beccuccio a goccia, sicuramente comodissimo per chi drippa ma per me che devo ricaricare tank piccine come quella della Elips si rende necessaria la siringa.
Colore
Giallo chiaro tipico dell'Aria Red
Odore
Spicca in maniera assoluta l'Amarena, ricordando molto le amarene delle coppette gelato.
Hit
Equilibrato, presente in gola senza essere eccessivo con entrambi gli HW
Aroma
Mi ricorda moltissimo le coppette di gelato panna e amarena, in questo senso fra gli aromi che ho testato è quello meno "naturale". Non intendo che sia chimico o sgradevole soltanto che mi sa più di amarena caramellata. In questo caso l'aroma di amarena è assolutamente l'unico protagonista, l'Aria Red è sovrastato e la nota di liquirizia che è quella che per me è la più intelligibile bisogna cercarla e forse resta più sulla carta che sulle papille. Senza dubbio è il meno equilibrato per i miei gusti. Resta cmq un buon liquido, che non escludo possa piacere e conquistare alcuni svapatori.
I risultati ottenuti con entrambi gli hw sono assimilabili, forse il protank esalta le note dolci che ho definito "pannose" in onore al paragone con la coppetta gelato, mentre con Elips alla fine dell'inspirazione si riesce a sentire un pò l'Aria Red e la sua liquirizia cosa del tutto assente col protank.
Considerazioni personali
Come anticipato prima è il liquido che mi ha convinto di meno, probabilmente per una propensione personale e forse perchè a dispetto degli altri è molto lineare. Un punto a suo favore è che dopo il caffè rimane facilmente apprezzabile a differenza degli altri due che invece vengono un pò uccisi dall'intenso aroma dell'espresso. Ad ogni modo se nella mente di Liquidrefill c'era un liquido diretto e senza fronzoli è sicuramente un liquido riuscito, altrimenti io cercherei di bilanciarlo meglio lasciando un pò più di spazio all'Aria Red. E chissà magari la mia intuizione sull'espresso potrebbe essere una idea per un futuro Caffè e Amarena![]()
Segnalibri