Buongiorno a tutti cari Svapers, mi chiamo Ferdinando e vi scrivo da SR
Fumo dall'età di circa 16 anni, ora ne ho 23 e se penso che già ho 7 anni di fumo alle spalle beh... porca eva come passa il tempo
Provai qualche anno fa una delle prime sigarette elettroniche, quelle proprio a forma di bionda con la punta che si accendeva e la mini ricarica di nicotina dentro al filtro. Beh esperienza drammatica e messa di lato dopo un paio di tiri.
Poi di recente, incuriosito da questi "nuovi" sistemi, mi son deciso ad entrare in un negozietto del mio paese ed ho acquistato un classico kit con una 650 + CE5 e liquido nicotina 18 alla menta.
L'acquisto lo devo proprio all'aroma, avendo fumato Camel Activate per almeno un anno di fila ero ormai assuefatto dal mentolo e dunque probabilmente non l'avrei presa con un classico gusto tabaccoso.
In seguito su consiglio di un amico sono passato al sistema Phantom, con il CE già dopo un paio di giorni la resa cominciava a calare e sia hit che sensazione non mi soddisfacevano, mentre col Phantom (V3) e con quel gusto direi che avevo trovato il mio equilibrio.
Ora sono 4 mesi che sono passato al... digitale, ed in questo lasso di tempo avrò fumato una 40ina di sigarette piuttosto che 20 al giorno, e solo quando restavo a corto di liquido/batteria. Quando ogni tanto viene il desiderio, basta farsi un paio di svapate che non viene più, quindi credo che riuscire ad abbandonarle sia ben possibile.
Il discorso è che i Phantom cominciano a rompermi il Belìn. Troppa condensa, imbevute e fuoriuscite di liquido che mi costringono a pulire tutto troppo spesso, e basta un attimo che non sta in posizione dritta per combinare un casino.
Inoltre il liquido alla menta con cui cominciai l'ho abbandonato perchè me li bruciava nel giro di una settimana (era lo Strong Mint della LiquidEu) e ad oggi non sono riuscito a trovare un degno sostituto che mi dia le stesse sensazioni ad hit, aroma e freschezza.
Nell'attesa di vedere se a CT trovo Menta Piperita della FA a nico 18 che mi era piaciuto molto ma che poi diventò praticamente introvabile, ieri, quasi per pazzo, ho visto un nuovo negozietto che trattava i DEA, che ho sentito e letto siano tra i migliori e-liquid, e dunque ho comprato un Mint purtroppo a nico 14 dato che loro si fermano a questa gradazione.
Accoppiato per la prima volta ad un Phantom V2, il negoziante aveva finito i V3 e quindi ho preso questi anche per provarli.
E' abbastanza fresco ma calore ed hit sono più bassi di ciò che piace a me, almeno con la batteria da 1100mAh VV che ho comprato un paio di settimane fa.
A proposito di batteria: con la classica da 650mAh "originaria", è strano ma gli atom rendono meglio, con un tiro ed un calore più forti e conseguente migliori hit ed aromi.
Mentre appunto con la 1100 a VV (3.2/3.7/4.2volt) il tutto è molto più "spento" e delicato, il che è strano... casomai dovrebbe essere il contrario
Tutto questo almeno col V2 è ben accentuato, con i V3 succede lo stesso ma magari è meno avvertibile la cosa.
Sarà la batteria fallata o cos'altro? E' quella con l'indicatore di carica tramite tacchette a led, venduta da SvapoWeb.
Intanto grazie a tutti in anticipo, sono sicuro che potrò contare sul vostro aiuto per eventuali dubbi/informazioni!
Have a nice Svaping![]()
Segnalibri