Cominciamo col dire che il primo è l'unico fornitore italiano, che io sappia, di liquidi specifici per ecig (tra l'altro partecipa anche al forum). Il secondo è inglese e l'altro cinese.
Come aromi ho preso principalmente frutta, che è quella che mi soddisfa di più e secondo me si presta meglio per un confronto.
Concentrazione nicotina: 24mg/ml per tutti.
Macchina del test: Intellicig Evolution, con USB passthrough.
liberty-flights: ampia scelta di aromi, possibilità di acquisto di mini boccette di assaggio da 5 ml, spedizione rapida, economica e senza dogana ma non tracciabile (gli ho consigliato di aggiungere un'opzione per Registered Mail e forse in futuro lo faranno), molto disponibili e rapidi nelle risposte; se non ti arriva la merce ti rimborsano anche. Sapori decisi, abbastanza sinceri, ma, a mio avviso, troppi additivi dai nomi indicibili. Hit notevole, per la concentrazione in oggetto.
heaven-gifts: ampia scelta, boccette solo da 10 o da 30 ml, spedizione rapida tramite EMS, tracciabile sul sito cinese fino alla consegna ma anche sul sito delle poste, come pacco celere internazionale, una volta entrata in Italia. Rapidi e precisi nelle risposte (un'eccezione per i cinesi). I liquidi, benché non riportino sull'etichetta i componenti, mi sembrano uguali a quelli di liberty-flights, sia nel colore che per il resto.
ecigarettesrefill: spedizione rapida tramite prioritaria, ma in caso di problemi rispedisce subito con raccomandata 1, guanti e siringhe incluse nel prezzo, boccette da 15 ml in su. Sapore delicato, gusto fresco e appagante, hit leggermente inferiore rispetto ai precedenti. I componenti sono solo quelli essenziali, senza fronzoli: PG, VG, acqua, aroma, nicotina.
Sinceramente, per la qualità del prodotto, quest'ultimo è quello che preferisco, anche se ovviamente il prezzo non è paragonabile a quello inglese (di origine cinese, senza aggiunte) e tanto meno a quello cinese, che è imbattibile. A voi la scelta.
Segnalibri