Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ma quanti ingredienti usate per cucinarvi un liquidio ??

Thumbs up ma quanti ingredienti usate per cucinarvi un liquidio ??

Salve a tutti sono Lumagio, sono nuovo del gruppo e a breve mi arriverà una RN4072 un po lunghina ma dalle recenzioni di qualche esperto buonina.

Allora vengo alla domanda.
    io so che esistono cartucce neutre, e quelle con i vari aromi dal tabacco alla vaniglia, poi le percentuali, 10% 14% 18% etc.
    leggo nei vostri post che vi preparate, sembrate tutti degli stregoni intenti con le pozioni magiche, da soli i liquidi e ho letto che usate tipo questo

Codice HTML:
    Liquido di base H.J. 18 mg/ml nicotina 61 gocce
    contenuto finale 11 mg/ml nicotina 
    Aroma 4% Aroma tabacco Camel H.J 4 gocce
    Le cartucce neutre sono completamente vuote o si fuma solo il vapore senza alcun gusto ??
    Ma liquido di base cos'è un liquido neutro?
    la nicotina si compra a parte ? e non basta ricaricare solo con questa ?
    Aroma ?? sono i vari gusti ??
    quella con percentuale 1,8 è la stessa di quella 18% ??

Mi chiedo io ho acquistato le ricariche con gusto mlb al 18% non basta ??
    e per me che uso 10 sigarette normali al giorno da 0,8 mg mi basta il 18% ??
    ci vuole anche il liquido base e l'aroma??

Spero di diventare un vero mago come voi un giorno, oggi mi sento un po come il piccolo POTTER alla sua prima esperienza!
    Siate comprensivi !!!
    buona giornata !

O-WK
    Guest

Predefinito

Ciao ti ho spostato qui il messaggio in quanto li eravamo palesemente OT, facciamo una distinzione, esistono i liquidi già preparati ai quali non devi fare nulla, come quelli da miscelare tra di loro a proprio piacimento, essendo tu appena approdato a questo mondo ti consiglio caldamente di provare prima quelli già preconfezionati e poi cimentarti in preparazioni casalinghe
    Imho hai già così troppo cose nuove da conoscere che se ci metti anche la variabile miscelazione potresti lasciar perdere prima di cominciare
    Io ti consiglierei di provare un un paio di liquidi già preconfezionati (magari uno da 18 e uno da 24 mg) e vedi con quale ti trovi meglio, già capita la quantità di nicotina che ti soddisfa stai un passo avanti

Red face

Grazie O-WK, in effetti quando ho letto alcuni post sulle miscele con tutte quelle sigle incomprensibili(per ora spero!) stavo sclerando ! e mi chiedevo a22o ho comprato !!

ho acquistato, come gia detto, delle cartucce al tabacco con 1,8%, ora questo 1,8% cos'è la nicotina presente ? e per me che uso sigarette da 0,8 mg di nicotina credi che vadano bene ??

Angora grazie

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Provo a risponderti anche io. Anche io novello, ma vedrai che quando vedi la tua prima ecig capisci di piu', e impari in fretta

Citazione Originariamente Scritto da lumagio Visualizza Messaggio
    io so che esistono cartucce neutre, e quelle con i vari aromi dal tabacco alla vaniglia, poi le percentuali, 10% 14% 18% etc.
    Le cartucce gia' preparate non sono mai neutre: un aroma c'e' sempre per quanto ne so. Oltre all'aroma cambia anche il contenuto di nicotina (10, 14, 18 mg..non %!). Le cartucce gia' preparate (=imbevute di liquido) sono pronte all'uso, ma quando finiscono le puoi ricaricare: questo e' quello che fa la maggior parte della gente qui, per risparmiare e per gustare aromi diversi e miscele nuove.

Ci sono poi le cartucce vuote (o blank): non sono fornite con i kit di solito, ma le si puo' comprare a parte. Hanno un prezzo solitamente piu' basso rispetto alle precaricate, e le devi caricare tu (cioe' metterci il liquido).

leggo nei vostri post che vi preparate, sembrate tutti degli stregoni intenti con le pozioni magiche, da soli i liquidi e ho letto che usate tipo questo

Ma liquido di base cos'è un liquido neutro?
    Il liquido base e' un liquido senza aromi, venduto con diverse concentrazioni di nicotina (da 0 a oltre 50 mg per ml). E' formato da glicerina vegetale, glicolpropilene, ed eventualmente nicotina.

la nicotina si compra a parte ? e non basta ricaricare solo con questa ?
    Solo con nicotina pura? Basta basta!!!! Forse e' troppo
    Non proverei a farlo, anche se trovassi la nicotina pura. Prendi i liquidi base, gia' aromatizzati se vuoi la vita piu' facile, oppure neutri e poi aggiungi gli aromi che vuoi (comprati, ad esempio, su flavourart).

Aroma ?? sono i vari gusti ??
    quella con percentuale 1,8 è la stessa di quella 18% ??
    Si, sono i gusti. Quando leggi i thread sulla preparazione di liquido la quantita' di aroma e' espressa in percentuale sul preparato di base, con percentuali di solito comprese tra l'1 e il 7%.

Mi chiedo io ho acquistato le ricariche con gusto mlb al 18% non basta ??
    e per me che uso 10 sigarette normali al giorno da 0,8 mg mi basta il 18% ??
    ci vuole anche il liquido base e l'aroma??
    18mg dovrebbe andare bene per te: per me e' cosi'. Se poi vedi che e' troppo blando, cresci con la nicotina, altrimenti resta cosi', o scendi a 10mg.
    Una volta consumate le cartucce precaricate tienile da parte, per quando vorrai ricaricarle...

Predefinito

Grazie CodY, ho le idee più chiare ora.
    Beh che dire aspetto con anzia che mi arrivi la sigaretta, l'ho acquistata su un sito in Inghilterra e ho preso un pen style, poichè ha le cartucce tipo bocchino o a fischietto, e mi ha detto l'amico che usa l'e-cig che con questo tipo di cartuccia, quando la ricarichi, non si sente il liquido in bocca.
    però sono un po perplesso sulle dimensioni perchè è una spada da 15 cm !!!
    ma in compenso la batteria dovrebbe essere più durevole giusto e anche la capienza delle cartucce ??

Ti ringrazio per avermi dedicato tempo prezioso
    un saluto