Sigaretta Elettronica Shop Online
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Analisi wick

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Nellus
    P.Vaporizer
    GGTS - Galileo - Omega-T

Predefinito

grazie, veramente.

volevo chiedervi una cosa, prima di mettere la batteria (ego) in carica la pullisco con un fazzoletto di carta e risulta molto sporca, nera.
    cosa ne pensate? potrebbero essere sedimenti che si deposatino?

Ho speso 709,19 Euro in svapo....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tilt
    P.Vaporizer
    Twist/SLB eGo-V V2 + T3, evod, Ce5, iclear16, mini nova

Predefinito

grazie innanzitutto...poi chiedo scusa se è stato gia' domandato ma (sempre ipotizzando in base agli elementi che si hanno) bollire la wick quindi puo' essere pericoloso? So che in molti lo fanno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tramanike
    P.Vaporizer
    CE5 - CE2 - Kr510 - Nano - Miniprotank- Genesis - ETernity - vamo v2 - RDAmini - egoV V2 - e-pipe

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nellus Visualizza Messaggio
    grazie, veramente.

volevo chiedervi una cosa, prima di mettere la batteria (ego) in carica la pullisco con un fazzoletto di carta e risulta molto sporca, nera.
    cosa ne pensate? potrebbero essere sedimenti che si deposatino?
    La mia impressione è che essendo la parte, bagnata/umida dalla condenza., in cui passa l'aria aspirata, le polveri e tutto quello che respiriamo normalmente si deposita.
    Se fosse così, svapando aspiri meno sporco che respirare....

La #lacarognasullaspalla ha speso: Tutto

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

Ringrazio quelli che hanno contribuito a fornire questo mattoncino alla conoscenza dell'ecig. Sicuramente è un aspetto importante e molto interessante, mi piacerebbe avere l'analissi completa e dettagliata così come prodotta dal laboratorio, potrebbe essere utilizzata in qualche studio.
    Mi permetto di fare una piccola considerazione, sulla storia dei metalli.
    Andare a studiare o dosare i metalli nell'atom, è utile per coprendere meglio come sono fatti e come possono essere migliorati, ma ha implicazioni più ingegneristiche che direttamente legate alla salute.
    Infatti, per la salute, è importante misurare quanti metalli e che metalli ci sono nel vapore, che (fatta eccezione per il drip tip) è quello con cui effettivamente veniamo a contatto.
    Se l'atom fosse di piombo, io potrei sospettare, che il piombo finisca nel vapore, ma dovrei comunque dimostrane la presenza in quello stadio.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta

Predefinito

meno male un pò di chiarezza, [MENTION=17136]tam54[/MENTION] mi sento piu tranquillo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Roger
    P.Vaporizer
    ELIPS

Predefinito

Grazie caro [MENTION=11066]Trimegisto[/MENTION]. Reputazione MERITATISSIMA!!!
    Condivido anche la riflessione del caro DOC [MENTION=609]mordr3d[/MENTION]. Giustamente il tutto può essere più "preoccupante" se la presenza di tali metalli sia presente nel vapore, ovviamente sempre in quantità superiore al limite consentito.
    Ma se penso a questo mi viene di pensare che analisi sui vapori ne sono state fatte varie e se ne fanno sempre di più e fino ad ora non è mai risultata, almeno per quello che ho letto e per quanto mi sono documentato, la presenza di tali metalli. A parte per quello studio effettuato in california nel quale sono state trovate, ahimè, nanoparticelle di metalli nei vapore.
    Quindi caro DOC, sarei contento di capire se la sua riflessione sia positiva ed incoraggiante o no??
    Del resto si è appurato quasi con certezza che le Ecig facciano meno male delle paglie ma non sappiamo ancora, purtroppo, davevro cosa stiamo inalando e che danni può portare tutto questo a lungo termine.
    Lo svapo si è molto diffuso e non si possono più avere tutti questi dubbi.
    Ultima modifica di Roger; 21-04-2013 alle 12:05
    Roger
    Chi evita l'errore elude la vita (Carl Gustav Jung)

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden

Predefinito

Come al solito arrivo dopo l'ultimo, i post che meritano di solito me li perdo tutti
    Mi spiace solo avere poca potenza di rep rispetto a quella che meriti
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick90 Visualizza Messaggio
    Da mezzo profano, credo sia impossibile che del metallo contenuto nel liquido (poichè a contatto con saldature etc..) venga vaporizzato alle temperature di regime dello svapo, inoltre se la fisica la conosco, gli elementi metallici sono nettamente più pesanti dei liquidi, dunque escluderei che
    tali metalli vengano tirati su dalle varie wick per capillarità, ammettendo che ciò sia possibile tali molecole dovrebbero essere altamente volatili per essere trasportate nell'apparato respiratorio. Credo invece che i metalli registrati siano dovuti all'ambiente di lavorazione degli atom-cartom e similari. Ovviamente sono supposizioni le mie, senza supporto di alcun tipo di esperimento scientifico rigoroso. Io ero il primo a preoccuparmi per le wick... Evidentemente mi sbagliavo.
    quoto in pieno...io lavoro con lo stagnatore e vi posso dire che lo stagno si scioglie intorno ai 200 gradi e si mantiene liquido fino ai 500...quindi niente evaporizazzione alle temperature del phantom...

Member
    ESP User
    L'avatar di tam54
    P.Vaporizer
    Kayfun 3.1, Kayfun Lite, Aga-2T, Cobra, Vamo eVic VW Lavatube v.2 eBaron Dripper Spiral

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micpie Visualizza Messaggio
    meno male un pò di chiarezza, [MENTION=17136]tam54[/MENTION] mi sento piu tranquillo
    si !

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fabri88
    P.Vaporizer
    Russian91%- Magoo- Aerotank mega- Nemesis- Vamo v5- Smok Sid- Kanger t3s- Evod

Predefinito

Non avevo ancora visto questo post interessantissimo, finalmente siamo più tranquilli pure noi. grazie di tutto l impegno che ci metti

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima