Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Intellicig ECOpure E-Liquid

Predefinito Intellicig ECOpure E-Liquid

Si presenta in una bottiglietta di plastica da 20ml con tappo a pressione. Nel pacco è incluso un bigliettino informativo e una siringa da 2ml con beccuccio a imbuto. Il prezzo è buono (£11.99) e la spedizione (£4.00) è tracciabile e abbastanza celere (5-6gg lavorativi).

I gusti che ho provato (Regular e Mild) sono molto leggeri e con un leggerissimo retrogusto un po "chimico" ma non disturba tanto. Da subito sorprende per la quantità e la densità del fumo di colore bianco che appaga molto. L'hit è molto pronunciato già a dosaggio 10mg, sicché a 18mg mi stona un po , mentre a dosaggio 0mg non si avverte ma conserva la piacevole esperienza di fumo. Nell'ultimo caso ho notato che il sapore ricorda vagamente quello del latte in polvere o della panna
    Il liquido è abbastanza denso, soprattutto il mild, e ho notato che oppone più resistenza all'aspirazione. Forse è per questo che una ricarica con la EVO dura 6-8 sigarette (virtuali).

-= Riepilogo =-
    Gusto: Tabacco Regular/Mild
    Nicotina: 0-10-18mg/ml
    Hit: Buono
    Vapore: Ottimo
    Prezzo: Buono
    Valutazione: Buono
    Impressioni: Gusto leggero e rotondo ma con un retrogusto un po "chimico"

Questa recensione è frutto di impressioni del tutto soggettive, raccolte con la mia Intellicig EVO con filtro pulito. Magari con un hardware diverso è possibile che la percezione sia diversa. A tal proposito mi interesserebbe leggere i vostri commenti.
    Ultima modifica di palomo2; 15-10-2009 alle 02:11

Devices:
    | Black DSE901 ~ CHIC (Titan @ atom Janty)
    | Health e-Cigarette (EcoCigarette)

Predefinito

e con un leggerissimo retrogusto un po "chimico"
    Ciao non ho mai provato tale liquido e vedo che qualcuno ha provato sensazioni simili. Data la viscosità di cui parli sembra a base VG.

C'è la composizione del prodotto nel foglietto?

A presto
    Ultima modifica di ecigarettesrefill; 16-10-2009 alle 18:45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecigarettesrefill Visualizza Messaggio
    Ciao non ho mai provato tale liquido e vedo che qualcuno ha provato sensazioni simili. Data la viscotisità di cui parli sembra a base VG.

C'è la composizione del prodotto nel foglietto?

A presto
    La composizione è scritta sulla boccetta e ti riporto testualmente quella dell'ECOpure Mild 18mg (20ml):
    Main ingredients (>97%) <1 5% v/v Nicotine, Aqueous V/Glycerol, Ethanol (2-ethyl-3-hydroxy-4-pyrone), Deionized water, Other <3%
    Spero di non aver fatto alcun errore dato che l'etichetta aveva delle pieghe.

Mi sa che hai ragione. Dunque è solo a base di Glicerina (= V/Glycerol ?) e senza 'Glicole propilenico'. Grazie di avermelo fatto notare
    Quindi, se ho ben capito, quando la miscela è più densa c'è la sola presenza di Glicerolo, ed è questo che fa durare le ricariche più a lungo? Agisce anche sulla quantità di fumo? No perchè, se è così, dovrebbe essere possibile coprire quella punta di sapore "chimico" (magari con Vape Wizard) e creare un bel liquido con le medesime proprietà ma più saporito.

Devices:
    | Black DSE901 ~ CHIC (Titan @ atom Janty)
    | Health e-Cigarette (EcoCigarette)

Predefinito

La glicerina emette più vapore ed è molto più viscosa del glicole. In generale credo che date le temperature raggiunte da alcuni vaporizzatori e il formarsi di acroleina sopra i 200 gradi sia meglio usarla in misura molto minore.
    Alcune sigarette vanno bene già con il 20% di glicerina.

Il vape wizard della FA ha un buon effetto ma può rischiare di coprire anche il buon sapore di cui parli.

A presto

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ecigarettesrefill Visualizza Messaggio
    il formarsi di acroleina sopra i 200 gradi sia meglio usarla in misura molto minore.
    Sopra i 290°
    Acroleina che non e' ancora scientificamente provato venga prodotta con le e-cig dalla glicerina,comunque per generarsi l'acroleina non ha bisogno solo della glicerina a 290° ma di molti altri fattori concomitanti.
    provato invece che acroleina e' presente nelle sigarette analogiche.

O-WK
    Guest

Predefinito

Vi ricordo che è una recensione, gentilmente rimanete in tema

marfhi
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O-WK Visualizza Messaggio
    Vi ricordo che è una recensione, gentilmente rimanete in tema
    Yes Sir,

O-WK
    Guest

Predefinito ECOPure - Regular

A mio avviso, rimane il top dei top in quanto a hit, fino ad ora nessun liquido tra quelli provati riesce ad avvicinarsi lontamente alla forza d'urto del liquido in oggetto, questo la versione da 25 mg ... la 30 su SD è veramente infumabile! Certe mazzate da capogiro ma la 25 è il mio top.
    Come gusto non è poi malaccio, si avvicina al tabacco discretamente, in quanto a gusto onestamente c'è di meglio, ma chi reputa l'hit il fattore fondamentale per svapare non ha altre scelte imho!
    Voto 10 +++

Predefinito

Al momento le soddisfazioni migliori dell'ecofumo le ho avute svapando le cartucce precaricate di intellicig, pertanto proverò ad ordinare questo Ecopure Mid sperando di provare le stesse sensazioni ...
    2 boccette, una da 20mg 1 da 10 ....così da poter eventualmente mixare a metà strada...

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walalla Visualizza Messaggio
    proverò ad ordinare questo Ecopure Mid sperando di provare le stesse sensazioni ...
    E' moooolto meglio il Regular del Mid!

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima