Rilancio questa discussione riguardo al "quote". Le regole generali sono queste (.... [MENTION=3375]pat71[/MENTION] ...):

Quote

Per non appesantire la lettura del forum, viene richiesto di non abusare della funzione “Rispondi citando”. Quotare un messaggio significa riportare una o più parti del messaggio originale scritto da altri, in quello che si sta per scrivere allo scopo di rendere più chiara e comprensibile la propria risposta.

Quando si quota un messaggio, è buona norma rispettare alcune piccole regole:

- Se si sta rispondendo all'ultimo messaggio di un thread, è inutile quotarlo per intero: è sottinteso che la risposta che si sta per inviare è collegata ad esso;

- Quando si quota un messaggio che oltre al testo che ci interessa contiene immagini, links ed altro, che occupa (inutile) spazio visivo è preferibile cancellare tutte queste informazioni lasciando quindi solo la parte di testo da quotare;

- Se il testo citato è troppo lungo, riduciamolo riportando solo la parte di testo interessata, altrimenti dopo due o tre lunghe citazioni, non si capisce più nulla.

Citazione altri utenti
Per richiamare l'attenzione degli altri utenti è possibile taggarli anteponendo la chiocciola @ al nickname.

Messaggi consecutivi
È possibile modificare i propri messaggi entro le 24 ore, vanno di conseguenza evitati gli invii di doppi o tripli messaggi consecutivi.


L'uso non corretto dei "Quote", oltre ad appesantire e rendere meno agevole la lettura di una discussione, rende la vita dura a chi usa il telefonino per accedere al forum (es. Tapatalk) con tempi di attesa per lo scorrimento e il caricamento delle immagini. Grazie.