Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: piccolo dramma efumatore a causa di batteria e atom

Predefinito piccolo dramma efumatore a causa di batteria e atom

Segnalo quanto mi è successo questo fine settimana, testimonianza che potrebbe rivelarsi utile per i neofiti ed allo stesso tempo sarà utile per me per raccogliere consigli e impressioni.
    Sto ecofumando con una EVO , e mi ero premunito di comprare la versione con 2 batterie ed 1 atom di riserva ... pensavo di essere al riparo da sorprese , e invece ,...
    Come ho postato alcuni giorni orsono un atom ha cominciato a fare le bizze, eseguendo qualche pulizia accurata la situazione è migliorata ma di certo non siamo tornati alle migliori prestazioni. Tutto questo dopo 1 mese di utilizzo (non particolarmente serrato, svapo 2 cartucce al giorno ..).

Mi riprometto pertanto di ordinarne 1 altro, per non rimanere a piedi ...ma lasituazione nel weekend sarà ancora peggiore.

Sabato pomeriggio svapo come al solito, la sera prima di uscire prendo la batteria appena caricata , la monto ed esco, quindi senza batteria di riserva che rimane sotto carica...

Nel bel mezzo della serata la batteria comincia ad impazzire...si accende da sola, la sento arroventarsi nei pantaloni .... si scalda, si scalda, quasi all'infinito, finchè non la stacco dall'atom ...

la lascio a riposo per mezzora...ma la situazione non migliora .... e intanto non si fuma ....

altra mezz'ora...ancora senza fumo ...nessun miglioramento ....

riprenderà a funzionare solo poche ore dopo ...serata a rischio di ripresa delle analogiche ...ho tenuto duro .... ma è stata veramente una fatica ...

ordinato altra batteria ed altro atom...ma è passato solo 1 mese, il giochino diventa costosetto così .....

ora la batteria sembra funzionare normalmente,...che sarà successo?

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walalla Visualizza Messaggio
    Sto ecofumando con una EVO , e mi ero premunito di comprare la versione con 2 batterie ed 1 atom di riserva ... pensavo di essere al riparo da sorprese , e invece ,...

Io con questa dotazione mi sentirei come quando mi rimaneva una sigaretta nel pacchetto

ordinato altra batteria ed altro atom...ma è passato solo 1 mese, il giochino diventa costosetto così .....

costosetto per un atomizzatore e una batteria ? Guarda quanto hai risparmiato fino ad ora.
    Ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito

il gingillo, E', COSTOSETTO. vero il risparmio, vero quel che vuoi, ma se conti gli iniziali acquisti errati, malfunzionamenti e tutto quanto, all'inizio, si resta un po' delusi. ma tiriamo avanti. difficile capire cosa t'è successo, comunque staccare la batt dall'atom è buona norma. il trasporto è cmq un aspetto critico. anche a me s'accendono nel riporle e nel muoverle ed io ho fatto un cappuccetto di cartoncino per coprire la loro filettatura. così copra sia quest'ultima che il forellino appena sotto, due punti sensibili al pèassaggio d'aria (e quindi all'accensione). ciao!

401 - VGO - scovolino t.

Predefinito

@ Idro:
    uno può sbizzarrirsi nell'acquisto di un arsenale di ecosigarette, ma non vendono vendute come prodotti di durata così minima. dovrebbero resistere almeno qualche mese.
    Al momento è meglio non guardare quanto si risparmi in termini monetari, ma quanto se ne guadagna in salute, perchè come dice Yanez , tra acquisti "di prova", liquidi da testare,ecc. a livello economico il risultato non è poi così soddisfacente.
    Se batterie ed atom durassero almeno 3 mesi il discorso sarebbe ovviamente diverso, ma al momento i risultati sono questi ...

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Per non rischiare io ho 4 atom e 6 batterie tutto EVO ,
    intellicig ancora mi manda mail di ringraziamenti.
    C'è da dire che mia moglie ha smesso di fumarla ed è tornata alle sue 5 sigarette rollate di Old Holborn quindi ho preso in eredità le sue 2 batt e 1 atom..
    Le batterie io tutte le volte che finisce una carica le rimetto nella loro plastichina e se iniziano a fare le bizze le svito dall'atom solo che le bizze me le ha fatte solo una.
    Ciao

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Faccio un conto veloce scusandomi per eventuali dimenticanze o eccessi.
    Preso dei prezzi non molto economici,quindi "delle due" peggiorativi :

Evo Full Pack : € 69,00 il top per iniziare
    Evo Atomizer : €192,00 uno al mese
    Evo Battery : €182,00 una al mese
    200 ml - Strong 24 mg nicotina : € 36,00 per un anno con quello che fumi ti basta e avanza ( 2 filtri giorno )
    Glicole e glicerolo : € 20,00
    Aroma Tabacco - 3 Aromi : € 18,00
    Cartucce vuote : € 20,00
    Lana perlon : € 10,00

Totale anno : € 547,00
    Totale mese : € 46,00
    Costo giorno : € 1,53
    Costo giorno analogiche : € 8,60 ( la mia spesa giornaliera )

Chiaro che al di la' dell'aspetto salutistico e ponendo come base che per il vizio del fumo le sigarette le comprava , il conto economico non mi pare per nulla "costosetto" , chiaro che deve essere rapportato a quello che uno spendeva prima per fumare le sigarette "normali".
    Altrettanto vero che se uno comincia a provare,per sfizio personale, ogni aggeggio o liquido che vede in giro il costo aumenta a dismisura, ma questo è nella logica di ogni hobby.
    Ciao
    Fine OT

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

A me quei prezzi sembrano tutti raddoppiati!!

Predefinito

Idro, il tuo ragionamento ha una sua logica ampiamente condivisibile.
    QUello che però mi sembra corretto dire è che se ti vendono una batteria che dovrebbe garantire una certa % di ricarica, io mi aspetto di avvicinarmi almeno vagamente alla durata indicata.
    Se una batteria è difettosa e mi dura solo 1 mese lo tollero, Se tutte le batterie durassero solo 1 mese, dovrebbero indicarlo (poi che alla fine dei conti conviene ugualmente è un altro discorso). La batteria dovrebbe gradatamente perdere in durata, se con una ricarica prima svapo per 8 ore, posso accettare che dopo un mese svapo per 6 ...non che si bruci ...
    Se l'atom è garantito 3 mesi, non dico nulla se si rompe dopo 8 settimane o giù di li, dopo 4 settimane tende a rodermi, anche se con le analogiche spendevo di + ... tutto qua.
    Il succo del mio discorso è: se siete convinti della scelta della esig fate adeguata scorta altrimenti rischiate crisi di nervi :-)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da walalla Visualizza Messaggio
    Il succo del mio discorso è: se siete convinti della scelta della esig fate adeguata scorta altrimenti rischiate crisi di nervi :-)
    ...in una parola: credo proprio sia così.

401 - VGO - scovolino t.

marfhi
    Guest

Predefinito

Mah,io oggi al lavoro,ho usato la 901,ho 3 batterie,ne ho usate 2 ,di cui una neanche finita,la terza l'ho riportata a casa ancora carica,per ora non ho altri tipi di ecig,stamattina ero in ansia pensando che potevo restare senza svapare,finendo le batterie,l'sd l'ho venduto,il mio percorso mi sta dando molte soddisfazioni fino ad ora,non ho sentito il bisogno di svapare di continuo,uso liquidi da 9 mg,finiti questo 10 ml faro' liquidi da 6mg per 1/2 settimane,spero prosegua sempre cosi',.

ALL'inizio comunque ero ben coperto con Evo,Sd e 901,dato dentro di brutto con lo svapare almeno per 15 giorni,sempre con liquidi con basso contenuto di nicotina.
    Ultima modifica di marfhi; 12-10-2009 alle 17:36

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima