Pagina 34 di 39 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536373839 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 381

Discussione: Tabacco assoluto

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michePhantom Visualizza Messaggio
    ....
    Infine, ho detto sì tante brutte cose ai sig. di DoS però se il loro aroma funziona a così basse concentrazioni inizio a credere che vi abbiano venduto un reimbottigliato più lento di quello di DoS e mi dispiace tantissimo...
    ...oggi ho finalmente fatto il test di TA e TE da svapare e devo dire che è probabile che ci abbiano dato un pre-diluito con percentuali diverse da quelle consigliate, ma soprattutto apparentemente non diluito in acqua.
    In pratica la base aromatizzata 1:10 con l'aroma TE ('pure' DoS diluito da me in acqua 1:49) risulta blandissima...pressoché HJ+nico...zero aroma.
    Potrei gettare via tutto e ripartire da zero usando TE 'pure' di Aromavape ma poi ho deciso di fare così: l'attuale base aromatizzata la tengo come HJ (tanto è semi-insapore) a cui aggiungerò l'aroma TE (diluito da me partendo dal 'pure' Aromavape seguendo concentrazioni sperimentali) per test successivi - mentre l'attuale aroma TE DoS ('pure' diluito con acqua seguendo le concentrazioni consigliate 1:49) lo userò come 'acqua aromatizzata' a cui aggiungerò PG e VG come base HJ per i futuri test TE. (oppure se lo ritenete sconsigliabile lo butterò via....negli esperimenti può succedere di cacciare via 1ml di pure diluito, anche se spiace).

Ciò premesso, preso da comprensibile disappunto......., ho deciso di non perdere tempo e ho lavarato su TE 'pure' aromavape per riprodurre il TE diluito DoS (perché in buona sostanza è solo lì il problema che ci ha complicato la vita).
    Dopo vari tentativi diluendo gocce di TE con gocce di PG ho riprodotto per densità e colore il diluito DoS.
    Queste le dosi in ml: 20ml PG + 5ml TE 'pure'.
    Con questo dosaggio si ottiene un diluito leggermente più denso e più ambrato di quello DoS ma pressoché uguale (forse si potrebbe diluire ancora un po' ma conviene attendere perché si può fare successivamente).

L'odore del diluito TE DoS è diverso da quello Aromavape: il DoS è sa vagamente di nocciola bruciata... mentre quello Aromavape sa vagamente di 'liquido #estratto/macerato acidoso'. (la differenza però potrebbe essere dovuta alla maturazione diversa).
    Shakerato bene il tutto l'ho imbottigliato e messo a maturare.... se ne parlerà almeno tra un paio di settimane per una prima valutazione dell'aroma ottenuto... se sarà positivo allora lo userò come aroma TE per preparare il liquido da svapare. (ma anche lì ci vorranno almeno un paio di settimane.... in pratica una menata biblica!)

L'unica 'goduria' è stata invece la degustazione di TA.... che meraviglia!.... tutto secondo aspettative... ottimo aroma al gusto di tabacco fresco, dolciastro, buono da svaparsi 'standalone' e probabilmente anche in mix con altri aromi.
    In questo caso il dosaggio di diluizione consigliato dal 'pure' al 'diluito' 1:100 è risultato corretto quindi il mio feedback è più che positivo: il 'pure' TA DoS è uno dei migliori acquisti da quando svapo. (speriamo che quello Aromavape sia anche migliore...)

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    ..... tenendo ben presente che comunque lo scopo di questo mix è dar vita ad un buon TA con note affumicate di sottofondo.
    concordo 100%

.....
    Ohibò.
    Io il Tobacco Blend non l'ho mai assaggiato, quindi non so dire...
    Ma se è uguale al TA (lo è? chi altri qui conosce entrambi?) non mi sentirei proprio di definirlo l'aroma peggiore di PA, anzi, è fra i migliori per me.
    Insomma, de gustibus...
    anche a gusto mio è uno dei migliori partendo dall'assunto che un '#estratto/macerato' più facilmente tenderà a riprodurre il tabacco 'fresco' e meno quello 'combusto'.
    Non è facile fare un paragone tra gli #estratti/macerati PA e quelli Azhad....credo che vadano in direzioni aromatiche diverse (forse anche estrattive).

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darioz Visualizza Messaggio
    Ho appena assaggiato il TA dopo due settimane di maturazione...è uguale al Tobacco Blend PA
    Io il Tobacco Blend non l'ho mai assaggiato, quindi non so dire... Ma se è uguale al TA (lo è? chi altri qui conosce entrambi?)...
    Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    Non è facile fare un paragone tra gli #estratti/macerati PA e quelli Azhad....credo che vadano in direzioni aromatiche diverse (forse anche estrattive).
    Anch'io, dopo aver assaggiato il TA commentai:
    La stretta derivazione dell'aroma "M-Type"(con le sue note "nutty") e ancor di più del "Tobacco Blend" (con il caratteristico gusto amarognolo) dal TA risulta evidentissima. Al contrario, non ho notato alcuna analogia con gli aromi di Azhad (che sono più complessi); ma concordo con Zio che il TA, svapato da solo, può dare una soddisfazione paragonabile a quella che si prova con gli aromi di Azhad.

Aggiungo che lo stesso aroma del TA e del Tobacco Blend l'ho chiaramente riscontrato anche nella base Dirty di Inawera.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

L'unica 'goduria' è stata invece la degustazione di TA.... che meraviglia!.... tutto secondo aspettative... ottimo aroma al gusto di tabacco fresco, dolciastro, buono da svaparsi 'standalone' e probabilmente anche in mix con altri aromi.
    In questo caso il dosaggio di diluizione consigliato dal 'pure' al 'diluito' 1:100 è risultato corretto quindi il mio feedback è più che positivo: il 'pure' TA DoS è uno dei migliori acquisti da quando svapo. (speriamo che quello Aromavape sia anche migliore...)

Ok, fermi tutti!
    Un punto fermo!!!
    Il TA concentrato di DoS diluito 1:100 produce una roba equivalente al TA prediluito sempre di DoS? Buono a sapersi!

anche a gusto mio è uno dei migliori partendo dall'assunto che un '#estratto/macerato' più facilmente tenderà a riprodurre il tabacco 'fresco' e meno quello 'combusto'.
    Sì, gli aromi di Azhad e questo TA sono piuttosto diversi, entrambi mi fanno godere, è questo che conta.

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Anch'io, dopo aver assaggiato il TA commentai:
    La stretta derivazione dell'aroma "M-Type"(con le sue note "nutty") e ancor di più del "Tobacco Blend" (con il caratteristico gusto amarognolo) dal TA risulta evidentissima. Al contrario, non ho notato alcuna analogia con gli aromi di Azhad (che sono più complessi); ma concordo con Zio che il TA, svapato da solo, può dare una soddisfazione paragonabile a quella che si prova con gli aromi di Azhad.

Aggiungo che lo stesso aroma del TA e del Tobacco Blend l'ho chiaramente riscontrato anche nella base Dirty di Inawera.
    Quindi mi prenderò prima o poi anche il Tobacco Blend e l'M-Type, è chiaro.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Ok, fermi tutti!
    Un punto fermo!!!
    Il TA concentrato di DoS diluito 1:100 produce una roba equivalente al TA prediluito sempre di DoS? Buono a sapersi!
    no [MENTION=12329]Zio[/MENTION] aspetta!!! il mio feedback è relativo al TA 'pure' diluito 1:100 'homemade'.... non a quello prediluito da DoS.
    Quello non l'ho ancora provato 'bene'.... l'ho usato in minime quantità per i primi esperimenti con i fruttati e i dolci... ossia non ho ancora fatto i canonici 10ml base HJ + 1ml aroma

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

mi ha veramente sorpreso la buona riuscita di TA al punto che ho difficoltà a definirlo un 'tabaccoso'.
    a gusto mio è un aroma sui generis, netto, piuttosto dolce e a questo punto non saprei neanche con quale altro aroma combinarlo.
    tanto per incominciare ne ho messo 1ml a maturare con un paio di gocce di bitter wizard ipotizzando di equilibrare il dolciastro che è realmente 'aggressivo'.
    non ho mai usato il bitter wizard... forse è l'occasione giusta.
    secondo voi ha senso?

Predefinito

il bitter wizard a me sembra solo appiattire e "raffreddare" gli aromi.... per capirci, con la prima comprata di aromi FA non mancava mai ma davvero altro che bitter....aromi spenti e quasi insignificanti, almeno su dark vap, perique e cuban...

quando dici che hai messo a maturare 1 ml con 2 gocce intendi 1 ml di TA (diluito) o base aromatizzata?
    nel caso di 1ml di TA penso potresti avere risultati decenti, in caso 1ml di base aromatizzata 2 gocce le vedo troppe....
    Fai sapere quando assaggi eh

comunque per eliminare il dolce sto valutando 2 aromi inawera, caffè e tuscan garden, perchè, come forse ho già scritto, usati 1 goccia su 10ml danno un sapore molto secco. Il caffè poi 1 goccia/10 ml mi ha dato l'impressione di masticare qualcosa di bruciacchiato....se si aumenta la concentrazione viene fuori un leggero odore di tazzina di caffè sporca...
    il tuscan poi già dalla seconda goccia in poi mi sa di dolciastro.....

Inawera ha lo sharp taste che dovrebbe fare un lavoro simil bitter wizard ma ci sarebbe da provarlo con cognizione di causa perchè ne ho letto solo peste e corna....tanto quanto ho letto bene dei tabaccosi FA

Pronto e svapato l'intruglio 2 gtc TE (prediluito DoS)
    1 gtc TA (prediluito DoS)
    1 gtc acetil pirazina (PA)

per quanto temessi una intera goccia di TA in realtà l'intruglio è un bel virginia equilibrato, con carattere dolce naturale e profumato....Poco sapore di cenere o affumicato e sapidità appena accennata, nonostante l'acetil pirazina, ma comunque uno svapo piacevole per resettare le papille.

Ai pionieri con cui ho iniziato a vivere l'avventura TA e TE, [MENTION=16252]mpanda[/MENTION] & [MENTION=12329]Zio[/MENTION], sento di consigliare l'acquisto dell'acetil pirazina, perché, se un pirla come me è riuscito a capirne ed apprezzarne l'uso, non oso immaginare cosa potreste fare voi
    credevo di aver incluso le capsule da 1ml in uno degli ultimi ordini ma mi sono arrivati entrambi e non c'erano....se le trovo cari compagni (niet tabarish) aspettatevi pm

buon lavoro

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michePhantom Visualizza Messaggio
    .... sento di consigliare l'acquisto dell'acetil pirazina, perché, se un pirla come me è riuscito a capirne ed apprezzarne l'uso, non oso immaginare cosa potreste fare voi
    credevo di aver incluso le capsule da 1ml in uno degli ultimi ordini ma mi sono arrivati entrambi e non c'erano....se le trovo cari compagni (niet tabarish) aspettatevi pm

buon lavoro
    ti ringrazio della dritta... mi chiedo a cosa serva l'acetilpirazina (il nome non mi attira un granché perché mi ricorda un tantino l'aspirina )

Predefinito

una mezza recensione l'ho fatta qualche post fa in questa discussione, poi, c'è il sito PA per info più complete
    comunque è una molecola che "dà" il gusto di sapido/grasso....oggi un amico svapatore di Calliope DEA ha detto che il mio mix, quello con 5 gocce di acetilpirazina su 10 ml sapeva di salame...Per cui prendi per buono il sapido/grasso...PA dice nutty note

Predefinito

ti ringrazio della dritta... mi chiedo a cosa serva l'acetilpirazina (il nome non mi attira un granché perché mi ricorda un tantino l'aspirina )
    dimenticavo l'imperatore degli aromi Numenor....
    sua descrizione dell'aroma quì http://www.esigarettaportal.it/forum...ecensioni.html