Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Voi paghereste...

Member
    ESP User

Predefinito Voi paghereste...

... una persona che faccia per voi le cose che non avete tempo o perchè no voglia di fare?
    Per esempio andare in posta a pagare una bolletta/prendere le ricette dal medico/medicine in farmacia etc etc.
    Dite che una cosa del genere avrebbe un certo successo?
    Secondo me una persona che vive sola e lavora le classiche 8 ore dal lunedi al venerdi non ha fisicamente tempo ad esempio per andare in posta, invece gente anziana magari non ne ha la possibilità..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    ... una persona che faccia per voi le cose che non avete tempo o perchè no voglia di fare?
    Per esempio andare in posta a pagare una bolletta/prendere le ricette dal medico/medicine in farmacia etc etc.
    Secondo me una persona che vive sola e lavora le classiche 8 ore dal lunedi al venerdi non ha fisicamente tempo ad esempio per andare in posta, invece gente anziana magari non ne ha la possibilità..
    Io attualmente, da poco laureato, non sono ancora riuscito a trovare lavoro ma sono anni che mi occupo della gestione di tutte le attività che mio padre (lo odio) inizia ed abbandona. Mio padre è un combinaguai ed io e mia madre siamo le vittime che devono sbrigare tutti i casini che combina. Controlliamo le scadenze dei suoi mezzi (bollo, revisione, assicurazione), pagamento ici, ragioneria, bollette (molte trasferite sul conto) e tanto tanto altro. Beati gli ignoranti. Non parlo per me, a mia madre per come gli ha rovinato la vita la dovrebbe pagare oro, invece dobbiamo fare uso dei nostri risparmi e del nostro tempo per stare dietro uno che non sa fare nulla (nemmeno spegnere la sveglia la mattina, deve farlo mia madre), spreca i soldi inutilmente e si vanta di portare a casa il mangiare ma con i risparmi degli altri.
    Scusate lo sfogo, ma questo post mi ha fatto scattare la scintilla. Meglio se mi calmo, oggi sono rimasto a casa per non spendere soldi e potermi godere un giorno senza mio padre che ordina a destra e manca.

---
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Giangy, mi pare che tu abbia appena descritto un "segretario personale". Mi sembra un'attività che esiste da un pezzo, e che ha un discreto successo.
    Mi sembra anche che pagamenti RID, home banking e quant'altro, stiano cercando di porre rimedio al problema in maniera più economica e sicura. A mio modo di vedere, se dovessi aprire un'impresa che si occupa di questo (un'agenzia di servizi?), inserirei anche questa variabile nel mio business plan.
    Se non ho capito una mazza e sono partito per la tangente, porta pazienza :-)

Lucacat, il mio consiglio (per quello che vale) è investire in un caffè e chiamare un amico con cui parlare, sfogarti e distrarti. Il forum non è molto efficace in questo, e rischi di passarti un lunedì schifoso a rimuginare a casa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucacat Visualizza Messaggio
    Io attualmente, da poco laureato, non sono ancora riuscito a trovare lavoro ma sono anni che mi occupo della gestione di tutte le attività che mio padre (lo odio) inizia ed abbandona. Mio padre è un combinaguai ed io e mia madre siamo le vittime che devono sbrigare tutti i casini che combina. Controlliamo le scadenze dei suoi mezzi (bollo, revisione, assicurazione), pagamento ici, ragioneria, bollette (molte trasferite sul conto) e tanto tanto altro. Beati gli ignoranti. Non parlo per me, a mia madre per come gli ha rovinato la vita la dovrebbe pagare oro, invece dobbiamo fare uso dei nostri risparmi e del nostro tempo per stare dietro uno che non sa fare nulla (nemmeno spegnere la sveglia la mattina, deve farlo mia madre), spreca i soldi inutilmente e si vanta di portare a casa il mangiare ma con i risparmi degli altri.
    Scusate lo sfogo, ma questo post mi ha fatto scattare la scintilla. Meglio se mi calmo, oggi sono rimasto a casa per non spendere soldi e potermi godere un giorno senza mio padre che ordina a destra e manca.

Mi viene da ridere perchè ho sempre avuto anch'io un rapporto conflittuale con mio padre, risolto da quando ci vediamo una volta ogni 7\15 giorni.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Lucacat, il mio consiglio (per quello che vale) è investire in un caffè e chiamare un amico con cui parlare, sfogarti e distrarti. Il forum non è molto efficace in questo, e rischi di passarti un lunedì schifoso a rimuginare a casa.
    Ti ringrazio. Oggi comunque mi godo quelle rarissime ore libere senza mio padre, sapessi quanto valgono per me questi piccoli momenti di tranquillità.
    Riguardo al topic, la burocrazia italiana è assurda. Accontentatevi di poche cose come risparmiare per avere un appartamento (meglio una casa singola se possibile e non avere nulla a che fare con i condomini, anche se piccola) e una macchina. Ovviamente serve un lavoro e basta. Non mettetevi mai dietro decine di cose da seguire perché vi rovinate la vita per nulla.
    I veri piaceri della vita non sono case, giardini, villette...ma la gioia di stare insieme alle persone che si ama nel pieno della tranquillità. Salute ed economia permettendo. Le scartoffie limitatele il più possibile per quelle quattro cose essenziali.

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Stai pensando di prender moglie ?

p.s. per le gentil donzelle del forum, è una battuta o forse no....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •