ho aggiunto una prolunga usb al pass di una evo e sorpresa funziona ma forse non riesca a scaldare bene l'atom e tira poco fumo mentre mettendo l'atom direttamente sull'usb del computer va benissimo...a voi è già capitato? come avete risolto?
ma quanto è lunga 'sta prolunga?
se è una di quelle classiche da 1,8 m è strano.
...ce ne sono anche limitate a 1,5 volt, oppure a veicolare solo parte dei segnali.
Genericamente, accade, per esempio, con alcuni collegamenti USB per cellulari.
Oppure un problema di compatibilità dei collegamenti dei due cablaggi.
Forse è questo il caso di "gas"... l'USB Pass, invece, la richiede tutta.
-
Ultima modifica di Chrom; 03-04-2010 alle 15:04
Bene, andrò all’inferno.
...purtuttavia è cosi "bitnav"...
Forse un problema di mini resistenze interne o, come ho segnalato prima, di compatibilità dei collegamenti.
Io ne ho due di queste prolunghine che, ad esempio, vanno bene per collegamenti U-Disk ad alimentazione interna ma non per quelli ad alimentazione esterna.
Ancora ad esempio, la prolunghina in dotazione al mio HTC HD (non il cavetto, la prolunghina) funziona egregiamente, ma se ci collego un piccolo HD ad alimentazione esterna non riesce neanche a partire, mentre con le generiche funziona tranquillamente. Cosi anche la prolunghina di un'antennino WiFi su porta USB della US Robotics.
Alcune riescono a dare sufficiente corrente ai caricabatterie delle mie Smoore ma non a far funzionare un USB Pass ed altre, invece, fanno bene il loro pricipale mestiere veicolando egregiamente tutti i 5v e i 500mA dello standard USB.
Le cose vanno cosi.
Ognuno tenta di tutelare i propri prodotti, coperti da costosi periodi di garanzia che sono costretti ad elargire ai consumatori, proteggendoli ulteriormente, quando per svariati motivi lo ritengono necessario, infischiandosene degli standard. Cosi come delle forzatamente permissive leggi che a volte li impongono.
Non mi sembra il caso di diventarci matto.
-
Ultima modifica di Chrom; 03-04-2010 alle 17:35
Bene, andrò all’inferno.
Segnalibri