Stamattina, con il sole che promette una bella giornata, ho spalancato le finestre e messo un sottofondo di musica. Aspettando che la moka compisse il miracolo liquido del caffè quotidiano, vaporizzando in fine gli aromi nell'aria, ho avuto modo di fare un rapido giro nel forum e mi sono imbattuto in alcuni post che poi mi hanno spinto ad approfondire quanto di nuovo è accaduto sul Forum.
Tutto ebbe inizio nel primo giorno di questa primavera, quando come un fiore in campo aperto, qui nel forum, spuntò la “Reputazione”.
Non avevo avuto modo e tempo di capire di cosa si trattasse, se questo novello fiore fosse o meno di mio gradimento e, nei giorni scorsi, sotto al cielo del forum ogni tanto mi ci è caduto sopra l'occhio ma non mi sono lasciato distrarre oltremodo dall'attività che al momento ero venuto a fare in queste pagine, cioè quella di leggere le esperienze degli altri svapatori, riflettere su di esse e ogni tanto quella di entrare in relazione con un post, scrivendo qualche mia impressione in proposito.
Nonostante sia iscritto al Forum da dicembre, nonostante svapi da tale mese, nonostante abbia come tutti un sacco di altri ***** per la testa devo dire che a questa comunità mi sono affezionato e, quando posso, passo volentieri a fare tesoro della esperienza comune, per migliorare questa sorprendente avventura dello Svapo, che insieme a molti di voi sto vivendo. La mia esperienza da svapatore ha ancora un certo stupore e incanto, e tante volte mi sento come quel bambino che senza parole manifesta la sua meraviglia sgranando gli occhi, difronte alla nuova e inattesa possibilità in cui si è imbattuto, tanta è la bellezza, la semplicità e la fragilità di tutto ciò che ruota intorno alla “ecigarette”. Per molti la ecigarette è l'inattesa possibilità di mandare affanculo le sigarette tradizionali e le enormi quantità di merda che esse veicolano. Ma, come molti svapatori sono consapevole della fragilità delle esigarette, e non mi riferisco agli atom che smettono di vaporizare o alle batterie che collassano, penso piuttosto al sistema legislativo attuale e temo per quello che potrebbe riservaci chi è deputato a regolamentare legiferando. In genere non mi fido dei politici e senza portarla per le lunghe posso sintetizzare dicendo che la Reputazione di molti di loro non gode della mia stima , così come, se io non fossi poco più di una nullità esistendo soltanto come “martello” soltanto dentro a questo forum, sono certo che anche io non godrei della loro stima qualora rappresentassi un pericolo per la loro Reputazione e non mancherebbero l'occasione di dipingermi come un “essere senza valore” dalla pessima Reputazione (quella che in breve mi cucirebbero addosso.).
Ora, per come va il mondo, io delle Reputazione nel mondo, me ne fotto (che i meglio titoli economici Reputati dai migiori Reputatori, hanno prodotto il più grande Crak economico della nostra storia, quello che abbiamo tutti sotto gli occhi e che probabilmente deve ancora manifestarsi in tutto il suo potenziale impoverente), ma che in una piccola comunità - la nostra - sia spuntato un rilevatore e rivelatore di Reputazione (ora che ho letto il post che spiega di che si tratta e come funziona, ora che ho letto alcuni post in avverto i segni delle tensioni tra gli utenti, al fine che ciascuno si attacchi al petto una patacca luminescente attestante la ottima reputazione) un po' le balle mi girano.
Mi girano per le tensioni che ho letto in giro, mi girano per gli scenari democristiani che in essa si prefigurano (tu voti me, io voto te e tutte due, tutti e tre, tutti e quattro, tutti e cinque, si fa cordata e si emerge sulla massa indistinta, diventando i Top Vip Mega Super del Manga, ops, del Forum). Tanto più che il carattere qualitativo degli interventi, sul forum, di ciascuno è nelle intenzioni del Deus Exmos, ma di fatto - e non gliene faccio una colpa -, dal meccanismo che ho intravisto, ho la sensazione che la premialità scatti per meccanismi che fanno predominare il carattere quantitativo.
Ora, io non ho voglia di abbuffarmi di post e 3d “inutili”, quindi, da parte mia continuerò a fare pochi interventi, ma spero di poterli fare in modo soddisfacente quando tendono a soddisfare la richiesta di un collega di Forum, in modo sdrammatizzante quando avverto la necessità di contribuire ad allentare le tensioni, in modo prolisso quando ho voglia e possibilità di scrivere, in modo rapido quando non posso o non ho voglia di farlo.
In fondo, quanto sopra ho scritto lo avrei potuto sintetizzare in poche parole: “Reputazione: Ma de ke? Amen”
Approfitto per rivolgere gli auguri di buona Pasqua a Tutti, augurando che ciascuno, in pace, possa fare altrettanto.
Auguri
Martello
Segnalibri