Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 23 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 222

Discussione: Nicotina ad alte concentrazioni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Post Nicotina ad alte concentrazioni

in questi giorni mi è capitato di dare a mano personalmente ad alcune persone i loro primi starter kit e mi sono reso conto quanto io (e voi) oramai siamo lontani da chi timidamente entra in questo mondo.

noi diamo per scontate tantissime cose e ci siamo dimenticati che chi inizia viene dalla sigaretta e vuole la sigaretta, vuole una cosa che gli somigli come dimensione e forma e molto spesso anche come colore.

era abituato ad andare in tabacchino a prendere il pacchetto, non complichiamogli la vita con percentuali astruse, facendogli comperare il 36mg e VG e PG per fargli risparmiare qualche euro ... 18mg tradizionale, 0 tradizionale e qualche aroma ... punto ... se avrà voglia di evolvere lo farà lui, altrimenti questo è già un salto enorme rispetto all'entrare in tabacchino !

parlavo l'altro giorno con max di FA sull'opportunità di inserire il 9mg a listino e spostare il 36mg dalla lista dei liquidi pronti per metterlo nella sezione DIY in modo che chi lo prende lo prenda conscio del fatto che non è un liquido pronto da svapare e non lo prenda per errore.

lo stesso nell'heaven pack sostituire il 24mg con un 18mg e uno 0mg in modo da dare proprio l'indicazione da 18 in giù è il dosaggio medio che oltretutto è quello che è risultato nel nostro sondaggio.
    Ultima modifica di Lonegunman; 03-04-2010 alle 13:38
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di pico81
    P.Vaporizer
    eGO+Phantom/CE5

Predefinito

Conoscendo la supeficialità delle persone a cui ho consigliato l'esig, ho detto di usare le cartucce precaricate proprio per evitare problemi.

Spenderanno qualcosa in più (sempre meno delle analogiche), ma sicuramente correranno meno rischi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Sono d'accordissimo, c'è troppa gente incosciente in giro.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ddelk81

Predefinito

Sono d'accordo anch'io, la nicotina è pericolosa e chi compra un flacone da FA deve sempre prestare le dovute attenzioni. Trovo molto interessante la proposta di lone e spero che FA la metta in pratica.
    Ultima modifica di ddelk81; 03-04-2010 alle 01:47

Evo White/Black e Vogue - 808D-1 - EGO - 999 - FOG

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu

Predefinito

Concordo in tutto, soprattutto nel togliere il 36mg dalla lista dei liquidi pronti.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ddelk81

Predefinito

Io toglierei anche il 24 dai liquidi pronti, magari mettendolo insieme al 36 in una sezione separata, utile per gli utenti che sanno fare diluizioni ben consapevoli di quello che fanno e delle precauzioni da prendere.

Evo White/Black e Vogue - 808D-1 - EGO - 999 - FOG

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Si, ne stavamo discutendo in altri topic. Anche io sono favorevole ad evitare almeno che concentrazioni superiori a 18 vengano vendute a persone ancora "inesperte". Spesso ci chiediamo quanto male possa fare PG e VG ma diamo tante volte per scontata la vera pericolosità della esig, che a mio avviso è l'uso improprio della nicotina.
    Qualcuno potrebbe pensare: i detersivi sotto il lavandino possono essere più tossici. Si, vero, ma la gente ha una cultura su QUEI prodotti, sa certe cose vanno maneggiate con cautela. Nel caso dei liquidi per esig, bastano piccole "distrazioni" per far si che qualcuno possa farsi del male. E non serve bere.
    Non possiamo dare per scontato che qualche inesperto possa versarsi anche poche gocce di liquido a 36 (attenzione, anche 18mg/ml non scherza). Ritengo che sia utile discuterne se possiamo evitare qualsiasi incidente, anche a tutela della nosta tanto amata FA. Io mi sentirei molto più tranquillo nel sapere che i novizi acquistino liquidi da 4 a massimo 9 mg/ml.
    Ricordate le prime ricariche? Le prime bevute? Tutte le volte che per distrazione ci siamo imbrattati le mani di liquido? Io inizialmente, consapevole che avrei potuto sbagliare qualcosa, mi sono tutelato preparando liquido con bassissime concentrazioni (da 4 a 9)...e ho fatto bene, non è raro trovarsi l'esig imbrattata di liquido le prime volte.
    Facciamo quindi attenzione a quello che consigliamo. Se un nuovo utente cerca hit...evitiamo di dire "vai a 24 o 36", non è questa la soluzione ideale per chi è alle prime armi.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Cito solo questo estratto da un'altra mia discussione (dove mi sono scusato perché ci sono andato un pochino pesante verso un utente ed ho sbagliato perché non mi rendevo conto di quanto pesanti potessero essere certe frasi, ma almeno da quella discussione ne è uscito qualcosa di costruttivo). Comunque il succo è questo:

Noto che gli utenti aumentano e dovremmo un attimo ridiscutere tutti questo aspetto. Leggo molti nuovi utenti che iniziano a 24..36. O vecchi utenti che consigliano 36. Secondo me è sbagliato, stiamo sottovalutando questo aspetto e forse è il caso di intervenire.
    Lasciamo perdere i siti stranieri, noi abbiamo un ottimo "produttore", FA dove acquistare e vende liquidi ad alte concentrazioni anche ai novelli. Secondo me è il caso di chiedere una rettifica a questo. Che una persona esperta compra liquidi a 36 per poi diluirli e sa come maneggiarli è un conto, ma ci pensiamo un attimo che cosa può succedere se 50 ml a 36 vadano nelle mani sbagliate? Bastano poche goccie nelle mani, o svapare 4 cartuccie a 36 per un organismo che non è in grado di tollerarli e non so cosa può succedere (anzi, non voglio dirlo). Un conto è mettere queste grosse concentrazioni nelle mani di utenti esperti, un'altro è darle in mano a chi ancora (e giustamente, nessuno nasce "imparato") non ne conosce il vero pericolo.
    Rinnovo comunque le mie scuse se prima ti ho un pochino aggredito, ma ne approfitto per sollevare la questione.

Ora, volevo appunto che fosse un mod qualsiasi ad iniziare questa discussione (perchè si tratta di un aspetto delicato di tutela verso i nuovi utenti ma che si scontra con le abitudini dei vecchi) e soprattutto volevo capire cosa ne pensasse FA di questo aspetto. Statisticamente, le probabilità che si verifichi un "incidente" del tipo da me citato non sono così remote ed è mio interesse che FA non venga mai danneggiata da situazioni di questo tipo. Più aumentano gli utenti e le persone che fanno uso di questo sistema, e maggiore è l'attenzione che dobbiamo avere.
    Ultima modifica di lucacat; 03-04-2010 alle 02:09

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

sono assolutamente d'accordo, oramai sembra che per svapare con soddisfazione devi andare a 24-36mg/ml e/o a 7,4V ...

sono informazioni sbagliate e inadatte a chi inizia, chiedo a tutti quelli che leggeranno questa discussione di attivarsi a rispondere in maniera corretta ai nuovi e correggere eventuali informazioni fuorvianti.

solo così riusciremo a mantenere la cosa nei giusti binarii
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky

Predefinito

Io sono contrario, è giusto che uno possa svapare anche ad alti dosaggi di nicotina, il foglio illustrativo e le informazioni sono ben chiare. Vietare addirittura il 36mg mi sembra pura follia imho. Sullo stesso principio dovrebbero vietare pure tante altre cose...
    http://www.esigarettaportal.it/forum/groups/il-club-delle-510.html
    Joye illegal copy , Janty Dura C, Dse 901, Dse 801, Rn4081 BB in progress
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG