Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Novizio e dubbio cartuccia/atomizzatore - a contatto o no?

Predefinito Novizio e dubbio cartuccia/atomizzatore - a contatto o no?

Ciao a tutti,
    sono Paolo e da due gg...da quando mi è arrivata la Tornado...sto svampando ed non ho più toccato sigaretta.

Mi son letto il forum....mi son fatto na cultura sui modelli, l'e-liquid, ecc.

Uso le cartucce ricaricabili di TW su un Titan/Ego. Ho caricato le batterie, pulito gli atomizzatori con i metodo acqua/aria/drip.... ho ricaricato le cartucce con e-liquid TW Patriot come da video di TW... per cui mi pare di aver fatto tutti i compiti come si deve.

...mi resta un dubbio che non riesco a risolvere con il tasto "cerca".

Ma il materiale interno alla cartuccia imbevuta di liquido deve toccare l'atomizzatore (la punta della "V" argentata dell'atom) O no?

Se si....a fine liquido non rischio di bruciare la lana e svamparmela? Perchè in bocca dopo un pò ho un saporaccio... in pratica appena si asciuga il liquido dalla prima parte della cartuccia, il sapore diventa aspro e schifoso...

Mi pare strano di dover star lì ad aggiungere liquido dopo pochi tiri. O è normale?

Thanks!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Ciao, benarrivato.
    La lanetta deve rimanere nella cartuccia e non deve toccare l'atom, quando senti qul saporino di bruciato è perchè la lanetta si è asciugata e devi aggiungere qualche goccia nella cartuccia.
    Quando l'atom è nuovo succede che asciughi in fretta la lanetta, fagli fare un po' di rodaggio e vedrai che si mette a posto.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niubi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono Paolo e da due gg...da quando mi è arrivata la Tornado...sto svampando ed non ho più toccato sigaretta.

Mi son letto il forum....mi son fatto na cultura sui modelli, l'e-liquid, ecc.

Uso le cartucce ricaricabili di TW su un Titan/Ego. Ho caricato le batterie, pulito gli atomizzatori con i metodo acqua/aria/drip.... ho ricaricato le cartucce con e-liquid TW Patriot come da video di TW... per cui mi pare di aver fatto tutti i compiti come si deve.

...mi resta un dubbio che non riesco a risolvere con il tasto "cerca".

Ma il materiale interno alla cartuccia imbevuta di liquido deve toccare l'atomizzatore (la punta della "V" argentata dell'atom) O no?

Se si....a fine liquido non rischio di bruciare la lana e svamparmela? Perchè in bocca dopo un pò ho un saporaccio... in pratica appena si asciuga il liquido dalla prima parte della cartuccia, il sapore diventa aspro e schifoso...

Mi pare strano di dover star lì ad aggiungere liquido dopo pochi tiri. O è normale?

Thanks!
    Per la lanetta, va cambiata ogni 10/20 ricariche al massimo. Ti consiglio di usare un contenitore da 5ml con contagocce e puoi ricaricare in due modi:
    1)veloce ma durata breve--> senza togliere la lanetta, butta delle gocce direttamente su quest'ultima. Quando si riempie asciuga l'eccesso altrimenti anneghi l'atom. I primi tiri potrebbero essere poveri a causa del troppo liquido che cadrà sull'atom.
    2)procedura standard--> togli la lanetta, metti tante gocce (circa 16/18) fino a lasciare un paio di millimetri. Prendi la lanetta con una pinzetta (quella dei peli) e agganciala partendo dalla base. Inseriscila nella cartuccia piena e poi un'altro paio di gocce sopra la lanetta. Attento perché se esageri l'atom si annega e rischi di bere (soprattutto se la lanetta è poca) e comunque con troppo liquido l'atom annegato farà fatica a ripartire (servono una decina di tiri così si asciuga un pochino).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Dimenticavo, per la lanetta quì usiamo quasi tutti i filtri per kappa (quelli bianchi) opportunamente lavati ed asciugati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Niubi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Thanks!
    Ciao Paolo,
    in effetti e' un difettuccio del tornado: beve come qualcuno di questo forum!!!!!
    Se dai tiri fortissimi, asciughi la lanetta e al successivo, se non le dai il tempo di bagnarsi, ti becchi un po' di quel "saporaccio".

Non muori, tranquillo!

Dovete entrare in simbiosi: datti qualche giorno, e vedrai che capirai come tirare e quando ricaricarlo!
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito

Predefinito

Il ponticello deve toccare la lanetta, altrimenti come si bagna, il fatto è che il ponticello se umido scalda meno del punto di fusione della lana.
    Quando è secca invece si sbruciacchia per bene, e ci dona quelle sane zaffate cancerose.
    Ti consiglio il bluefoam va che è un piacere e regge temperature ancora più alte.
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lucacat
    P.Vaporizer
    justfog

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Ciao, benarrivato.
    La lanetta deve rimanere nella cartuccia e non deve toccare l'atom, quando senti qul saporino di bruciato è perchè la lanetta si è asciugata e devi aggiungere qualche goccia nella cartuccia.
    Quando l'atom è nuovo succede che asciughi in fretta la lanetta, fagli fare un po' di rodaggio e vedrai che si mette a posto.
    Comunque, per rassicurarlo aggiungo che se la lanetta è bella umida e tocca l'atom, non succede nulla...non si brucia. Se invece è asciutta, allora la parte a contatto con l'atom si ritira un pochino e si annerisce ma nulla di allarmante. Ho bruciato con l'accendino un'intera lanetta e più che bruciare e fare fumo, questa si ritira e diventa una pallina.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

Hai ragione lardito.
    Non tenevo conto del fatto che quando infili la cartuccia va inevitabilmente a toccare il ponticello. Volevo solo dire che la lanetta deve rimanere all'interno della cartuccia, scusate.

Predefinito

Grazie mille ragazzi.

Io ho seguito il video di TW e alla fine ottengo un risultato come iin questo thread:

Accorgimenti-tips-tricks-e-trucchi/Foto a dettagli di e-cig/cartucce (consigli pratici)

Cioè cartuccia zeppa e con la lanetta al di sotto del bordino di un mm.

Quindi è solo un problema di tiraggio del Tornado?

Il fatto è che, tirando fuori la lanetta...non è completamente asciutta...c'è ancora liquido, ma io sento comunque un sapore molto differente rispetto ai primi tiri...con sto retrogusto di bruciacchiato.

Altro quesito, se posso approfittare... il fatto che il Tornado "tiri"...potrebbe piegare anche perchè, nonostante io fumassi 20 Diana Blu al gg, con il liquido e-cig da 12 mg, mi basta fare un 5/6 tiri di cartuccia nuova (9 drops) per sentirmi un pò "leggero"? assumo la nicotina in maniera meno dosata di prima....forse meglio se mi faccio un e-liq più leggero...