Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: E-cigar Box Mod

Predefinito MacGyver Mod

Il mio primo mod. Niente saldatori nè cavi, solo stagnola accartocciata.
    Bottone meccanico autocostruito.
    La batteria l'ho recuperata da un vecchio telefonino (nokia 2300) che è stato adibito al ruolo di ricaricatore. Ovviamente la batteria è estraibile dalla scatola di sigari.
    Unico problema: fa pochissimo fumo, molto molto meno che con la mia kr808 380mAh. Credo che sia colpa della batteria che è molto vecchia.

Video: YouTube- MacGyver Mod

PS: la batteria è una 600mAh ed eroga 4V effettivi. Purtroppo non riesco a misurare la corrente in entrata nel cartomizer, perchè il mio tester arriva solo a 250 mA.

PPS: foto slot batteria
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di caru83; 02-04-2010 alle 07:08

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky

Predefinito

Lo definirei un mod alla Mc Gyver Grande inventiva !
    Quelle batterie se non ricordo male si trovano su ebay a pochissimo, ci sta che essendo troppo vecchia non riesca a funzionare bene. Il voltaggio sotto carico (o meglio sotto svapata) regge o crolla ?
    http://www.esigarettaportal.it/forum/groups/il-club-delle-510.html
    Joye illegal copy , Janty Dura C, Dse 901, Dse 801, Rn4081 BB in progress
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Predefinito

Hahaha... alla McGiver...
    La tensione adesso passa da 3,9 a 3,4... non ho idea se sia normale o meno, cosa dici?
    Ultima modifica di caru83; 01-04-2010 alle 16:30

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di ddelk81

Predefinito

Soluzione interessante! Proprio alla McGyver! Bravo!

Evo White/Black e Vogue - 808D-1 - EGO - 999 - FOG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da caru83 Visualizza Messaggio
    Il mio primo mod. Niente saldatori nè cavi, solo stagnola accartocciata.
    Bottone meccanico autocostruito.
    La batteria l'ho recuperata da un vecchio telefonino (nokia 2300) che è stato adibito al ruolo di ricaricatore. Ovviamente la batteria è estraibile dalla scatola di sigari.
    Unico problema: fa pochissimo fumo, molto molto meno che con la mia kr808 380mAh. Credo che sia colpa della batteria che è molto vecchia.

Video: youtube.com/watch?v=4AzbVav-Cgs

PS: la batteria è una 600mAh ed eroga 4V effettivi. Purtroppo non riesco a misurare la corrente in entrata nel cartomizer, perchè il mio tester arriva solo a 250 mA.
    Che e'
    Ma tu svapi da quello scatolo in giro?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prisonbreak Visualizza Messaggio
    Che e'
    Ma tu svapi da quello scatolo in giro?
    Se trovassi il coraggio, sarebbe davvero divertente appoggiarlo sul tavolo di un bar con di fianco una birra, ciucciare dalla scatola, emanare una bella nuvola (ci vorrebbe una batteria più potente però) e riappoggiarlo sul tavolo. E poi gustarsi le reazioni...
    Comunque l'ho fatto più che altro per scopo auto-didattico. Sono intenzionato a costruirmi un big battery serio (non che sia così difficile farne uno più serio di questo... ) e questo era un ottimo modo di imparare senza spendere una lira.
    Consiglio per chi vuole imparare: se ancora non li avete, compratevi un saldatore economico, una batteria cilindrica al litio, dei fili elettrici e un bottone momentaneo, ci mettete sicuramente un decimo del tempo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky

Predefinito

Hahaha... alla McGiver...
    La tensione adesso passa da 3,9 a 3,4... non ho idea se sia normale o meno, cosa dici?
    Beh secondo me si, considerando che le batterie per cellulari secondo me non sono performantissime per un erogazione più o meno brusca di corrente, le litio cilindriche sono un altra cosa o meglio, in generale più capacità hanno e più dovrebbero durare e reggere il voltaggio in erogazione di corrente (meglio ancora a parità di capacità le batterie non protette). L'unico modo per avere un voltaggio stabile è avere un regolatore stabilizzato come ho nel mio Svap Regulator (in firma), o batterie molto performanti ma che quando saranno a fine carica si comporteranno in maniera analoga alla tua.
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacky Visualizza Messaggio
    L'unico modo per avere un voltaggio stabile è avere un regolatore stabilizzato come ho nel mio Svap Regulator (in firma), o batterie molto performanti ma che quando saranno a fine carica si comporteranno in maniera analoga alla tua.
    Io le batterie non le faccio mai arrivare a fine carica, quindi non avrei quel problema. Ordino subito delle cilindriche protette di varie dimensioni, ormai sono stato contagiato dalla moddite.
    Ma il regolatore di tensione (metti 5V) funziona anche se il generatore ha meno di 5V? Oppure la tensione del generatore deve essere maggiore?

Predefinito

Allegato dettaglio slot batteria.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky

Predefinito

Io le batterie non le faccio mai arrivare a fine carica, quindi non avrei quel problema. Ordino subito delle cilindriche protette di varie dimensioni, ormai sono stato contagiato dalla moddite.
    Ma il regolatore di tensione (metti 5V) funziona anche se il generatore ha meno di 5V? Oppure la tensione del generatore deve essere maggiore?
    Con i classici integrati regolatori, la tensione in ingresso deve essere maggiore dato che un pò di voltaggio.... se lo prende l'integrato appunto. So che si può fare anche con un voltaggio inferiore, però diventa molto più difficile da fare.
    Puoi comunque regolare benissimo una tensione di 2 batterie da 3,7Volt messe in serie quindi da 7,4 Volt nominali totali (che diventano 8,4volt con le batterie cariche se non ricordo male). Anche se secondo me il regolatore ha senso se lo colleghi ad un alimentatore idoneo, nulla comunque ti vieta di usarlo con le batterie. Su madvapes.com ci sono degli integrati ad hoc per i mod con le batterie.
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima