Avendo per le mani un tester con la funzione della misurazione della temperatura tramite un sondino ho effettuato alcuni test su atom dura/510 con batteria e-go appena caricata.
Premetto che non sono sicuro dell'effettiva affidabilità del tester (promette misurazioni fino a 1000 c° con una tolleranza del 3%) anche se la temperatura ambiente o quella corporea vengono misurate correttamente.
Il test è puramente inicativo e non approfondito,essendomi morti nel mentre 2 atomizzatori 510 del tornado ho deciso di interromperlo)
Ho inserito il sondino all'interno dell'atomizzatore,per l'esattezza sotto all'archetto,cercando di posizionarlo nel punto più profondo possibile.
Le temperature medie rilevate sono ad atom bagnato variabili da 90 a 140 c°, queste rilevate mantenedo"acceso" l'atom per 2-3 sec con pause di 3-4 secondi
A atom quasi asciutto/asciutto mantenendo attivo l'atomizzatore per vari secondi (mi scottava il dito sul pulsante di attivazione) e ripetutamente le temperature raggiungevano tranquillamente i 200 c° fino a punte di 260 c° anche se per tempi brevissimi
Ripeto,non sono sicuro dell'affidabilità del tester ma nel dubbio d'ora in poi eviterò accuratamente di tirare ripetutamente per evitare surriscaldamenti e vedrò di tenere ben bagnato l'atom.
Vedrò di fare test più approfonditi con il prossimo ordine di atom da sacrificare per la scienza,essendomene rimasti solo 2 non me la sento di andare avanti.
Segnalibri