Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Il mio primo e-liquid

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Scacchia
    P.Vaporizer
    REO Mini + Hornet; REO Mini 2.1 LP + Origen Little 16mm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    sto usando l'aroma caffé.
    la dose 10gocce x 100ml mi è stato indicativamente suggerito dal venditore dei liquidi...in effetti il gusto non è molto presente
    e al prossimo 'cocktail' ne metto 15.
    sarebbero sempre poche... 1 goccia per 1ml siginifica che significa che su 100ml dovresti mettere 100 gocce in generale. Io ti consiglio però di fare prove con meno millilitri, prova 10l di base e 10 gocce d'aroma e vedi come va, poi aggiusti il tiro.

Sì svapo a 'zero' nicotina perché ho ancora l'effetto 'ciuccio' quindi se svapo alla nicotina mi intossico peggio che con le analogiche.
    Il programma che mi sono dato è quello di eliminare gradualmente l'analogica entro fine mese. Oggi sono arrivato a 4 vs 25.
    Poi eliminare il residuo di dipendenza da nicotina svapando alla sera un liquido a nico bassissimo...non saprei quanto...forse 1 o 2.
    Quando i sintomi da astinenza sono completamente spariti, allora valuterò se smettere anche con la svapo oppure se continuare per hobby (mantenendo in vita la 'gestualità' solo del fumo con liquidi a zero nico come oggi)
    Ognuno è libero di fare come vuole ma secondo me stai sbagliando metodo...
    passare direttamente da 25 sigarette al giorno a 0 nico è troppo stress fisico ed ecco perche hai l'effetto ciuccio e stai sempre con l'ecig in bocca...
    Il metodo migliore è proprio quello di iniziare con nico medio-alta per poi abbassarla gradualmente, poi ripeto ognuno fa come crede

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    ....Il metodo migliore è proprio quello di iniziare con nico medio-alta per poi abbassarla gradualmente, poi ripeto ognuno fa come crede
    quando ho provato la ecig in vari negozi mi hanno dato da svapare 9mg e l'ho sentita inaspettatamente forte...pur essendo un forte fumatore...ciò mi ha detto che la nico 'pura' è ben diversa da quella che si assume con le analog.
    Se lo indichi è certamente vero che l'effetto ciuccio sia conseguenza dell'astinenza, però io sento molto l'effetto ciuccio perché mi manca (ho bisogno) la gestualità della sigaretta.
    Credo possa fare 'peggio' fumare qualche analogica al gg e poi contemporaneamente svapare nico: allora, se qualcuno ce la fa, è meglio tagliare subito con le analogiche e svapare solo nico, ma calcolando bene qual è il dosaggio giusto sennò si corre il rischio di aumentare la dipendenza da nico e di allontanare il momento di remissione.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

quando ho provato la ecig in vari negozi mi hanno dato da svapare 9mg e l'ho sentita inaspettatamente forte...pur essendo un forte fumatore...ciò mi ha detto che la nico 'pura' è ben diversa da quella che si assume con le analog.
    Se lo indichi è certamente vero che l'effetto ciuccio sia conseguenza dell'astinenza, però io sento molto l'effetto ciuccio perché mi manca (ho bisogno) la gestualità della sigaretta.
    Credo possa fare 'peggio' fumare qualche analogica al gg e poi contemporaneamente svapare nico: allora, se qualcuno ce la fa, è meglio tagliare subito con le analogiche e svapare solo nico, ma calcolando bene qual è il dosaggio giusto sennò si corre il rischio di aumentare la dipendenza da nico e di allontanare il momento di remissione.

guarda non sono un medico, ma ti dico come la vedo io...
    la nicotina è l'ultimo dei problemi delle sigarette analogiche. Se elimini le analogiche per l'ecig gia ti sei tolto quasi 4000 sostanze di cui centinaia cancerogene. La nicotina non è nè cancerogena, nè produce danni o effetti permanenti a parte l'assuefazione come qualsiasi altra droga ma anzi in dosi contenute ha anche effetti positivi ma lasciamo stare...

Il problema è che se sei/eri un fumatore hai bisogno della nicotina e da li non si scappa...
    Se smetti con le analogiche e passi all' ecig a 0 nico è di sicuro molto stressante per il fisico che oltre a dover disassuefarsi da tutte le altre sostanze (perche anche quelle causano dipendenza o ne accentuano quella data dalla nicotina) stai mettendo il fisico anche a stress da mancanza di nicotina e quindi stai tutto il giorno attaccato all'ecig ma questo nenache ti soddisfa perche senti proprio il bisogno di nicotina ecco perche non riesci a staccarti da quelle 4 analogiche...

Se hai provato a 9mg/ml ed era troppo forte, magari ti conviene partire da 6mg/ml anche se credo che 9mg/ml li hai sentiti forti all'inizio (prima svapata in assoluto) poi ti saresti abituato se avessi continuato... ad ogni modo meglio a 6mg/ml svapando meno ed eliminando anche le 4 analogiche giornaliere che svapare 10ml al giorno di VGe PG e poi anche 4 analogiche perche con solo l'ecig a 0 nico non basta...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist

Predefinito

Qualcosa non mi torna. 1% su 10ml da mettere di aroma sono 3 gocce.
    1 ml di aroma corrisponde a 80 gocce. E quindi 0.1 ml ( 1%) sono 8 gocce.
    Entrambe info date da FA...
    Ora la domanda è la seguente... 3 o 8 gocce sono l'1% di 10 ml di base?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KylieDj Visualizza Messaggio
    Qualcosa non mi torna. 1% su 10ml da mettere di aroma sono 3 gocce.
    1 ml di aroma corrisponde a 80 gocce. E quindi 0.1 ml ( 1%) sono 8 gocce.
    Entrambe info date da FA...
    Ora la domanda è la seguente... 3 o 8 gocce sono l'1% di 10 ml di base?
    mmm... dove hai visto queste info? metti un link
    comuqnue la goccia non è una misura standard... per goccia standard si intende una goccia da 0,05ml, quindi 20 gocce sarebbe 1ml.
    FA dice che le gocce dispensate dal flaconcino da 10ml degli aromi è di 0,045 circa, quindi 22 gocce 1 ml, ma in verità dice canche che una goccia di un aroma può differire anche moltissimo da un'altra goccia di un altro aroma per via della densità dei vari liquidi, delle temperature etc...

ora quando si fanno i liquidi cosi ad occhio o per provare di solito si mette 1 goccia per 1 ml senza stare a fare tanti conti, poi si aggiusta il tiro se troppo aromatizzatoo viceversa.

Quando invece si vogliono fare le cose fatte bene o per aromatizzare grandi quantità di liquidi > 10ml è sempre meglio mettere l'aroma non in gocce ma in millilitri. Per aromatizzare 100ml di base al 2% meglio mettere 2ml di aroma che 44 gocce di quest'ultimo

EDIT:

per rispondere alla tua domanda credo che quando leggi 3 gocce 1ml si riferisca alle gocce dal flaconcino. Quando leggi 8 gocce credo si riferisca alle gocce della pipetta che sono piu piccole.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    vamo

Predefinito

E' semplice.... le gocce non sono tutte uguali, dipende dal buchino del dosatore e anche dalla mano di chi dosa con lo stesso dosatore. Se vai veloce sono più piccole, se vai lento più grosse.
    la stessa fa dà valori contrastanti sul suo sito in 2 diverse sezioni, in una riporta 0,025 e in un'altra 0,04, ma 0,0125 non l'ho mai visto come valore (1/80). O sono 40 gocce per ml o sono 25 gocce per ml.
    Comunque il metodo più facile è provare....... la goccia non è una unità di misura valida, in ogni caso, è molto approssimativa.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist

Predefinito

Vi citerò le risposte date appena le ritrovo... Le 3 gocce per 10 ml é stata l'ultima risposta ( sempre 1%) e penso intendesse dalla boccetta di aroma.
    Probabile che le 8 fossero della pipetta

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scacchia Visualizza Messaggio
    ....Quando invece si vogliono fare le cose fatte bene o per aromatizzare grandi quantità di liquidi > 10ml è sempre meglio mettere l'aroma non in gocce ma in millilitri....
    Concordo...le gocce possono essere 'soggettive'...gli ml no.
    Dovrò procurarmi una 'siringa' per estrarre gli ml esatti dal boccettino dell'aroma...ho provato con una pipetta lunga e trasparente che mi hanno 'omaggiato' al negozio ma dopo un po' di refilling si è 'tagliata' a metà perché è in plastica morbida.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Concordo...le gocce possono essere 'soggettive'...gli ml no.
    Dovrò procurarmi una 'siringa' per estrarre gli ml esatti dal boccettino dell'aroma...ho provato con una pipetta lunga e trasparente che mi hanno 'omaggiato' al negozio ma dopo un po' di refilling si è 'tagliata' a metà perché è in plastica morbida.
    lascia sta le pipette, con quelle è pure peggio...
    con una siringa da insulina, da 1ml vai piu che bene

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=12714]Scacchia[/MENTION] [MENTION=2650]marco.drago[/MENTION]
    "1 ml corrisponde a circa 60 gocce utilizzando le nostre pipette"
    Quindi 1% --> 6 gocce ( utilizzando la pipetta )
    "la percentuale dell'1% corrisponde a 3 gocce di aroma"
    Quindi 1% --> 3 gocce ( utilizzando il contagocce degli aromi)

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima