Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: >>>Sigaretta Vs E-sigaretta<<<

Senior Member L'avatar di Alevuk

Predefinito >>>Sigaretta Vs E-sigaretta<<<

Una delle prime domande che una persona si pone quando sente parlare per la prima volta della sigaretta elettronica è: farà davvero meno male delle sigarette?

La domanda per il momento non da risposte certe e sicure, in quanto non sono stati ancora fatti studi scientifici adeguati e, comunque, questi richiederebbero degli anni, solo per vedere gli effetti che produce alla lunga sulle persone.

Di certo sappiamo quanto facciano male le sigarette. Siamo stati sommersi da messaggi trasmessi attraverso i media che ci confermano, in base a studi scientifici, che le “bionde” causano molte malattie mortali. I decessi per il fumo di sigaretta nel mondo, si attestano attorno ai 6 milioni l’anno!

La cosa che possiamo fare attualmente per farci un’idea su quanto meno male ci possiamo fare passando alla sigaretta elettronica rispetto alle sigarette tradizionali, è rapportare le sostanze che assumiamo con l’una e con l’altra.

Occorre innanzitutto precisare che nella sigaretta tradizionale sono presenti circa 2500 sostanze che per effetto della combustione diventano circa 4000; sostanze che sono dannose per l’organismo, tra cui l'odiatissimo catrame, e si raggiungono temperature che si aggirano attorno agli 880°C che il vapore prodotto dalla sigaretta elettronica non potrà mai raggiungere (50°C-150°C).

Alcuni degli agenti tossici e cancerogeni sviluppati durante la combustione della sigaretta sono i seguenti:

• agenti tossici: ossidi di azoto, ammoniaca, monossido di carbonio, formaldeide, acetaldeide, acroleina, acido cianidrico, nicotina e altri alcaloidi, metalli (cadmio, arsenico, nickel, piombo), fenoli
    • agenti cencerogeni: nitosamine, formaldeide, amine aromatiche, idrocarburi aromatici policiclici, composti radioattivi (polonio 210, radon), benzeni.

SIGARETTA ELETTRONICA*

Sostanza %

Glicole propilenico 45

Glicerina vegetale 40
    Acqua 10
    Aromi 5

SIGARETTA TRADIZIONALE

Sostanza %

Tabacco 60.81645

Acqua 10.85413
    Carta da sigaretta
    4.51542
    Glicol propilenico 1.41403
    Glicerolo 1.15065
    Zucchero invertito 1.05712
    Fibra di cellulosa 0.89913
    Polvere di cacao 0.44435
    Estratto di liquirizia 0.23403
    Adesivo
    0.11014
    Aromatizzante
    0.09450
    Inchiostro
    0.00276

Le sostanze sottolineate sono in realtà formate da diversi componenti.

Come si nota il Glicole propilenico e il Glicerolo sono presenti anche nella sigaretta tradizionale, ma come già ricordato, sono presenti oltre 4000 sostanze in più rispetto alla sigaretta elettronica, molte delle quali tossiche e cancerogene.

*Le percentuali di glicerolo e glicole propilenico sono indicative, in quanto a proprio gusto o intolleranza possono essere facilmente cambiate, la somma delle due sostanze si attesta quasi sempre attorno all' 85%.

Ricordiamo sempre che:

* LE SIGARETTE ELETTRONICHE NON SONO ARIA DI MONTAGNA !
    * LE SIGARETTE ELETTRONICHE NON FANNO SMETTERE DI FUMARE !
    * LE SIGARETTE ELETTRONICHE NON SONO SALUTARI !
    * LE SIGARETTE ELETTRONICHE DEVONO ESSERE USATE SOLO DA ADULTI CONSAPEVOLI E GIÀ FUMATORI
    * LE SIGARETTE ELETTRONICHE NON DEVONO ESSERE USATE IN PRESENZA DI MINORI O DONNE GRAVIDE
    * LE SIGARETTE ELETTRONICHE NON DEVONO ESSERE USATE IN AMBIENTE CHIUSO SE QUALCUNO NON GRADISCE IL LORO USO

Ora ognuno è libero di farsi la propria idea.

Link utili per l'approfondimento

http://www.esigarettaportal.it/forum...e-salute/2713-effetti-collaterali.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum/news-dal-mondo/1472-sigarette-elettroniche-sono-davvero-innocue.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum/discussioni-generali/73-le-componenti-del-liquido-per-le-e-cigarettes.html
    http:/www.esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/2785-benefici-reali-o-presunti.html
    http:/www.esigarettaportal.it/forum/esmoking-e-salute/1273-e-cig-monitoraggio-evolutivo-raccolta-monitoraggi.html
    http://www.esigarettaportal.it/forum...generali/3067-e-sig-ancora-pubblicita-negativa.html
    British American Tobacco Italia-->British American Tobacco Italia - British American Tobacco Italia
    Aromatizzanti sigaretta-->British American Tobacco Italia - British American Tobacco Italia
    Wikipedia, sigaretta-->Sigaretta - Wikipedia

Video

http://www.youtube.com/watch?v=iFVcf...ndex=1#t=2m00s
    Ultima modifica di Alevuk; 27-04-2010 alle 15:26 Motivo: glicerina non glicerolo

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)

Predefinito

rep per te
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di xelo

Predefinito

mi spiace non poterti dare ancora reputazione

dse901 / janty dura c / janty eGo

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito

Predefinito

Ottimo!
    Anche se per coerenza nella voce aromi della e-cig a questo punto sarebbe interessante sapere cosa c'è...o è una pippa mentale esagerata?
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di glauco72
    P.Vaporizer
    provari

Predefinito

rep per te anche da parte mia

Senior Member L'avatar di Alevuk

Predefinito

Ci tengo a dire che ogni critica o suggerimento è ben accetto per rendere più completo il confronto analogica-digitale.

Sarebbe utile inserire questo thread In Rilievo, almeno su Guide e FAQ Ufficiali, Discussioni Generali, Eliquidi Mix e Ricette, Esmoking e Salute, Prime Esperienze e Consigli.

| eGO Tank |
    | Eliquido di aromi vari su base Tradizionale |

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Aggiungi se vuoi questo dal minuto 2

http://www.youtube.com/watch?v=iFVcf...ndex=1#t=2m00s

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

Bel lavoro di sintesi!

R4U, però cambia il font!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ginovu

Predefinito

Ottimo lavoro!
    Appena posso ti do la mia rep.

JANTY eGo *** TITAN 510 *** KR 808D-1

Predefinito

Grande!!! è stato proprio il confronto con le bionde che mi ha fatto propendere per l'ecig. Come hai detto tu se si vuole smettere di fumare non si devono cercare metodi alternativi, ci vuole solo buona (buonissima) volontà. Io non voglio smettere di fumare ma cerco di farlo nella maniera meno dannosa per me, alla fine se non ci sono ancora test che dimostrano che l'ecig fa meno male delle analogiche io ascolto il mio corpo, e dopo due mesi che non tocco analogiche il mio corpo mi dice che sta bene ed è in continuo miglioramento e questo (per ora) mi basta.
    Rep per te

JS v3 atom 901,510 / Passthrough Homemade +6v cr123a

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima