Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Fumo freddo

Predefinito Fumo freddo

Buona Domenica a tutto il forum,

Desidero sottoporvi un problema alquanto strano, sto utilizzando un nuovo atomizzatore in quanto il precedente ha tirato le cuoia, debbo dire che questo è il migliore atom che io abbia usato finora, fa molto fumo, da un buon hilt e soprattutto mette in risalto gli aromi.
    Solo che il fumo che mi arriva in gola è molto freddo e la cosa mi da molto fastidio, non riesco a capire quale sia il motivo, avete dei suggerimenti da darmi?

Composizione usata:
    In 5 ml
    VG 2 ml
    PG 2,5 ml
    Vape Vizard 1 goccia
    Cubran Supreme 5 gocce
    Mentolo 1 goccia
    Vaniglia 6 goccie
    Alcool 3 goccie

Grazie per i suggerimenti.

Fumetta
    Guest

Smile ...

salvo, anche a me capita ancora
    alcuni atomizzatori sviluppano un vapore caldo e aromatico, altri invece producono un vapore freddo e leggermente meno gustoso...se potrebbe esserti di aiuto questo link
    http://www.esigarettaportal.it/forum...mizzatori.html (tutto sull'atomizzatore)
    all'interno troverai anche i collegamenti ai post sulla manutenzione

Predefinito

Ciao Fumetta, ho seguito il tuo link e ho letto un po di post sulla manutenzione, ma non ho trovato niente che parlasse del fumo freddo, certo non ho letto tutto (i vari Link) ci vorrebbe moltissimo tempo, perciò ti chiedo gentilmente se hai qualche suggerimento sarebbe veramente gradito.
    Grazie

Fumetta
    Guest

Smile ...

il problema è che appunto anche io ho riscontrato questa peculiarità in aluni atomizzatori, nel senso che fina dall'inizio sono così: fanno un vapore freddo o almeno più freddo rispetto ad altri...
    quello che posso dire è che con le batterie manuali migliorano un pochino, ma di pochissimo, perchè è proprio un difetto all'origine, non è una questione di liquido...
    a meno che il tuo non abbia cominciato da poco ad essere così e abbia bisogno di un pò di pulizia

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da ciaosalvo Visualizza Messaggio
    Composizione usata:

Mentolo 1 goccia

Alcool 3 goccie

Grazie per i suggerimenti.
    ...ho il sospetto che sia principalmente l'iterazione di questi due componenti a darti quella sensazione... non sò quanto reale, però.
    -
    Ultima modifica di Chrom; 28-03-2010 alle 13:34

Bene, andrò all’inferno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumetta Visualizza Messaggio
    il problema è che appunto anche io ho riscontrato questa peculiarità in aluni atomizzatori, nel senso che fina dall'inizio sono così: fanno un vapore freddo o almeno più freddo rispetto ad altri...
    quello che posso dire è che con le batterie manuali migliorano un pochino, ma di pochissimo, perchè è proprio un difetto all'origine, non è una questione di liquido...
    a meno che il tuo non abbia cominciato da poco ad essere così e abbia bisogno di un pò di pulizia
    No il problema l'ho osservato da subito appena spacchettato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chrom Visualizza Messaggio
    ...ho il sospetto che sia principalmente l'iterazione di questi due componenti a darti quella sensazione... non sò quanto reale, però.
    -
    Scusami se hai ragione, allora non può essere che il mentolo perchè da quello che ho capito l'alcool produce calore (almeno credo).

Senior Member L'avatar di Barbaro

Predefinito

Non vorrei contraddirti, ma mi è capitato una volta di fumare una sigaretta "aromatizzata" fatta a mano che era stata inserita in un barattolo che conteneva acqua e whisky. La sigaretta era inserita in un foro nel barattolo e da questo usciva una canna di gomma da cui aspirare il fumo. Somigliava tanto ad un Nargilèh fatto in casa. Ebbene da quella esperienza mi ricordo chiaramente che il fumo era dolcissimo, quasi rinfrescante al contatto con la gola. Quindi non credo che quello che hai affermato, quando dici che l'alcool produce sensazione di calore sia corretto. Semmai la sensazione che dà è rinfrescante, quasi come il mentolo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

ehmmmm ehmmm

immagino che hai sentito uno che diceva che suo cugino aveva visto lontano con i binocoli due tipi in spiaggia che facevano una cosa del genere

cmq, anche per me è il mentolo che da una sensazione di freschezza magari assieme ad un atom che non è molto prestante ...
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

---
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Prova a mettere tre gocce di alcool sul braccio e metterlo all'aria aperta, sentirai che frescura.
    Credo abbia a che fare con la sua alta volatilità e all'assorbimento di calore del passaggio di stato da liquido a gassoso (Lardito e Las ne parlavano giusto il mese scorso in pizzeria mentre io pensavo al nulla, quindi non so dire di più :-))

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima