Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Posso mischiare Hardware differente?

Senior Member L'avatar di Barbaro

Predefinito Posso mischiare Hardware differente?

Ciao, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Sono un accanito fumatore di Merit gialle (30/35 pro die) e ormai con l'età sono arrivato agli "anta" e vorrei dare un pò di sollievo ai miei polmoni, seppur continuando ad assumere gradualmente la Nicotina con una e-cig. Ho letto che sono molto apprezzate le Evo, e mi starei orientando verso questa marca, però vorrei anche un PCC perchè sono spesso fuori casa e non potrei farne a meno. La mia domanda è questa, la serie Evo è compatibile con la serie Vogue (401/2) ?? Ho trovato un Kit compreso di PCC della Vogue, però ho letto su questo Forum che i Vaporizzatori Evo sono superiori a quelli Vogue, che le batt. Evo a volte fanno i capricci, mentre le batt Vogue vanno bene. Allora mi chiedevo se è possibile che questi due kit siano compatibili tra loro, in modo da utilizzare le batt e il PCC Vogue e gli Atom Evo. Il tutto è fattibile o mi sto arrampicando sugli specchi? Chiedo quindi consiglio perchè la sett. prossima vorrei fare la mia prima svapata e abbandonare le "analogiche".
    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a chiarire le idee.

Member
    ESP User
    L'avatar di lory

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbaro Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Sono un accanito fumatore di Merit gialle (30/35 pro die) e ormai con l'età sono arrivato agli "anta" e vorrei dare un pò di sollievo ai miei polmoni, seppur continuando ad assumere gradualmente la Nicotina con una e-cig. Ho letto che sono molto apprezzate le Evo, e mi starei orientando verso questa marca, però vorrei anche un PCC perchè sono spesso fuori casa e non potrei farne a meno. La mia domanda è questa, la serie Evo è compatibile con la serie Vogue (401/2) ?? Ho trovato un Kit compreso di PCC della Vogue, però ho letto su questo Forum che i Vaporizzatori Evo sono superiori a quelli Vogue, che le batt. Evo a volte fanno i capricci, mentre le batt Vogue vanno bene. Allora mi chiedevo se è possibile che questi due kit siano compatibili tra loro, in modo da utilizzare le batt e il PCC Vogue e gli Atom Evo. Il tutto è fattibile o mi sto arrampicando sugli specchi? Chiedo quindi consiglio perchè la sett. prossima vorrei fare la mia prima svapata e abbandonare le "analogiche".
    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a chiarire le idee.
    Ciao e benvenuto!
    Il PCC e la batterie vogue sono compatibili con l'atomizzatore evo ma ricordati che ogni atom predilige le proprie cartucce.

Leggi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...mizzatori.html

M402 evo - M401 evo - V401 & PCC - V402 - V510 & PCC - V808D-1 & PCC - V901

Predefinito

Se ci riesci puoi fare tutto quello che vuoi

Member
    ESP User
    L'avatar di andtag

Predefinito

proprio adesso sto usando batteria janty con adattatore e atomizzatore evo.

EVO White - Janty eGo + Cartomizer - GGTS+AFS serial 90
    Ho smesso di usare Winzoz dall' Aprile 2007. Da allora solo e sempre UBUNTU dalla 7.04 in poi.

Fumetta
    Guest

Smile ...

Citazione Originariamente Scritto da lory Visualizza Messaggio
    ....ma ricordati che ogni atom predilige le proprie cartucce.
    giusto ha ragione lory....attento al momento di prendere le cartucce!
    se scegli un atomizzatore evo le cartucce devono essere evo, idem vogue, smoore, ecc...non prendere mai le compatibili, potrebbero darti dei problemi nell'utilizzo
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ori-401-a.html

Predefinito

Grazie per le risposte, siete molto Cortesi.
    Da quello che ho capito, dovrei prendere le batt. e il PCC Vogue, mentre atom e filtri Evo, in questo modo dovrei avere il meglio dei due senza incappare in "incompatibilità" o problemi nel funzionamento. Un' ultima domanda, sto puntando questo "kit" ibrido ma non ho idea di come poi possa soddisfare i miei gusti, io le Merit più che fumarle le "succhio" voracemente di solito a intervalli di 20 min o mezz'ora, i mi potete suggerire un mix di aromi per emulare il più possibile il gusto della Merit analogica? Sicuramente qualche ex fumatore di Merit avrà provato a riprodurre lo stesso aroma con le e-cig.

Member
    ESP User
    L'avatar di lory

Predefinito

Grazie per le risposte, siete molto Cortesi.
    Da quello che ho capito, dovrei prendere le batt. e il PCC Vogue, mentre atom e filtri Evo, in questo modo dovrei avere il meglio dei due senza incappare in "incompatibilità" o problemi nel funzionamento. Un' ultima domanda, sto puntando questo "kit" ibrido ma non ho idea di come poi possa soddisfare i miei gusti, io le Merit più che fumarle le "succhio" voracemente di solito a intervalli di 20 min o mezz'ora, i mi potete suggerire un mix di aromi per emulare il più possibile il gusto della Merit analogica? Sicuramente qualche ex fumatore di Merit avrà provato a riprodurre lo stesso aroma con le e-cig.
    Io svapo da 4 mesi come vedi nella mia firma, fumavo 30 merit o marlboro touch al dì quindi credo che nel fumare siamo simili e posso serenamente dirti di "toglierti dalla testa di emulare il sapore della sigaretta tradizionale, chi svapa col passare del tempo riesce a trovare il proprio giusto mix tra nicotina, pg, vg e aroma ma nessun mix assomiglierà mai ad una sigaretta analogica".

M402 evo - M401 evo - V401 & PCC - V402 - V510 & PCC - V808D-1 & PCC - V901

Predefinito

Io un po' di tempo fa ho avuto le tue stesse identiche perplessità ed indecisioni riguardo le differenze/affinità EVO/VOGUE/SMOORE e mi sono comportato così: ho preso esiga EVO Intellicig con batterie automatiche Intellicig, batteria manuale Smoore, PCC Smoore e Passthrough USB Smoore e naturalmente cartucce originali Intellicig.

Il tutto l'ho preso da Intelli-cig.it e lo dico chiaramente non per fare pubblicità (non ne ha certo bisogno) ma per un motivo molto più semplice: ha disponibile il PCC Smoore e soprattutto il Passthrough USB che io personalmente non avevo MAI trovato da nessun'altra parte, io fossi in te lo acciufferei al volo prima che lo termini.

Riguardo le pile è verissimo quel che dici ma personalmente non ho trovato poi così frequenti i capricci a cui ti riferisci e mi sto convertendo alle intellicig.
    In caso ricorda che puoi sempre utilizzare le pile manuali, io ne ho presa una per provarla e devo dire che in molte situazioni è superlativa.

Però c'è una piccola cosa che mi "preoccupa":
    io le Merit più che fumarle le "succhio" voracemente
    Ecco questo potrebbe essere il "vero" e unico problema, nel senso che il modo di utilizzare una esigaretta (leggi tirare) è fondamentale per la buona riuscita del tutto.
    Se sei abituato a tirare come una idrovora con le analogiche non potrai fare altrettanto con le elettroniche e cmq non di certo con la serie M40x che hai scelto.
    Il tiraggio dovrà essere moooolto più leggero delicato e prolungato e se non ti reputi capace di farlo forse è meglio se da subito ti accosti a un qualcosa di più performante della serie EVO, pensaci bene.
    Citazione Originariamente Scritto da Mafy Visualizza Messaggio
    IO ABORRO LA CHIUSURA THREAD AD MINCHIAM

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

proprio in questi giorni ho avuto la possibilità di provare un kit completo smartPCC402 smoore ... e a parer mio è assolutamente il migliore.

gli atmizzatori sono identici in tutto e per tutto agli intellicig, stesse misure e la misurazione della resistenza è identica, compatibilità completa con le cartucce intellicig XL, batterie senza blocco.

rimane ancora l'accensione con il rumore (molto meno sensibili delle intellicig) ma l'utilizzo della spugna invece della plastica rigida all'interno del PCC risolve anche questo problema.

dulcis in fundo il vano della batteria contiene senza problemi la M402, 98mm, montata cosa che nel PCC vogue non era possibile

a parer mio la migliore combinazione in assoluto, peccato che per il momento nessuno la tratti in italia.
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

@ Lory : Pensavo che si potesse riprodurre l'aroma della analogica mixando i vari aromi, ,ma sicuramente è una mia idea errata che mi sono fatto a forza di leggere di ex fumatori che adesso svapano soddisfatti. Potresti dirmi quale mix utilizzi visto che anche tu fumavi più o meno come me lo stesso tipo di analogiche? Mi sarebbe di grande aiuto avere un riferimento di partenza per evitare almeno all'inizio di acquistare tutti gli aromi e andare poi di "piccolo chimico" per tentativi.

@ Mafy: probabilmente hai ragione, purtroppo sono un fumatore da 28 anni (ho cominciato a 15..) e forse devo rivedere il mio modo di "tirare" per adeguarmi alle e-cig oppure cambiare strada e buttarmi sul Janty eGo da subito.

@ LonegunMan: In effetti non avevo nemmeno considerato la smoore, ho cmq visitato il sito che hai suggerito, ma da quello che ho capito leggendo sul forum è propio da li che a qualcuno sono arrivati filtri Evo "non Evo" che poi non hanno funzionato bene. La mia perplessità è derivata propio dalla lettura di alcuni post dove si diceva che qualcuno ha ricevuto dei filtri differenti da quelli ordinati ma dichiarati "compatibili" che poi tanto compatibili evidentemente non sono, visto il cattivo funzionamento di questi filttri "universali" se accoppiati con vapo diversi. E' stata propio la lettura di quei Topic a farmi venire qualche dubbio sulla effettiva possibilità di usare HW differente per montare una e-sig.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima