Qualcuno di voi l'ha fatto?
Non ci sto capendo granchè....
Ho creato il conto paypal collegato la postepay, addebito di 1.50 avvenuto.. ora per pagare i negozi online attraverso paypal cosa devo fare?
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Non ci sto capendo granchè....
Ho creato il conto paypal collegato la postepay, addebito di 1.50 avvenuto.. ora per pagare i negozi online attraverso paypal cosa devo fare?
Quando in un negozio online arrivi al momento di pagare tra le varie forme di pagamento scegli Paypal e segui le istruzioni che seguono.
E' piuttosto semplice verrai indirizzato automaticamente al sito paypal dove immetterai il login di accesso e pagherai.
Paypal ti addebita il pagamento alla carta collegata (nel tuo caso postepay, in altri casi può essere la carta di credito oppure il tuo saldo paypal se hai un credito nell'account).
Il vantaggio di paypal per un acquirente è che i dati della carta nella quale hai dei soldi caricati non verranno mai in possesso del venditore e quindi riduci il rischio di frodi.
Appena arriva sul tuo conto postepay il codice di transazione della paypal, lo devi riportare nella pagina del tuo account paypal (ti rimborsano le €1.50) e dopo puoi fare gli acquisti tramite paypal senza nessun problema...
Io personalmente faccio solo acquisti tramite paypal, in questo modo mi tutelo da frodi. Se paypal si accorge che uno non manda le cose ordinate, toglie i soldi dal negoziante e te li rimborsa, mi è già capitato.
M401 Vogue Black--->Janty Stick V3---> Pegasus 5.1 BB= L'evoluzione di uno svapatore... Il prossimo passo??? ---> Atom 510 a 4.5V--->Janty Stick V3 con 510 adapter --->Cartom a 6V--->eGo + 510 LR + 510 cartomizer in arrivo
Se un uomo non è disponibile a rischiare qualcosa per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Fantastico, allora è un mezzo abbastanza utile a quanto pare.
Vi spiego un pò la situazione, in pratica ho fatto un ordine da flavour art ma il mio paypal non aveva ancora alcuna carta collegata, quindi non aveva fondi.
Ho seguito il procedimento cliccando dal sito 'pagare con paypal' (o qualcosa di simile), sono stato reindirizzato su paypal e credo sia andato tutto nel giusto modo, ma avendo fondo zero in quel momento, non vorrei ci sia stato qualche errore nel percorso... la verifica della carta è stata fatta solo oggi, in cui mi è arrivato il codice di transazione paypal e l'ho potuto ripostare nell account paypal; invece tutti i procedimenti dal sito, per la fretta, li ho fatti un paio di giorni fa.... cosa ne pensate?
Ultima modifica di FumoFumo; 26-03-2010 alle 17:23
M401 Vogue Black--->Janty Stick V3---> Pegasus 5.1 BB= L'evoluzione di uno svapatore... Il prossimo passo??? ---> Atom 510 a 4.5V--->Janty Stick V3 con 510 adapter --->Cartom a 6V--->eGo + 510 LR + 510 cartomizer in arrivo
Se un uomo non è disponibile a rischiare qualcosa per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
entra nel tuo account paypal e verifica se sono stati prelevati fondi o no dalla carta (postepay o carta di credito?) o se la transazione è ancora in sospeso.
Sempre che tu abbia un account Paypal, altrimenti se hai seguito il percorso 'paga con carta di credito' paypal è soltanto stato usato come tramite per il pagamento con la carta.
Contatta FA e spiega la situazione, ti diranno se è andato tutto a buon fine oppure cosa devi fare, sono molto gentili e disponibili.
Non fumo più dal 04 Febbraio 2010
Paypal dovrebbe mandarti via email la ricevuta di pagamento immediatamente dopo aver eseguito la transazione e flavour art dovrebbe mandarti una email con il dettaglio ordine...
Non hai ricevuto niente?
Infine sul sito delle poste, registrandoti ed entrando nella sezione postepay, puoi
controllare se è stato fatto l'addebito.
Per precisazione, ma non è il tuo caso, non tutti i siti al momento del pagamento ti reindirizzano a paypal...
Janty france ad esempio prevede che tu vada sul sito paypal ed effettui il pagamento verso il loro account indicando l'identificativo dell'ordine "manualmente".
La lista movimenti postepay l'ho verificata, e non c'è alcun ordine....
Per email non mi è arrivato niente.....
Ho mandato un email a Flavour art nel primo pomeriggio, ma purtroppo non mi hanno ancora risposto... Aspetto che mi dicano loro, così magari sapranno spiegarmi come procedere.. speriamo bene
Segnalibri