Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: aiuto!!dipendenza da e-siga!!

Predefinito aiuto!!dipendenza da e-siga!!

E' un giorno e mezzo che svapo e non tocco analogiche ma mi sono resa conto che piu' svapo e piu' voglio svapare e mi sta venendo una forma di brutta ansia,piu' paura forse che svapando continuamente non mi sazio piu' di nicotina ...anzi che il mio organismo ne richieda sempre di piu'....,ho paura di non riuscire a controllarmi!!!
    Vi e' capitato i primi giorni??vi prego ditemi che è soltanto un fatto temporaneo..

Vengo da circa 10 marlboro light al giorno e sto usando il liquido a 24 mg di nico e sembra che caricando le cartucce con 10 gocce ne fumo un paio in una giornata e mi avanzano pure,che ne dite?e' troppo?

Junior Member

Predefinito

io sono tre giorni che non tocco analogiche e non ho avuto effetti simili, ogni tanto mi manca la gestualità: prendere la sigaretta ed accenderla ma al di là di questo niente più... Tieni duro, piuttosto svapati qualche goccia in più ma lascia perdere le analog...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

I primi giorni è normale, è la paura che posando l'attrezzo ci si possa accendere un'analogica.
    Comunque se fumi due cartucce al giorno non è molto e mi sembra strano che ti durino tutto il giorno se, come dici tu, svapi in continuazione.
    Se vuoi un consiglio cala la nicotina, svapando tutto il giorno 24 Mg sono tanti.

sanguisuga
    Guest

Predefinito

fai una prova...fuma un analogica...probabilmente ti rimarra'
    pesante se non addirittura schifosa..e li ti renderai conto
    della differenza, e forse l'ansia diminuirà..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Room99 Visualizza Messaggio
    Vengo da circa 10 marlboro light al giorno e sto usando il liquido a 24 mg di nico e sembra che caricando le cartucce con 10 gocce ne fumo un paio in una giornata e mi avanzano pure,che ne dite?e' troppo?
    direi di no, non hai detto il modello ma 2 cartucce sono nella media bassa (circa 10-15 sigarette)
    piuttosto se la nicotina ti da problemi abbassala un pochino, magari a 18mg/ml
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    I primi giorni è normale, è la paura che posando l'attrezzo ci si possa accendere un'analogica.
    Comunque se fumi due cartucce al giorno non è molto e mi sembra strano che ti durino tutto il giorno se, come dici tu, svapi in continuazione.
    Se vuoi un consiglio cala la nicotina, svapando tutto il giorno 24 Mg sono tanti.
    Non svapo tutto il giorno,cerco di mantenermi forse e' piu' un problema psicologico non lo so..ma il pensiero e' sempre li' alla e-sig e questa cosa non mi piace,non mi piace perche' la siga normale non mi creava questa dipendenza forte nel senso che ad essa ci pensavo dieci volte al giorno invece ora e' un pensiero fisso (nel senso che penso alla e-siga continuamente)
    Non so se si e' capito ma il mio cruccio non e' riprendere le analogiche,non ho paura di questo,pero' sinceramente non so se il gioco vale la candela nel senso che dieci sigarette analogiche faranno pure tanto male,ma se poi mi ciuccio un litro di nicotina al giorno dalla e-siga non sara' poi peggio??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lonegunman Visualizza Messaggio
    direi di no, non hai detto il modello ma 2 cartucce sono nella media bassa (circa 10-15 sigarette)
    piuttosto se la nicotina ti da problemi abbassala un pochino, magari a 18mg/ml
    no la nicotina non mi da problemi,anzi ne vorrei di piu'...
    Ecco 10-15 sigarette,ma io ne fumavo di meno..

il modello e' una 901

Forse oggi saro' particolarmente ansiosa...puo' essere e magari attribuisco tutto alla e-siga quando poi non c'entra nulla,boh..che ne so,e' per questo che volevo capire se era capitato anche a voi!

Junior Member

Predefinito

guarda, secondo me ti capita perchè sono i primi giorni, poi passerà, così parlo Zarathustra (Giorgio).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Kharma

Predefinito

E' perfettamente normale stare tutto il tempo con la e-cig in bocca, i primi tempi.
    Se fai un giro nel forum leggerai molti post simili al tuo.

I motivi sono tanti: innanzitutto, sembra che con la sigaretta elettronica si assorba meno nicotina (questo spiegerebbe perchè se ne sente il bisogno più spesso), poi c'è il fattore "novità" da non sottovalutare, la soddisfazione/sazietà che è sicuramente minore rispetto all'analogica...

Non mi farei troppi problemi: il tuo organismo si regolerà da solo

sanguisuga
    Guest

Predefinito

secondo me il tuo problema è piu' psicologico che fisico..forse il
    tuo tipo di ansia ti porta al bisogno della sigaretta piu' x la gestualita'
    che x il bisogno di nicotina...e siccome il bello della esig. è proprio
    quello di offrire oltre alla nico...anche il rituale del fumo dell'analogica.
    paradossalmente...si...potresti con l'esig aumentare la nicotina piu'
    di quanto facevi prima con le analog.
    del resto io penso che chi fuma 10 m.boro light, sia al limite del
    quantitativo di sigarette minimo percheì sia conveniente passare
    all'efumo..(pensiero tot.personale e discutibile).
    comunque, come hanno detto gli altri..sono i primi giorni..e devi
    cercare di capire bene cosa vuoi veramente e quale è la tua strada,
    però..tranquillamente..senza farti prendere dall'ansia..che non ti corre
    dietro nessuno

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima