Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Book Crossing

Thumbs up Book Crossing

Gia' che e' stato inserito un ottimo post per un invito ad un ottima attivita', vi racconto cosa mi e' successo stamattina!

Scendo dal treno e mentre a passi veloci mi dirigo verso la metro, mi ferma un ragazzo sui 20 anni, capelli biondi da rasta e mi dice :
    -"mi scusi posso chiederle una cosa? non devo vendere niente! "
    Con la seconda affermazione ovviamente (ho origini liguri ) si e' guadagnato la mia attenzione.
    -"Mi dica"
    -"Conosce Stefano Benni?
    -"Lo scrittore? Si lo conosco, ma non ho mai letto nulla!"
    -"Allora posso regalarglielo?" e mi lascia tra le mani una copia di "Spiriti" di Benni, ottimamente tenuta!
    -"Pratica il bookcrossing? Anche io!"
    E ci siamo stretti la mano, augurandoci una buona giornata!

Io lo faccio sempre, (non fermo la gente per strada): quando finisco un libro o lo regalo alla biblioteca (se non lo ha) o lo mollo in treno!
    Fatelo anche voi : prima o poi vi torna tutto!!!!!!

Belin... finalmente e' capitato anche a me!!!!!!!!!
    Ultima modifica di thefree; 26-03-2010 alle 13:27
    Creatore di E-Liquid Calculator per Android

VOGUE M401+ Atom EVO Black + PCC && DSE901 Black && Tornado Black && Titan Black LR + Provari
    Ho speso una barcata di soldi ... per ora!!!

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!

Predefinito

bella sta cosa del book crossing! non la conoscevo!!
    Purtroppo ho il "difetto" di affezionarmi ai libri che mi piacciono,e questo mi porta a conservarli per poterli rileggere anche a distanza di anni,con un'altra "maturità"....e magari,se vorrà,farli leggere un giorno a mio figlio quando sarà grande,sperando che ne tragga il divertimento e in alcuni casi i valori che ne ho tratto io....
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thefree Visualizza Messaggio
    Gia' che e' stato inserito un ottimo post per un invito ad un ottima attivita', vi racconto cosa mi e' successo stamattina!

Scendo dal treno e mentre a passi veloci mi dirigo verso la metro, mi ferma un ragazzo sui 20 anni, capelli biondi da rasta e mi dice :
    -"mi scusi posso chiederle una cosa? non devo vendere niente! "
    Con la seconda affermazione ovviamente (ho origini liguri ) si e' guadagnato la mia attenzione.
    -"Mi dica"
    -"Conosce Stefano Benni?
    -"Lo scrittore? Si lo conosco, ma non ho mai letto nulla!"
    -"Allora posso regalarglielo?" e mi lascia tra le mani una copia di "Spiriti" di Benni, ottimamente tenuta!
    -"Pratica il bookcrossing? Anche io!"
    E ci siamo stretti la mano, augurandoci una buona giornata!

Io lo faccio sempre, (non fermo la gente per strada): quando finisco un libro o lo regalo alla biblioteca (se non lo ha) o lo mollo in treno!
    Fatelo anche voi : prima o poi vi torna tutto!!!!!!

Belin... finalmente e' capitato anche a me!!!!!!!!!

WOW!!!, conoscevo questa pratica, ma non ho mai ne trovato ne dato un libro!!

Però ho a casa giusto dei doppioni di un libro di cui non sapevo come disfarmene...
    Si si, lo so...come faccio ad avere dei doppioni di un identico libro?

...un po' la vecchiaia, un po il fatto di beccarli in qualche mercatino e non ricordarsi i titoli...ne ho 2 doppioni
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]

Esperto in Elettronica ed Elettrotecnica
    Artigiano
    Very Old Poster L'avatar di bitnav
    P.Vaporizer
    Atom Burner - B2 - Vamo - BitPipe - Kayfun - Genesis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lycan Visualizza Messaggio
    bella sta cosa del book crossing! non la conoscevo!!
    Purtroppo ho il "difetto" di affezionarmi ai libri che mi piacciono,e questo mi porta a conservarli per poterli rileggere anche a distanza di anni,con un'altra "maturità"....e magari,se vorrà,farli leggere un giorno a mio figlio quando sarà grande,sperando che ne tragga il divertimento e in alcuni casi i valori che ne ho tratto io....
    quoto

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lycan Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho il "difetto" di affezionarmi ai libri
    Quoto, io non riuscirei mai a separarmi da un mio libro, in compenso chiunque, familiare od amico, copia gli anni o festeggi qualche avvenimento sà che da me può solo ricevere dei libri.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Fanged Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lycan
    P.Vaporizer
    Provari + JustFog o iClear30, ego twist + iClear16, ed in attesa di box decente per il mio Spiral!!

Predefinito

mi spieghi bene come si fa sta cosa? mi è venuto in mente che ho un doppione di un bellissimo libro....l'ho ordinato 2 volte x sbaglio....è in inglese..
    Giove pietoso e voi tutti, o Celesti, concedete che di me degno un dì questo mio figlio sia splendor de la patria…! Fate che il veggendo tornar dalla battaglia, dell'armi onusto de' nemici uccisi dica talun «Non fu sì forte il padre».
    Iliade

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

il bookcrossing è rilasciare libri nell'ambiente urbano affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone.

di solito si mette un foglio che spiega come funziona e una cartolina con una dedica che accompagna il libro e ognuno ci scrive la sua dedica quando lo rilascia.

in europa è diffuso, in particolare negli ostelli o posti frequentati da globetrotters ma puoi trovare libri liberati nei pubs o in treno
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt

Predefinito

C'è una gelateria qui a Brescia dove puoi lasciare un tuo libro e in cambio prenderne uno dalla piccola biblioteca annessa.
    Però darli via è un peccato, oltretutto fanno arredamento

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Chrom
    P.Vaporizer
    510-C ©

Exclamation

...semmai potessi avere motivo per una reazione violenta verso chicchessia, forse sarebbe quello di toccare uno dei miei libri...
    -

Bene, andrò all’inferno.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman

Predefinito

chrom, esistono 2 tipi di libri i MIEI libri e i libri che voglio condividere e sono due cose diverse.

da molti anni ne mio giro di amici a natale facciamo lo scambio dei libri, ognuno porta un libro che gli è particolarmente piaciuto e vuole condividerlo con gli altri, in un pacchetto regalo ... quando è il momento dello scambio dei doni ognuno pesca un numero che è associato ad un libro ... un libro a testa, un dono unico ma per tutti condiviso.

poi è anche un invito alla lettura, alla discussione in quanto chi l'ha ricevuto chiede a chi l'ha messo in dono informazioni e poi durante l'anno che li scambiamo tra di noi.

il libro può avere una funzione molto socializzante nella sua fisicità di essere libro, e lo stesso il bookcrossing e una maniera simpatica per conoscere libri e autori che non avresti mai letto, per i libri non è come le canzoni che le ascolti per radio, li devi avere in mano per leggerli !
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima