ebbene si, dopo un mese e più senza acquistare e praticamente usare analogiche, è successso: pacchetto da 10 di camel. non insisto su sensazioni e sensi di colpa anche pechè, stamattina, il gesto dell'eroe. getto il pacchetino (oramai sgombero) nella spazzatura. amen.
analogiche fumate in un momento di crisi con l'altra metà del cielo e bla bla bla. ma il maligno tenta ancora. domenica mattina all'ikea, quale situazione peggiore per rimpiangere d'aver gettato la 'monezza?
breve elenchino di situazioni così stressogene da provocare la ricaduta.
litigata con la compagna, coda all'ikea, girare mezz'ora davanti al cinema per trovare parcheggio, bruciare l'arrosto, lavare l'automobile, il trasloco.
soluzione: divorziare, restare a casa con pizza a domicilio, uno screwdriver nel taschino.
aggiungo all'elenco. ore 10.40, si rovescia la lettiera del gatto inondando casa di sassolini merdosi. non ci sono soluzioni che possano essere approvate dalla protezione animali. ora che ci penso la buca della spazzatura non è così stretta, potrei tuffarmici dentro tipo trainspotting......mi ci vuole un 36mg, ciao!
La dimostrazione pratica. che è vero quello che ho sperimentato tempo addietro.
Smetti di fumare.. riesci per 7 -8 giorni poi arriva una botta che ti obbliga a fumare,se la superi,dura un giorno,passi all'appuntamento mensile.. che se superi si ripresenta a 6 mesi.. poi ad un anno.. se superi l'anno e mezzo sei quasi fuori pericolo.
Non so che meccanismo sia,ho provato sulla mia pellaccia ed è vero,con altri amici anche.. Io sono stato quasi due anni e poi ho ripreso di mia iniziativa..
Lo so che è da cogl.. ma è così..
Yanez.. ora devi riprendere daccapo... e fai attenzione alle scadenze..
ma sai che, scherzi a parte, sino ad ora questa scadenza settimanale s'è presentata per davvero? in queso mese e mezzo, ogni tot giorni, capitava la fumatina tradizionale. bisogna riconoscere che con una ecig valida e ben funzionante non è affatto difficile riprendersi un po'. bisogna però diventare uxoricidi!!!
mah....nel primo mese una alla settimana me la fumavo, e giù a dire quant'era cattiva. ma nelle ultime niente analogiche anche se la tentazione di una singola ogni tanto la sentivo, però ho sempre superato. in questo giorni tensione altissima e quindi mi perdono (come da 25 anni a questa parte) per la sfumazzata anche se c'è una sorta di dispiacere. ho deciso di non azzerare lo smettometro perchè ...... boh, mi piace così. e poi lo so che nemmeno voi bricconcelli lo azzerate quando fate le corna alla vostra ecig del cuore.
ripensandoci: sicuramente non avevo "bisogno" di nicotina, è quindi scattato il meccanismo del tossico, ossia che c'è un qualcosa che ha la proprietà di farmi stare un po' meglio. unito alla scarsa tolleranza alla frustrazione ed un sano "vaffambagno" al mondo, eccoti la sigaretta che non t'aspetti. ma lo smettometro resta lì dovè!!!!
con la mia diabolica furbizia avevo proposto l'iniziometro, per segnare l'inizio dell'uso di ecig. mica male l'acrobazia eh?
hei, ciskopa, quando dicevo tossico non intendevo dire.......mi hai capito vero? non vorrei fare una brutta fine.
Yanez, da prodondo ignorante in materia e visto cio' che puo' succederci,tendo a pensare che la sigaretta normale dia tanta dipendenza,ma qualcosa ci sta sfuggendo a tutti noi fumatori,leggendoti mi e' ritornato in mente quando dopo aver smesso di fumare per un anno ho ricominciato,una domenica pomeriggio dopo una litigata furibonda e uscita di casa con valigie..................ricominciai.
non mi e' venuto in mente di fare un tuffo,di mangiarmi un gelato,di sfogarmi violentemente contro qualcosa o qualcuno,semplicemente,autogrill,un pacchetto di rosse.
Segnalibri