Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Giusto mix, help me.

Predefinito Giusto mix, help me.

Allora, gli aromi sono partiti oggi. FA ovvio.
    Ecco cosa ho preso:

- Tipo Heaven Juice: 100 ml - Heavy 36 mg
    - Camtel Ultimate
    - Maxboro Ultimate
    - Tabacco Virginia
    - Glicerolo vegetale USP
    - Glicole Propilenico USP

Premettendo che utilizzo i cartomizzatori, potreste consigliarmi nella preparazione dei mix?

Grazie.

HW KIT ECIG 808D-1 VOGUE CLASSIC

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dejan

Predefinito Primo esperimento liquidi FA- domande e considerazioni

Oggi arrivati i liquidi ho potuto provare la mio primo esperimento - ricetta e caricare la mia Creator

utilizzando l'e-calc di barba per preparare:

CARATTERISTICHE LIQUIDO RISULTANTE - 3 ml
    - 8mg NICOTINA
    - 65% PG
    - 30% GV
    - 5% acqua (frizzante)

AROMI UTILIZZATI
    - 1 goccia MTS Wape Wizard
    - 1 goccia aroma Whiskey
    - 3 gocce Virginia

DILUIZIONE UTILIZZATA
    - 20 gocce Ice Blade (36 mg nicotina)
    - 36 gocce PG
    - 27 gocce VG
    - 4 gocce Acqua (frizzante)

CONSIDERAZIONI IMMEDIATE POST-ESPERIMENTO
    - misurando con una siringa graduata mi risultano 2,6 ml di liquido
    - il liquido si presenta molto viscoso
    - all'aggiunta del Wape Wizard, l'aroma molto forte sembra
    coprire gli altri odori

RICARICA CARTOMIZER
    - il cartomizer è nuovo
    - estraggo 1 ml di liquido
    - ricarico con metodo CONDOM REFILL
    - utilizzo guanto per centrifuga
    - aggiungo altre gocce lato batteria
    - centrifugo nuovamente a lungo
    - l'estrazione dei tappini di plastica ai lati del cartomizer risulta difficoltosa e seguita da uno "schiop"
    - appoggio cartomizer su foglio di carta assorbente e lascio
    alcuni minuti per verificare eventuali perdite.
    - NO perdite
    - pulisco cartomizer
    - attacco a batteria
    - svapo

DRIPPING ATOM DSE901
    - con siringa metto 3 gocce direttamente su archetto
    - sapore metallico in bocca dopo primo tiro
    - aggiungo altre 3 gocce
    - gusto migliora sensibilmente

CONSIDERAZONI FINALI POST-SVAPO
    - Cartomizer: fumo molto caldo, e aroma Wape Wizard persistente. Aroma Whiskey non pervenuto. Hit scarso.
    Fumosità intensa. Gusto dolce. Il Wape ricorda il caffè e si è fatto sentire immediatamente quando ho aperto la busta del corriere.
    - Atom 901: Aroma Whiskey riesce a farsi spazio appena il fumo mi entra in bocca, ma viene anch'esso rapidamente smussato dal Wape Wizard.
    Hit migliore. Fumosità minore. Gusto meno dolce rispetto a cartomizer.

RIASSUMENDO
    - Il Wape è troppo forte in queste proporzioni
    - Il Wape sembra un caffè con panna molto zuccherato
    - il Whiskey ha potenzialità a mio parere
    - Non saprei cosa dire del Virginia

INTERROGATIVI (a cui spero possiate dare una risposta)
    - ho ottenuto un 15% in meno di liquido rispetto a quanto preventivato
    - Usando le pipette graduate FA (1 ml) non sono riuscito a stabilire con (approssimazione accettabile) a quanto corrisponda un ml di soluzione in gocce
    - trovo diffiocltoso l'utilizzo della pipetta per via delle bolle d'aria
    - mi rimangono 2 ml scarsi di soluzione che vorrei migliorare... consigli?

Grazie della cortese attenzione
    Ultima modifica di Fumetta; 23-03-2010 alle 19:42 Motivo: ho solo inserito un "a capo"altrimenti non rientrava nella pagina web

“Inhaling nicotine cannot be nearly as dangerous as inhaling nicotine plus thousands of other chemicals, including more than 40 carcinogens.”

Fumetta
    Guest

Smile ...

l'unico modo per rendere meno forte il wizard è fare una goccia più piccola...non usare la pipetta di flavourart, che fa le gocce grosse, ma una goccia da siringa...
    in pratica come einstein devi suddividere l'atomo
    poi prova anche a scindere, fai un mix virginia e wizard, e un mix wizard e whisky, e un altro ancora virginia e whisky

Predefinito

Mica si può dire che non ci provo... L'HW l'ho comprato, i liquidi pure, mi servirebbe solo qualche consiglio per preparare i mix nel migliore dei modi!

Aspetto fiducioso.

Ps non ditemi x favore di usare la funzione "cerca" esistono migliaia di 3d sugli eliquidi, ma non è facile trovare quello adatto! La stessa esig gli stessi cartom ed infine uguali liquidi...

Grazie
    Ultima modifica di Oxido61; 23-03-2010 alle 20:00

Senior Member L'avatar di Renatoeffe
    P.Vaporizer
    Quantum & Avatar

Predefinito

Gli unici due consigli che mi sento di darti sono:
    1 - prova... sembrerà una banalità, ma non è detto che quello che piace a me sia di tuo gusto e viceversa... tieni presente che con i cartom dovrai aumentare la quantità di aroma per sentirlo, ma tra il 3 e il 5%. Qualcuno sconsiglia di più, io a volte arrivo anche all'8. Questione di gusti, come ti dicevo.
    2 - non so se è solo un mio problema, ma i cartom patiscono la presenza di vg (tira male, fa un sacco di fumo ma per niente caldo)... quindi o usi come base un ice blade o aumenti la percentuale di pg se hai preso la tradizionale. Questo ovviamente abbasserà la percentuale di nicotina e di aroma, ma ti garantisce un hit davvero notevole.
    Spero di esserti stato utile...

"Il gloriarsi di una qualità è un confessare che non la si possiede". -A. Shopenhauer-
    TITAN 510 - JANTYSTICK V3 w/510 adaptor - The BB - Silver bullet 3,7-6v w/510 - Iolite Celtic limited edition - Quantum - Avatar

Senior Member
    ESP User

Predefinito

L'unico modo con il vape wizard è buttarlo

O ti piace molto (perchè di fatto senti solo quello a quasi in qualsiasi ricetta tu lo metta) oppure non lo usare.

Predefinito

Grazie.

Potresti spiegarmi come si dosano la base, PG e VG?
    Fatto cento il contenuto di un cartomizer, quanto in % dei tre componenti?
    L'aroma va in minima %, e questo mi è chiaro, PG e VG hanno funzioni diverse e la loro % modifica il risultato della svampata.
    Diciamo che, n pò come tutti, gradisco un buon hit ed una ottima fumosità.
    La nicotina dovrebbe essere suff al 18%, ho letto che conveniva prendere la base al 36% e poi diluire e così ho fatto.
    Però diluire con cosa?? :-DD non trovo più il 3D !!!

Grazie.

P.Vaporizer
    Quantum & Avatar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oxido61 Visualizza Messaggio
    Grazie.

Potresti spiegarmi come si dosano la base, PG e VG?
    Fatto cento il contenuto di un cartomizer, quanto in % dei tre componenti?
    L'aroma va in minima %, e questo mi è chiaro, PG e VG hanno funzioni diverse e la loro % modifica il risultato della svampata.
    Diciamo che, n pò come tutti, gradisco un buon hit ed una ottima fumosità.
    La nicotina dovrebbe essere suff al 18%, ho letto che conveniva prendere la base al 36% e poi diluire e così ho fatto.
    Però diluire con cosa?? :-DD non trovo più il 3D !!!

Grazie.
    Come ti dicevo, i liquidi per cartom devono avere una maggiore percentuale di pg... considerato il naturale decadimento degli aromi non ti conviene fare grosse quantità di liquido tutto in una volta. Quindi la soluzione è piuttosto semplice: prendi una boccettina da 5ml (spero tu ne abbia ordinata qualcuna da FA, altrimenti ricordati di farlo in futuro) e conti semplicemente le gocce!
    In una boccettina ce ne stanno sicuramente 200 (anche qualcosina in più ma così è più facile fare i conti), quindi ipotizzando un 60% pg, 30%vg (se proprio vuoi metterlo per aumentare la fumosità e addolcire il pg), 7%h2o (anche qui, a piacere... serve a non devastarti la gola) e 3% di aroma, il conto è il seguente:

120gg pg
    60gg vg
    14gg h2o
    6gg aroma

Questo è per ottenere un eliquid a 0 nico.

Per abbassare la nicotina da 36 a 18 invece dovresti fare così (sempre contando 200 gocce):

100gg base hj
    90gg pg e/o vg
    10gg aroma

sulle 90 gocce con cui diluire la base la scelta è tua, tenendo come sempre presente che più pg metti, meglio funziona il cartom. In questo caso, non aggiungi acqua, perché è già presente nella base con nicotina! Ma nessuno ti vieta di aggiungerla se dovesse risultare troppo forte, anche se così facendo abbasseresti ulteriormente sia l'aroma che la nico e l'hit.

Spero di non essere stato troppo prolisso e di esserti stato in qualche modo utile, quindi... buona svapata!

"Il gloriarsi di una qualità è un confessare che non la si possiede". -A. Shopenhauer-
    TITAN 510 - JANTYSTICK V3 w/510 adaptor - The BB - Silver bullet 3,7-6v w/510 - Iolite Celtic limited edition - Quantum - Avatar

Predefinito

Prolisso??!! Sintetico vuoi dire!! Sei stato gentilissimo. Grazie per il chiarimento.
    Le boccette le ho prese.

In definitiva il "segreto" del mix perfetto non esiste, almeno mi pare... Bisogna andare per tentativi.
    Importante però è sapere quali sono le caratteristiche di ogni componente.
    Grazie ancora, ciao.

P.Vaporizer
    Quantum & Avatar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oxido61 Visualizza Messaggio
    In definitiva il "segreto" del mix perfetto non esiste, almeno mi pare... Bisogna andare per tentativi.
    Esattamente. C'è chi trova un aroma disgustoso e chi lo trova fantastico (parola di un estimatore del desert ship ), c'è chi tre gocce di aroma le trova troppe e chi troppo poche, chi usa un solo aroma e chi ne mescola vari, chi aggiunge alcool puro per avere più hit... l'unica è trovare il proprio liquido e sperimentare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima