Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Difficoltà Respiratorie..

Unhappy Difficoltà Respiratorie..

Ciao premetto che sono nuovo (neanche 24 h di svapo) che soffro d'asma (anche se ho un'attacco nenche una volta l'anno) e che a volte, soprattutto dopo un week-end di pesante fumo analogico, avevo difficoltà a respirare per alcuni giorni che scendeva se non fumavo ma si riacuttizzava dopo ogni sigaretta. ieri mi è arrivata la esigaretta e ho iniziato a efumare proprio in quei giorni in cui ho il respiro affannoso (post week-end), ebbene dopo ogni efumata ho il riacutizzarsi di difficoltà a respirare come avveniva con una sigaretta analogica... perchè? non dovrebbe succedere efumando?

lonegunman: spostato nella sezione adeguata
    Ultima modifica di Lonegunman; 23-03-2010 alle 10:50 Motivo: spostato nella sezione adeguata

Predefinito

Non ho alcuna conoscenza medica a riguardo ...
    Però ti consiglierei di fare un consulto con il tuo medico di base avendo già una patologia particolare delle vie respiratorie, perchè sarai probabilmente parecchio sensibile ad ogni cosa che inali ...
    Efumare è meno dannoso del fumo tradizionale, ma non è certo aria di montagna ...
    Non credo che una serata in discoteca vicino alla macchina del fumo ti faccia particolarmente bene (e nemmeno a noi).

In bocca al lupo per tutto comunque

Predefinito

Grazie walalla. Sicuramente il medico è la fonte primaria. Qualcuno sà o ne ha sentito parlare se il Glicol Propilene e/o la glicerina possano causare reazione allergiche anche leggere?

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka

Predefinito

Qualche caso di intolleranza a uno dei due componenti è già stata riportata sul forum nella sezione apposita : esmoking-e-salute/
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bomba982 Visualizza Messaggio
    Grazie walalla. Sicuramente il medico è la fonte primaria. Qualcuno sà o ne ha sentito parlare se il Glicol Propilene e/o la glicerina possano causare reazione allergiche anche leggere?
    Dai un occhiata qui e se trovi nel forum mordr3d chiedi anche a lui...è un medico.

http://www.esigarettaportal.it/forum...llaterali.html

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blitz
    P.Vaporizer
    Ego Phantom, Liquinator DCT, Vision V2

Predefinito

Ciao,
    sono lievemente asmatico anch'io (asma allergica) e devo dire che non ho notato questa cosa, se non la sera quando svapo tanto mi viene un pò il classico fischio che passa con 2 colpi di tosse....sicuramente meno di quando mi fumavo 5-6 sigarette dopo cena.

Tieni presente che (almeno per me) adesso inizia il periodo di fuego, con tutti i pollini che escono fuori in primavera.

Ad oggi ho speso 600€ in hardware e liquidi!

Vamo V2 Black&Chrome!

Predefinito

Tieni presente che (almeno per me) adesso inizia il periodo di fuego, con tutti i pollini che escono fuori in primavera.

A chi lo dici!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One

Predefinito

certo che possono.

Esperto di Medicina
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mordr3d
    P.Vaporizer
    ProVari

Predefinito

Ciao premetto che sono nuovo (neanche 24 h di svapo) che soffro d'asma (anche se ho un'attacco nenche una volta l'anno) e che a volte, soprattutto dopo un week-end di pesante fumo analogico, avevo difficoltà a respirare per alcuni giorni che scendeva se non fumavo ma si riacuttizzava dopo ogni sigaretta. ieri mi è arrivata la esigaretta e ho iniziato a efumare proprio in quei giorni in cui ho il respiro affannoso (post week-end), ebbene dopo ogni efumata ho il riacutizzarsi di difficoltà a respirare come avveniva con una sigaretta analogica... perchè? non dovrebbe succedere efumando?

lonegunman: spostato nella sezione adeguata
    da quel che descrivi, almeno se ho ben capito, i fenomeni che osservi sono equivalenti come caratteristiche ed intensità a quelli che regolarmente sperimentivi con le sigarette.
    premettendo che un soggetto asmatico non dovrebbe fumare (nulla) ritengo che manchino le condizioni per sospettare qualcosa.
    24 ore sono decisamente poche per formulare ipotesi o valutazioni specifiche e il fumo induce una forma di asma, aspecifico (non allergico) legato all'alterazione che induce nell'epitelio bronchiale.
    la sospensione del fumo produce un miglioramento delle condizioni dell'epitelio bronchiale, ma di certo non può farlo in 24 ore (quello è Lourdes)

quindi, pesistendo invariate le condizioni preesistenti (quindi in assenza di peggioramenti di alcun genere) io proverei a proseguire nell'osservazione, per qualche giorno ancora.

in linea di principio, il ricorso all'allergia/intolleranza al glicole/glicerina, dovrebbe essere valutata con più cautela, poichè dubito fortemente che sia così frequente e comune anche per la natura chimica delle sostanze in esame, che come ho già detto altrove, sono troppo piccole per indurre una risposta immunitaria così come sono.

Predefinito

Posso parlarti della mia esperienza da ex asmatico allergico agli acari della polvere. Ex asmatico perchè da ormai 10 anni non ho più crisi, non so spiegarmi perchè. Comunque per quanto mi riguarda ho avuto sempre problemi con il vapore acqueo più che con il fumo di sigaretta. Alla visita di leva sono stato sottoposto ad un prova per indurre l'asma. In pratica dovevo aspirare con forza da un grosso tubo collegato ad una macchina che produceva vapore acqueo. Non ti dico la reazione....micidiale. Anche con l'areosol ho sempre avuto lo stesso problema mentre con le sigarette no.Dalla e-cig aspiri vapore quindi...
    Mordr3d mi correggerà se ho detto delle castronerie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima